I controsoffitti sono stati popolari per un bel po 'di tempo. E questo non è sorprendente, perché c'è una grande varietà di tali strutture, che ti permette di scegliere l'opzione perfetta, che sarà la decorazione d'interni. Inoltre, con l'aiuto di un controsoffitto, puoi rendere la stanza più luminosa, spaziosa o addirittura creare un vero capolavoro. Diamo un'occhiata alle varietà dei soffitti moderni e analizziamo i loro vantaggi e svantaggi.

Controsoffitto in cartongesso

Se hai intenzione di fare non un semplice soffitto, ma con disegni insoliti, quindi scegliere la base di cartongesso. Una tale soluzione ti permetterà di incarnare assolutamente qualsiasi idea tu voglia.

Tuttavia, per rendere tale massimale è sempre necessario tenere conto delle caratteristiche della stanza e del progetto pianificato. Ad esempio, un design a più livelli sarà ben combinato con un interno minimalista. Ma con un'altra opzione, potrebbe non sembrare così armonioso.

Va notato che l'installazione di un tale soffitto è piuttosto complicata e richiede molto tempo, quindi consigliamo di chiedere aiuto ai professionisti. Non solo progettano e installano correttamente il soffitto, ma chiudono attentamente anche le giunture dei fogli. Inoltre, possono facoltativamente incorporare lampade o semplici lampade.

Per quanto riguarda il materiale per la fabbricazione, il più spesso usato per questo foglio di cartongesso. Ma se si prevede di installare un tale soffitto nel bagno, allora deve essere preso in considerazione e acquisire solo cartongesso resistente all'umidità.

Controsoffitti piastrellati

Se la versione precedente ti permette di realizzare disegni sbalorditivi, allora questo look è molto semplice e conciso. Ha un costo relativamente basso, quindi molto spesso questi soffitti sono installati in uffici e altri locali simili. Uno dei vantaggi più importanti dei soffitti piastrellati è la possibilità di arrivare alla comunicazione in pochi minuti. Va notato il costo relativamente basso di tali strutture.

Certamente uno dei maggiori inconvenienti dei soffitti in piastrelle è la loro fragilità. Quando cade la tessera combatte molto facilmente.

Soffitti a mensola

Per creare un soffitto a stecche, vengono usati piuttosto prigionieri e pannelli lunghi. Ecco perché l'esterno del soffitto è molto simile alla superficie coperta con assicelle. Naturalmente, questi disegni non sembrano troppo accoglienti, quindi spesso vengono installati in luoghi pubblici. Se tuttavia hai deciso di realizzare un soffitto a casa, ti consigliamo di aggiungerlo con un gran numero di lampadine.

Per quanto riguarda il materiale, le lamelle di alluminio installate più spesso. Possono essere di diverse sfumature, quindi trovare quello giusto non è difficile. Inoltre, tali strutture sono resistenti alle temperature, non hanno paura dell'umidità, sono traspiranti e molto resistenti.

L'aspetto del soffitto può essere diverso a causa dello stile delle strisce in cui sono realizzati. Oltre alle opzioni classiche, le doghe possono avere una forma insolita. Pertanto, dopo l'installazione, il soffitto ha un rilievo figurato.

Un altro tipo di materiale utilizzato per creare un controsoffitto - PVC. A differenza delle strutture in alluminio, tali doghe hanno un costo contenuto, oltre che molto leggero. Questo è ciò che permette loro di montare senza molto sforzo, quindi se vuoi, puoi farcela da solo.

Per quanto riguarda i colori, le doghe possono essere di qualsiasi tonalità e anche con un motivo. La superficie stessa può essere sia opaca che lucida. I soffitti a cremagliera più spesso in plastica sono installati in bagno o in cucina, poiché hanno un'elevata resistenza all'acqua.

Soffitti tesi

I soffitti tesi possono essere definiti i più versatili e popolari. Sembrano particolarmente belli, se si sceglie il materiale giusto per la produzione. Può essere sotto forma di un tessuto o di un film in PVC di spessore minimo.

Il vantaggio innegabile dei soffitti tesi è la facilità di installazione e la minima manutenzione. Molto spesso vengono scelti per la cucina, in quanto la superficie è facile da pulire. Tuttavia, vale la pena essere estremamente attenti, poiché i soffitti tesi sono abbastanza facili da danneggiare.

I soffitti lucidi sono considerati l'opzione più comune. Ci sono molte sfumature, quindi puoi scegliere il più adatto per l'interno. Le opzioni classiche sono bianco, beige e latteo. Rendono la stanza più spaziosa e sovraccarico inutilmente. È il loro consiglio di scegliere i designer per i piccoli spazi da ingrandire visivamente.

La versione a colori del rivestimento lucido è meno comune. Dopotutto, è molto più difficile combinarsi con l'aspetto generale degli interni. Lo stesso si può dire della versione scura del rivestimento.

Dovremmo anche notare i soffitti a specchio. Sembrano molto originali, ma non tutti ancora decidono di farli nella loro casa. Il più delle volte vengono installati in piccole stanze per espandere visivamente la stanza. Tuttavia, la superficie riflettente non è sempre chiara. Questa sfumatura deve essere chiarita prima dell'acquisto.

Una finitura opaca crea esternamente l'aspetto di un semplice soffitto dipinto. Tuttavia, la tensione ha una superficie molto liscia e liscia. A sua volta, il soffitto di raso brilla splendidamente e crea bagliore. Viene spesso scelto per l'interior design.

Va notato che ciascuna delle opzioni di controsoffitti sembra elegante e moderna. Inoltre, non è necessario scegliere un rivestimento classico. In effetti, a seconda delle preferenze personali, puoi scegliere la tonalità desiderata e persino applicare uno schema o una foto.

Il disegno più popolare del cielo stellato. A causa della stampa di alta qualità, sarà bello non solo la sera, ma nel pomeriggio. Ma è molto importante scegliere l'illuminazione giusta in modo che le stelle appaiano ancora più reali. Tuttavia, si consiglia di realizzare tale massimale solo a condizione che il design della stanza sia abbastanza semplice e non sovraccaricato di dettagli non necessari.

Quando si sceglie un controsoffitto per una stanza particolare, essere guidato non solo dalle sue caratteristiche. È molto importante creare armonia e scegliere l'opzione giusta in termini di design degli interni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui