Il piercing all'orecchio è sempre stato popolare tra uomini e donne. Ciò è evidenziato da numerosi reperti archeologici in diverse parti del mondo. Nella nostra recensione, discuteremo in dettaglio il tema delle punture, delle varietà e delle cure adeguate per loro.

Elegante piercing all'orecchio: tipi e complessità delle forature

Il piercing all'orecchio nel mondo del piercing è considerato il più popolare e frequente. Tutto ciò è dovuto alla grande selezione della zona di puntura e al grande spazio per l'inserimento di più decorazioni contemporaneamente. Offriamo una conoscenza approfondita di ogni tipo di piercing all'orecchio.

Earlobe Puncture

Uno dei tipi più comuni, che è leggero e sicuro. Il piercing Earlobe è fatto con una pistola o un ago. A causa dell'assenza in quest'area di cartilagine e punti importanti, una puntura del lobo dell'orecchio guarisce rapidamente e molto raramente rifiuta il materiale di decorazione.

La puntura del lobo è spesso eseguita senza anestesia, poiché questa è la zona con la minore sensibilità. Anche un bambino piccolo è in grado di sopportare una seconda sensazione spiacevole, motivo per cui le orecchie da piercing sono consigliate per bambini dai 3 ai 5 anni.

Tunnel Piercing all'orecchio

Il tunnel del piercing ha molti fan, grazie in gran parte al suo aspetto stravagante e provocatorio. Il tunnel è un tipo di piercing all'orecchio, nel quale, immediatamente dopo una foratura, viene inserito uno speciale diffusore nel foro e non un ornamento.

La procedura è abbastanza dolorosa, perché devi essere paziente fino a quando la puntura raggiunge la dimensione che corrisponde alla dimensione dei gioielli. Per il risultato finale hai bisogno di almeno un mese di duro lavoro. A volte, per evitare una lunga procedura, viene praticata un'incisione al posto del tunnel previsto, che viene gradualmente allungato. Gli esperti non consigliano di ricorrere a un metodo così radicale, poiché è più doloroso e pericoloso.

Piercing all'ombelico

L'elica è la parte superiore del ricciolo dell'orecchio. Una puntura in questo luogo implica un effetto sulla cartilagine, che è piuttosto doloroso. La posizione della decorazione nel ricciolo superiore del padiglione auricolare non ostacola il movimento e non interferisce con il suo proprietario. Non ci sono terminazioni nervose nella cartilagine, quindi la puntura di Helix è facilmente tollerabile e guarisce.

I maestri professionisti sostengono che la corretta puntura di Helix è praticamente indolore. Se senti ancora forti dolori quando fori, allora è meglio rivolgersi a un altro maestro. Quando trapassi Helix, c'è una sfumatura: devi prendere in anticipo l'ornamento per la puntura, poiché il buco nella cartilagine non si allunga come sul lobo dell'orecchio. È importante scegliere la stessa dimensione della puntura e il diametro della decorazione.

In avanti piega l'orecchio elica

Un altro tipo di foratura cartilaginea, con un foro fatto sul protivozavitke. Sul padiglione auricolare, è possibile eseguire più forature contemporaneamente e indossare 2 o più decorazioni. L'elica di puntura in avanti viene eseguita con un ago. Per la completa guarigione della puntura Forward Helix impiega circa 4 mesi.

Ear Piercing Industrial

Piercing Industrial è una puntura della cartilagine superiore dell'orecchio, in cui i fori sono collegati da un bilanciere. Nella visione classica, Industrial rappresenta un buco nella parte anteriore del padiglione auricolare e sul lato opposto. L'aspetto industriale è ottimo sia per gli uomini che per le ragazze.

Una puntura in una volta due cartilagini guarisce molto più a lungo di una. Nei primi giorni dopo la procedura non è consigliabile nemmeno toccare il piercer per non ferire l'orecchio. È inoltre vietato indossare cappelli e cuffie.

Specialisti esperti raccomandano di indossare gioielli bioplast nei primi mesi dopo una puntura. Dopo che i fori finalmente guariscono, puoi cambiarlo in un altro materiale: acciaio medico, titanio o oro.

Tragus Ear Piercing

Puncture Tragus o cavalletto è un tipo di piercing femminile sul davanti del padiglione auricolare. Il trago è un tessuto cartilagineo, quindi la guarigione e il dolore saranno equivalenti a un piercer Helix.

Dormire sull'orecchio con il piercing Tragus non può essere di alcuni mesi, così come indossare cuffie e cappelli stretti. Come gioielli per il piercing di Tragus, vengono usati anelli ordinari e garofani con pietre.

Piercing all'orecchio: controindicazioni alla procedura

In primo luogo, ricorda che il piercing all'orecchio e ad altre parti del corpo è necessario solo in una struttura medica autorizzata. Trova uno specialista esperto la cui sterilità dello strumento sia fuori dubbio. Un master professionista si rifiuterà di punirti se:

  • soffri di disturbi del sangue
  • hai avuto un trauma cranico
  • soffre di diabete
  • al momento della procedura sono malati ARVI
  • tu sei minorenne
  • sei incinta
  • ci sono reazioni allergiche ai farmaci

Procedura di piercing all'orecchio

Ogni master professionista deve aderire al protocollo standard durante la procedura di piercing. Include:

  • selezione di una decorazione adatta, valutazione del suo peso e diametro
  • trattamento del sito di puntura futuro con un antisettico o altra soluzione disinfettante
  • con l'aiuto di strumenti sterili che provengono da uno sterilizzatore speciale, il master esegue una puntura con un ago in un punto prestabilito
  • subito dopo una foratura, un orecchino o un expander viene inserito nel foro
  • in caso di sanguinamento, il maestro deve prendere tutte le misure per fermarlo e rimuovere il sangue residuo. Per questo, la puntura viene ri-trattata con un antisettico e, se necessario, riparata con un cerotto.

Come prendersi cura di piercing all'orecchio

Nei primi giorni dopo una puntura, il piercing è la ferita più comune sul corpo, che il corpo sta cercando di guarire con tutti i mezzi. Affinché il piercing possa guarire in modo sicuro e si possa godere di un bell'aspetto di gioielli nell'orecchio, è necessario seguire regole importanti:

  • durante la guarigione della puntura, toccare il piercer solo con le mani accuratamente lavate
  • cerca di non toccare l'ornamento, soprattutto per spostarlo. Può danneggiare la ferita e la guarigione durerà molto più a lungo.
  • Non è consigliabile visitare il bagno e la sauna, perché un ambiente umido favorisce la crescita dei batteri
  • Cerca di raccogliere i capelli nella coda o fissarli con le forcine. Il contatto accidentale con i capelli potrebbe causare lesioni e sanguinamento.
  • durante il processo infiammatorio della ferita, trattarlo quotidianamente con una crema antisettica e rigenerante. Se la suppurazione non passa per diversi giorni, si consiglia di consultare un medico.

Il piercing all'orecchio è il tipo di decorazione più popolare del tuo corpo, che persiste da molto tempo e con una guarigione completa non causa particolari problemi al suo proprietario. Se decidi di fare un piercing all'orecchio, devi consultare il tuo medico e selezionare un esperto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui