Per la stagione estiva, le gambe delle donne in scarpe aperte sembrano attraenti, è necessario eseguire regolarmente una procedura di pedicure. Inoltre, nessuna delle tappe dovrebbe essere persa. Il pedicure decorativo apparirà bello solo su piedi puliti e ben curati e unghie ordinate.

Pedicure sui piedi da "a" a "z" passo dopo passo

Inizia la trasformazione delle gambe deve essere con procedure igieniche. Puoi scegliere un pedicure:

  • classico (a mano);
  • hardware;
  • giapponese;
  • europea;
  • acido e altri

Inoltre, non importa quale dei metodi sarà scelto. La cosa principale è che dovrebbe essere eseguita in modo efficace e sicuro.

Per l'opzione più elementare a casa, è sufficiente cucinare:

  • pinzetta con estremità arrotondate;
  • forbici;
  • bastone arancione;
  • spazzola;
  • lima per unghie;
  • crema;
  • scrub;
  • pomice;
  • capacità di cuocere a vapore i piedi;
  • solvente per unghie.

Devi iniziare con un pediluvio.Pulirà i piedi dall'inquinamento e ammorbidirà le aree cornee, le cuticole e le unghie stesse. Per la soluzione di sapone in acqua, è possibile aggiungere sale, tè alle erbe, soda o oli essenziali.

Dopo 15-20 minuti, è possibile iniziare la procedura di elaborazione dello stop. Movimenti delicati con l'aiuto della pomice rimuovono i calli e le vecchie callosità. Completare la lucidatura della pelle può essere scrub. Di seguito sono trattati unghie e cuticole. Un metodo più efficace di cura per la cuticola è il suo addolcimento e spostamento alla base della lamina ungueale. Col tempo, crescerà meno intensamente e magro. Le unghie vengono prima rifilate con le forbici, lasciando il bordo ricurvo appena oltre il bordo anteriore del dito. Dopo di ciò, lo archiviano e gli danno una piccola forma arrotondata.

Dopo l'addolcimento, l'idratazione della crema, la deodorizzazione e il massaggio dei piedi, è possibile procedere alle attività decorative. Per questo ci sono un gran numero di rivestimenti per le unghie. Uno dei più popolari è il gel (biogel).

Qual è la differenza tra gel e gel polish?

Qualcuno confonde gel e gel polish. Ma questi sono due prodotti diversi. La diversa composizione dei mezzi causa differenze nella procedura di domanda. Il gel è applicato sul principio della semplice vernice con un pennello. La sua unica differenza dalla vernice è la necessità di asciugare le unghie sotto una lampada UV. Il gel viene applicato direttamente dal barattolo e da esso viene formato un chiodo artificiale. Questo è uno strumento eccellente per costruire o rafforzare le unghie deboli. Dovrebbe anche essere asciugato sotto la lampada. Queste unghie non perdono il loro aspetto originale per un mese.

Il gel è abbastanza elastico e, come lo smalto gel, non richiede la lamina ungueale zapilivaniya. Basta sgrassare la superficie qualitativamente. Il resto renderà l'adesione naturale del materiale. Rimuovere il gel immergendolo in un solvente. Lo smalto gel si scioglie più velocemente, ma è meglio usare quelli che per natura hanno delle unghie buone. Il resto è meglio usare un gel più denso.

Design di pedicure bio-gel su gambe: francese, luna, ombre

Biogel non limita affatto i designer nella creazione di capolavori Neil-Art. La pedicure deve essere in armonia con la manicure e altri dettagli dell'arco.

Glitter in una pedicure

Le unghie dei piedi, così come le mani, possono essere decorate con un pigmento brillante. Nel 2018, le scintille e gli strass sono ancora in voga. Utilizzando gli strass, è possibile creare motivi complessi lungo la base dell'unghia. Poiché questa decorazione è molto attiva, è meglio applicarla solo su una delle unghie dei piedi. Inoltre, la lucentezza aggiungerà l'effetto del vetro rotto, che si forma usando una pellicola speciale.

Il rivestimento glitterato può facilmente diventare un'aggiunta a qualsiasi altro tipo di pedicure decorativo. Puoi scegliere un piccolo luccichio o un grande scintillio. La seconda opzione è utilizzata esclusivamente per occasioni speciali e feste.

Modelli di unghie

I disegni sulle dita dei piedi non sono meno popolari che sulle mani. Nella parte superiore sono ancora i motivi geometrici. L'opzione più rilevante sarà quando le figure geometriche decorano l'unghia sul pollice, mentre tutte le altre sono lasciate libere. Anche popolari sono i disegni floreali. Con l'aiuto di un pennello, foglie, fiori e ramoscelli sono dipinti sulla superficie di un chiodo a forma di biogel. Se non c'è un artigiano esperto nelle vicinanze, è possibile utilizzare adesivi o applicare uno schema usando sigilli di piccole dimensioni.

Le combinazioni decorative di varie linee non sembrano meno interessanti. Questo metodo può anche essere attribuito al motivo geometrico. Una linea verticale di un colore contrastante che corre lungo la lamina ungueale a una certa distanza dal suo centro sembra concisa. Inoltre, due o tre di queste corsie e le loro intersezioni sembrano originali.

È importante scegliere combinazioni contrastanti di colori alla moda nella nuova stagione. Nel 2018 è:

  • viola;
  • rosa;
  • blu;
  • gamma pastello;
  • scala del nudo;
  • blu;
  • arancio;
  • corallo.

Tra le immagini popolari per il pedicure ci sono farfalle, asterischi, piume, cuori e altri disegni carini.Sono adatti per la stagione estiva quando le scarpe aperte consentono di dimostrare il lavoro scrupoloso del maestro di nail art.

Sfumature naturali

Quest'anno la gamma naturale non perde la sua posizione nella classifica delle ombre. Per coloro che hanno paura di fare la scelta sbagliata tra i colori vivaci, è meglio rimanere sulla scala del nudo. Combinazioni da qui e francese - è un'opzione universale per lavoro, tempo libero o festa. Un tale pedicure win-win in ogni stagione. È inoltre possibile utilizzare una tavolozza più luminosa per evidenziare la parte invasa dell'unghia.

Antifrench o pedicure di luna è creato sullo stesso principio. Ma il colore di contrasto non si distingue dal bordo ricurvo, ma dal foro alla base dell'unghia. Questo metodo di decorazione non è meno impressionante.

La scelta delle opzioni per il pedicure decorativo è molto ampia. Il più adatto sarà quello che viene combinato con manicure, abbigliamento e accessori. È anche importante tenere conto delle tendenze della moda nei colori e nelle preferenze personali. Solo in questo caso la pedicure porterà piacere al suo proprietario.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui