Sharm el-Sheikh è un'altra destinazione turistica straordinaria. Ai suoi tempi, questa colorata città fu visitata dallo stesso Jacques Cousteau e lasciò i suoi ricordi di viaggiare su videocassette per turisti e solo curiosi. Il mondo sottomarino è affascinante.Questo splendore marino è il luogo ideale per il rilassamento passivo sdraiati sulla sabbia o per l'intrattenimento attivo e gli sport acquatici. Ai bambini piacerà anche qui, quindi non c'è limite di età per viaggiare in questa bellissima città sul Mar Rosso.

Come arrivare a Sharm el-Sheikh

Per 4 ore e mezza dall'aeroporto internazionale di Ras Nazran, situato a Sharm el-Sheikh, puoi volare verso uno dei tanti charter dalla Russia. Senza un biglietto, puoi prendere un volo regolare per Il Cairo o Alessandria, dal momento che non ci sono voli per Sharm el-Sheikh. Il volo da Mosca a destinazione e ritorno con un trasferimento avrà un costo di circa 530 USD.A livello nazionale, è possibile usufruire di voli all'interno dell'Egitto.Il giorno dell'aeroporto, Ras Nazran impiega più di una dozzina di voli interni. Quelli che sono arrivati ​​qui con i buoni, aspettando i rappresentanti della compagnia e organizzano un trasferimento. I turisti indipendenti possono ordinare un trasferimento direttamente dall'hotel. Gli hotel costosi forniscono questo servizio gratuitamente. L'aeroporto offre anche questo servizio a pagamento.Numerosi taxi attendono i passeggeri all'ingresso. Il costo del viaggio deve essere specificato in anticipo, in quanto non vi è alcun contatore in queste vetture. In genere, il prezzo è basato su 10 centesimi per 1 km. Va ricordato che il conducente calcolerà la lunghezza della strada avanti e indietro. Al centro dovrà pagare circa 3 USD, incluso il costo del bagaglio. Pagare i servizi è più redditizio della valuta locale.La rete di autobus è ben sviluppata nel paese e nello stesso Sharm el Sheikh. Dalla città al Cairo, ci sono 7 voli giornalieri, 1 giro al monastero di Santa Caterina e 1 ciascuno a Dahab, Ismailia, Nouveibu, Taba, Suez. I traghetti per Hurghada partono regolarmente da Sharm el-Sheikh. Il viaggio avrà un costo di circa 45 USD a tratta. Sconto per bambini sotto i 12 anni.

Geografia di Sharm El Sheikh

Sharm El Sheikh è divisa in aree panoramiche che si estendono lungo la costa. Tra di loro sono uniti dalla strada centrale - Peace Road. L'area più antica e comoda della città è Naama Bay. Consiste principalmente di alberghi, che si trovano in 3 linee lungo la spiaggia. Ci sono anche numerosi ristoranti, caffè, negozi, bar, club e discoteche lungo tutta la strada pedonale.A sud-ovest si trova Sharm El Maya. Solo qui ci si può rilassare sulla spiaggia sabbiosa. Anche in questa parte della città si trova il mercato vecchio del mercato orientale. Ecco la "Città Vecchia", innumerevoli negozi, caffè, un pittoresco porto con possibilità di gite turistiche in barca, nonché la riserva di Ras Mohammed.Nuova area turistica della città - Sharks Bay. È decorato con alberghi costosi e splendide barriere coralline. L'area in più rapida crescita è Nabk. Quasi ogni giorno un nuovo hotel moderno appare qui. È qui che si trova uno degli hotel più lussuosi della città: il Ritz Carlton 5 *.

Trasporto interno

Il veicolo principale di Sharm el-Sheikh è considerato un taxi a tratta fissa. Va senza un programma con un intervallo di circa 5 minuti. La tariffa è di 20 centesimi. Alcuni hotel offrono i propri autobus, il prezzo del viaggio è di 1-2 dollari. Un taxi prenotato direttamente in hotel costa circa 2-6 dollari.Noleggio auto e scooter sono molto popolari. La benzina costa poco, le strade sono buone. Un veicolo personale ti permetterà di visitare molti altri luoghi di interesse della città senza perdita di forza e denaro extra. La polizia locale è fedele ai turisti e i servizi di noleggio sono forniti da grandi compagnie internazionali. Pertanto, è sicuro e redditizio acquistare una macchina per il periodo di riposo. Per le auto della classe economica al giorno dovrai pagare circa $ 60.

Spiagge e alberghi a Sharm El Sheikh

Scegliendo una spiaggia, devi tener conto che i coralli regnano qui e spesso non puoi andare al mare senza pantofole di gomma. È necessario fare il bagno dai pontoni. Queste spiagge si trovano ad Hadaba, Sharks Bay, Nabk Bay. Questa è un'area di conservazione e anche la costruzione di un ponte qui è abbastanza difficile. Per raggiungere la spiaggia con una piccola quantità di sabbia, devi andare a Naama Bay. Principalmente qui abbattono i coralli per creare una confortevole vacanza per i turisti.Oltre al pericolo di corallo, gli spinosi abitanti marini. Pertanto, non è consigliabile camminare anche lungo il fondo senza pantofole. Una spiaggia sabbiosa a pieno titolo può essere vista solo nella parte di Sharm-el-Maya. L'ingresso all'acqua è poco profondo e sabbioso. La costa locale è divisa in 26 parti, ognuna delle quali appartiene ad un hotel separato.Sharks Bay ha spiagge completamente coralline. Il vantaggio di tali luoghi è l'acqua cristallina e un pittoresco mondo sottomarino. Gli amanti delle immersioni saranno qui a guardare. E per le famiglie con bambini è meglio scegliere un altro posto. Ad esempio, a Nabka, diversi metri di mare vengono liberati dal bordo dei coralli e persino i bambini possono sguazzare da queste parti.Lo svantaggio di questo luogo sono forti venti e riflusso e flusso tangibile.Sulle spiagge di Hadaba spiagge miste. In alcuni posti puoi rilassarti con i bambini, mentre in altri non tutti gli adulti saranno a loro agio. Ognuna delle spiagge locali ha le sue specifiche. Prima di intraprendere questo viaggio, è necessario esaminare attentamente tutte le caratteristiche.Per quanto riguarda gli hotel, ce ne sono circa 200. La maggior parte appartiene alla categoria più alta di 4 e 5 stelle. Anche tre stelle, ma la loro disposizione lascia di solito molto a desiderare. Nei vecchi quartieri della città, il numero di camere non è stato aggiornato da molto tempo. Questo vale per Hadaba e Naama Bay. A Sharks Bay, Nabak e Ras Umm el-Sid, si possono facilmente trovare nuovi hotel con rinnovamento fresco e buoni mobili. L'intrattenimento più abbondante si trova vicino agli hotel di Hadaba e Naama Bay. Al Savoy Hotel di Sharks Bay, il quartiere dei divertimenti di Soho è cresciuto con fontane musicali, ristoranti, caffè e altri luoghi di intrattenimento.

Shopping, intrattenimento, escursioni ...

La serie standard di acquisti a Sharm El Sheikh è la seguente:

  • narghilè;
  • piatti con ornamento;
  • figurine (3-6 USD);
  • papiro (1-4 USD);
  • cosmetici;
  • datteri, halva e altri dolci;
  • oli essenziali (0,3-1 USD per 1 ml.).

Cibo: cibo, caffè, ristoranti

Coloro che vengono qui sperando di soddisfare le loro esigenze gastronomiche saranno in grado di gioire per l'abbondanza di frutti di mare e cucina egiziana. Popolari sono i kebab della "giacca" di carne, il riso "kosari", la pasta, i fagioli in salsa di pomodoro, i falafel, le varie salse e sughi.I ristoranti gourmet offriranno ai clienti un delizioso "purè di zuppa" con un'anatra o un piccione. Il dolce "umm-ali" di pasta sfoglia (baklava) sarà la perfetta conclusione del pasto. L'alcol può essere trovato solo nei ristoranti orientati al turismo.Caffè e ristoranti sulla costa sono moltissimi. Qui puoi gustare la cucina esotica locale o non cambiare i piatti europei e visitare i ristoranti russi più familiari. La maggior parte delle istituzioni si trovano a Naama Bay e Hadab sulle strade Salam e Peace road. Un pasto abbondante per due costerà in media 12 dollari. Visita il ristorante di pesce si tradurrà in 17-20 dollari.Tra i divertimenti della città, vale la pena notare gli sport acquatici, i parchi divertimenti, gli pseudo-cortili in stile 1000 e 1 notte, oltre a numerosi centri commerciali e di intrattenimento. Puoi imparare la storia della regione nelle escursioni alla chiesa di Kopsky, al museo dei papiri, alla moschea di Al-Mustafa, al museo di Tutankhamun.Vale la pena vedere il Ras Mohammed National Park, l'ingresso al quale costa circa $ 5 e altri 5 per auto. Tra i club e le discoteche popolari:

  • Le Pacha;
  • Hard Rock Cafe;
  • Smash e Black House.

Per i bambini, puoi divertirti nel parco divertimenti di Fun Town a 30 centesimi a corsa. È anche interessante visitare il delfinario, andare a giocare a tennis, andare in kart o imparare a giocare a golf.Anche per $ 25-45 puoi guidare un buggy nel deserto, il parapendio costa $ 35. Per 75 USD puoi trascorrere una gita in barca su una barca a vela. Un'esperienza interessante sarà la procedura di sbucciare i piedi con il pesce Garr Ruff per $ 15. Il tour storico di due giorni del Cairo e Alessandria avrà un costo di 150 USD, e una visita al super canyon si tradurrà in $ 45. Puoi anche ordinare un pacchetto di servizi fotografici a soli 100 USD.È difficile immaginare un viaggio nel Mar Rosso senza fare immersioni. Con una maschera e un boccaglio puoi nuotare ovunque. Ma le sensazioni più emozionanti possono dare un'immersione profonda in luoghi speciali con attrezzature speciali. Ci sono anche aree speciali a Sharm el-Sheikh. I più popolari si trovano vicino all'isola di Tiran e nella riserva marina di Ras Mohammed. Lungo la costa sono disseminate 16 imprese che offrono servizi di addestramento e immersione. Durante le passeggiate subacquee, è possibile vedere tutti i tipi di coralli, favori, poritae, squali martello, pesciolini di Napoleone, pattini, pesci coccodrillo, murene e altri rappresentanti esotici della fauna marina. Puoi anche vedere le navi affondate nel 1876 e nel 1941.Tutti questi meravigliosi luoghi possono essere visitati solo a Sharm el-Sheikh. Le impressioni dopo un viaggio del genere dureranno una vita.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui