Il Vietnam è un paese incredibilmente bello. Qui è raccolta tutta l'abbondanza di attrazioni naturali - campi di riso, cascate, le conquiste della vita moderna - tuk-tuk, deliziosa cucina nazionale.

Molti turisti confrontano questo paese con la Tailandia con l'unica differenza che in Vietnam, il sapore orientale è più pronunciato. La popolazione qui è meno concentrata sui turisti, vive la propria vita, il che rende questo stato un punto di riferimento delle tradizioni sudorientali.

Il Vietnam è il paese più popoloso situato sulla penisola indocinese. Il tempo qui è determinato dal GMT, quindi la differenza tra Mosca e Hana (la capitale dello stato) è di +4 ore.

Se la Thailandia è dominata dalle vacanze al mare e da tutti i tipi di attività acquatiche, allora in Vietnam ti tufferai nell'atmosfera degli antichi complessi del tempio, i parchi nazionali.L'infrastruttura è ben sviluppata: ci sono località con un livello di servizio europeo, molte guide e dipendenti dell'hotel parlano francese e inglese. Gli appassionati di immersioni si recano in Vietnam perché è il posto più economico e bello per le immersioni.

L'unico svantaggio di questo paese è una posizione molto remota rispetto alla Russia centrale. Se il Vietnam fosse un po 'più vicino al continente, si trasformerebbe in un vero paradiso turistico con milioni di turisti ogni anno. Il resto dei turisti sta aspettando alcuni vantaggi: un entusiasmante ed insolito programma di escursioni, magnifiche spiagge pulite con opportunità per attività all'aperto, una varietà di hotel base, prezzi ragionevoli in hotel e ristoranti.

Come arrivare in Vietnam

Quattro volte a settimana, lunedì, martedì, giovedì e sabato, voli diretti per la capitale del Vietnam, Hanoi, partono da Mosca (Sheremetyevo). Il prezzo del biglietto aereo per Aeroflot e Vietnam Airlines è di $ 430 in entrambe le direzioni.

Da San Pietroburgo per arrivare direttamente ad Hanoi non funzionerà, devi volare a Mosca e poi imbarcarti su un aereo per il Vietnam.

Il clima del Vietnam: quando andare

Il tempo in Vietnam è sempre mutevole e instabile. Ciò è dovuto al clima subtropicale che domina quasi l'intero paese, ad eccezione delle aree protette dalle montagne.

Il clima del Vietnam può essere diviso in due stagioni: umido e secco. Il tempo umido va da maggio a novembre. Particolarmente piovoso in giugno e agosto. Il clima più secco e mite è fissato a dicembre e dura fino ad aprile.

Questa caratteristica del clima del Vietnam è utilizzata con successo dai turisti che acquistano i voucher in inverno. Il costo del viaggio è molto più basso rispetto alla stagione di velluto. I mesi migliori per le vacanze al mare ad Hanoi e in altre province sono gennaio e febbraio. In questo momento non fa troppo caldo qui, il sole è morbido, l'acqua di mare è rinfrescante.

Documenti visti e doganali in Vietnam

Per i cittadini della Federazione Russa, soggiornando nel paese per un periodo non superiore a 15 giorni, non è richiesto un visto. L'unica condizione è una permanenza permanente nel paese senza recarsi nei paesi limitrofi: Cina, Cambogia, Laos. Sull'isola di Phu Quoc, puoi vivere senza visto per un massimo di 30 giorni. In questo caso, assicurarsi di emettere una polizza di assicurazione sanitaria per l'intera durata del viaggio.

Per quanto riguarda le dogane, non vi sono regole particolarmente severe per l'importazione e l'esportazione. Le uniche eccezioni sono le droghe per le quali in questo paese è possibile ricevere la pena di morte - la pena di morte. Non è consigliabile esportare oggetti d'antiquariato e antiquariato dal paese, altrimenti dovrai pagare una grossa multa.

I migliori resort in Vietnam: dove rilassarsi nel 2018

Convenzionalmente, il paese può essere diviso in 3 aree principali: Nord, Sud e Centro. Nella parte settentrionale del Vietnam ci sono molte attrazioni antiche, grandi piantagioni di tè, riserve. Qui è la capitale del paese - Hanoi - una città con una sorprendente miscela di tradizioni orientali e occidentali.

Nella parte centrale del paese ci sono magnifiche lunghe spiagge con infrastrutture di accompagnamento. Il clima qui è più favorevole e mite. Il centro del Vietnam è famoso per le sue splendide viste, i templi antichi di Hue e le feste in spiaggia per giovani.

La componente economica del paese è concentrata nel sud del paese. La città principale della parte meridionale è Ho Chi Minh City. Ci sono hotel d'elite costosi, i migliori ristoranti, molte boutique e un centro commerciale.

La parte meridionale del paese è famosa per località come il lussuoso Phu Quoc, Nha Trang è il posto migliore per lo svago giovanile e più rilassato e provinciale - Phan Thiet.

Il costo di alberghi e pensioni in Vietnam 2018

Nelle principali città del paese, ai turisti viene offerta una vasta gamma di hotel, dai piccoli mini hotel agli hotel di lusso a 5 stelle. Il livello europeo può essere rintracciato in quasi ogni dettaglio dell'interno, il modo di comunicare del personale. Vale la pena ricordare che il Vietnam è stato una colonia della Francia per lungo tempo e ha assorbito molte delle tradizioni di questo paese europeo.

In tutte le stagioni, i prezzi per l'alloggio sono praticamente invariati.In un hotel di lusso, le tariffe delle camere vanno da 1.500.000 dong vietnamiti per due, in un hotel 4 * - da 800.000 i / d, in hotel 3 * - da 200.000 i / d. Il prezzo più basso per l'alloggio in ostelli è da 150.000 w / d a persona.

Che soldi portare in Vietnam

La valuta ufficiale del Vietnam è il dong vietnamita. Lo scambio è fatto al tasso di 1.000 w / d per 2,51 rubli.

Per un viaggio in Vietnam è meglio fare scorta di dollari ed euro, che, come qualsiasi altro luogo turistico, sono liberamente accettati per il pagamento. È possibile cambiare valuta negli uffici di cambio, banche, mercati, all'aeroporto. Non c'è alcuna differenza particolare nelle tariffe, ci sono anche tasse e commissioni nascoste.

Vacanze al mare in Vietnam 2018

Lungo le rive del Mar Cinese Meridionale si estende un tratto di bellissime spiagge, di cui vi è un incredibile numero di spiagge in Vietnam. Qui ci sono le località popolari, dove la vita infuria tutto il giorno. Questo è il luogo perfetto per il riposo estremo: surf, immersioni e kite. Alcune spiagge nel sud del paese sono così deserte che c'è una sensazione di riposo selvaggio a una distanza incredibile dalla civiltà.

La maggior parte delle spiagge entro i confini delle principali città e resort sono gratuite. Sul territorio sono previste cabine, docce e lavabi. La sabbia sulla spiaggia viene regolarmente ripulita dai detriti. L'unico elemento di spesa per le vacanze in spiaggia sarà sedie a sdraio e ombrelloni, che costerà 20.000-50.000 w / g al giorno.

Il Vietnam è un paese che rimarrà sicuramente nella memoria di un turista che sia mai stato qui. Questo è un tipico paese asiatico, che rivelerà all'Europa la profondità della sua cultura e dei misteri orientali solo dopo numerosi viaggi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui