I turisti di tutto il mondo scelgono sempre più la Carelia per le loro vacanze. Ciò è dovuto alla straordinaria natura della regione e ai numerosi monumenti architettonici unici. Puoi anche trascorrere una vacanza al mare qui e trovare qualcosa di tuo gusto tra numerose escursioni e intrattenimento.

Strada per la Carelia

Puoi raggiungere la Carelia con qualsiasi tipo di trasporto conveniente. Le persone vengono qui in treno, in autobus, in auto o in aereo. Dalla capitale della Russia, puoi volare direttamente, e da altre città rimangono disponibili solo le opzioni con attracco. Un volo diretto costerà circa 8.000 rubli. Un volo da San Pietroburgo con l'attracco costa circa 12.000 rubli.

Un treno diretto sta andando da Mosca a Petrozavodsk. Va tre volte a settimana. Il famoso "Rondine" sta andando qui da San Pietroburgo. Il viaggio dura 5 ore. Il viaggio in un posto riservato costerà 2.000 rubli, e il coupé - 2.200 rubli.

Trasporto interno

All'interno della repubblica, è possibile spostarsi attraverso treni, autobus e trasporti marittimi.La ferrovia si estende da nord a sud, non copre tutte le regioni. Se la città si trova ad est o ad ovest, allora dovrà arrivarci in un altro modo. Un viaggio in treno per Belomorsk costerà 1200 rubli, da Sortavala a Kostomushka la strada costerà 760 rubli.

Le linee di autobus sono più versatili. Attraverso l'autobus è possibile visitare la maggior parte delle città della Carelia. Costa 900 rubli per arrivare a Kem, 400 rubli a Olonets.Il trasporto per l'acqua offre un viaggio da Petrozavodsk a Kizhi per 900 rubli. La strada per un lato richiederà circa un'ora. Le navi a motore da Sortavala salpano per Valaam, da Kem a Belomorsk e anche per Solovki.

Il trasporto interno è anche filobus. Il viaggio costa 20 rubli. Sugli autobus commerciali puoi guidare per 25 rubli.

Se necessario, le aziende offrono auto a noleggio. È anche possibile scegliere un servizio completo sotto forma di auto a noleggio con l'autista. Noleggiare un'auto avrà un costo di 1500 rubli. Qualsiasi compagnia chiederà di lasciare un deposito. Il SUV sarà ottimale per il sollievo della Carelia.

Vacanze in Carelia in estate sul lago

La Carelia non è il posto più popolare per una vacanza al mare, ma è possibile. Circa 60 mila laghi sono sparsi in tutto il paese. Più adatto per la ricreazione:

  • Syamozero;
  • Onega;
  • Ladoga.

È meglio trascorrere del tempo sul Lago Ladoga per coloro che vogliono rilassarsi lontano dalla città. Qui puoi nuotare, pescare e semplicemente goderti la natura. Il lago Onega offre ai suoi ospiti numerose attrazioni:

  • sci d'acqua;
  • bagno;
  • kayak.

Per una vacanza in famiglia è meglio scegliere Syamozero. Le pensioni locali offrono condizioni abbastanza confortevoli per il soggiorno. I pini circondano i turisti, l'acqua nel lago è pulita e l'aria è fresca e profumata.

È meglio andare ai laghi in luglio e agosto, poiché a quest'ora l'acqua si sta scaldando fino a una temperatura confortevole. Nonostante ciò, non si può nuotare tutti i giorni, poiché piove spesso in Carelia, anche in estate.Purtroppo, secondo le recensioni, il servizio sulle spiagge locali è scarso e l'infrastruttura è completamente sottosviluppata. Non ovunque ci siano cabine e docce variabili. D'altro canto, i servizi non possono parlare. Resta da accontentare della bellezza della natura.

Centri ricreativi popolari in Carelia

La Carelia offre ai suoi ospiti diverse opzioni di alloggio. Centri di ricreazione: questo è uno dei modi economici e convenienti per soggiornare durante le vacanze. La scelta della ricreazione è grande. La soluzione finale dipende molto spesso dal prezzo e dalla posizione.

Sul fiume Olonka c'è un meraviglioso centro ricreativo con 20 camere a Olonets, Starozavodskaya, Carelia. Il prezzo per notte varia da 2500 a 22000 rubli. La spiaggia, che appartiene esclusivamente al centro ricreativo, si trova a soli 50 metri di distanza.

Questo posto accetta famiglie con bambini e animali domestici. Qui tutto è previsto per una vacanza rilassante, ma per le compagnie rumorose è meglio cercare un posto più adatto, poiché dopo le 22.00 è vietato fare rumore.

Un altro piccolo centro ricreativo con 6 camere si trova a Kalevala, Vainamainen Street, Karelia. È possibile affittare una stanza per il prezzo da 1900 a 12000 rubli al giorno. Devi camminare per 300 metri fino alla tua spiaggia privata. Sul territorio è un bagno e una sauna.

A Lakhdenpokhya, nel villaggio di Parkonmyaki, in Carelia c'è un piccolo centro ricreativo con solo 3 stanze. Puoi vivere qui solo per 4000-7900 rubli al giorno. La spiaggia è a 300 metri dall'edificio. Nella stanza è possibile utilizzare Internet. Si rivolge a coloro che vogliono unirsi alla natura il più possibile.

Un'altra piccola base per 4 camere si trova a Lahdenpohja, nella baia di Metsolanselkä, in Carelia. La stanza costa da 7.000 a 11.000 rubli al giorno. Qui puoi visitare la tua spiaggia privata, la sauna e divertirti all'aria aperta. I bambini troveranno qualcosa da fare in un parco giochi ben attrezzato.

Di solito, la gestione di tali centri ricreativi offre molti servizi aggiuntivi: noleggio auto, parcheggio, organizzazione di escursioni, organizzazione di matrimoni e banchetti, noleggio di biciclette e altre attrezzature sportive e molto altro ancora.

Prenotare le camere in anticipo. La cancellazione è possibile fino a diversi giorni prima dell'arrivo. Le recensioni degli ospiti sono per lo più positive e aiutano a fare la scelta giusta.

Sci alpino

Ci sono 6 principali località sciistiche in Carelia:

  • "Yalguba";
  • "Labbro di Spassky";
  • "Little Bear";
  • Kallivo Park;
  • "Mound";
  • "Gorka".

L'attrezzatura è meglio portarla con sé, poiché la gamma di attrezzature locali, che viene affittata, è scarsa e vecchia. La pista più lunga ha 700 metri e ci sono anche scivoli per bambini e sciatori principianti. Il sistema di skipas nel concetto generalmente accettato in Carelia è assente. Devi pagare per i servizi di risalita, pagare una tariffa oraria o acquistare un certo numero di salite.

Il prezzo medio per un ascensore varia tra 300-350 rubli per un adulto e 200-250 rubli per un bambino. Noleggiare un set per lo sci o lo snowboard costerà 400-600 rubli all'ora.

Vacanze in Carelia 2018: i prezzi delle case

La scelta della sistemazione per i turisti è ampia - dai campeggi agli hotel costosi. Più economico alloggiare in un campeggio o in un ostello. Il giorno in un posto del genere costerà 400 rubli. Insieme, è meglio sistemarsi in un appartamento o in una guest house. Sarà più comodo qui, ma dovrai pagare 1000 rubli.

L'hotel a due stelle aprirà le sue porte per gli ospiti per 1500 rubli al giorno. Tre stelle costeranno 2500. La stanza più costosa è nelle quattro stelle locali - fino a 6000 rubli al giorno. Anche in Carelia, è possibile affittare un intero cottage per 4-10 persone. Costerà 10.000 - 15.000 rubli al giorno.

Per coloro che vogliono migliorare la propria salute, sanatori e pensioni specializzate offrono i loro servizi. A seconda del piano di trattamento e del livello della pensione, il soggiorno in tale struttura costa da 2.000 a 35.000 rubli al giorno.

Vacanze in Carelia nel 2018 su un "tutto compreso"

Il sistema "tutto compreso" nel senso pieno di queste parole in Carelia è quasi impossibile da trovare. Ogni hotel offre una propria gamma di servizi, che è inclusa nel prezzo. Per le opzioni aggiuntive devono ancora pagare.

Cucina e ristoranti della Carelia

La specificità del cibo in Carelia è inestricabilmente legata alla natura della regione. Fin dall'antichità, sono stati impegnati nella pesca, nella raccolta di bacche, funghi ed erbe. I piatti più popolari sono le torte con pesce, piselli, rape, funghi, frutti di bosco. La gente del posto ama cipolle verdi, rape, ravanelli. I turisti vengono trattati con carne di vitello con verdure in vaso. Questo è chiamato Carne Petrovsky.

Anche le "porte" careliane sono popolari. Questi sono polpette aperte molto gustose, simili a una barca con un ripieno. Un piatto insolito e insolito è "kalarooka" - un orecchio cotto nel latte, passato attraverso uno strato di carbone di betulla.

Piatti locali specifici si trovano nei ristoranti della Carelia, ma qui non si trovano più autentici ristoranti. La maggior parte degli stabilimenti offre cucina europea familiare ai turisti con caratteristiche di sapore locale.I luoghi di ristoro e di ristoro dei posti turistici permetteranno di mangiare per 400 rubli a persona. L'istituzione di una classe di cui sopra richiederà da 600 rubli. I ristoranti più costosi forniranno un assegno di 1500 rubli per cena da soli senza alcol. Puoi sempre avere un morso nelle reti di fast food conosciute in tutto il mondo.

Intrattenimento e attrazioni

Sul territorio della repubblica c'è una splendida collezione di monumenti naturali e artificiali. Il viaggio dovrebbe iniziare con Petrozavodsk. Qui merita l'attenzione dell'argine del lago Onega con sculture. Dovresti anche visitare la Piazza Rotonda con l'architettura del XVIII secolo.

I turisti sono attratti da:

  • Petroglifi - pitture rupestri;
  • il centro città di Sortavala;
  • parco di montagna "Ruskeal";
  • Kizhi: il famoso museo all'aperto;
  • Chiesa della Trasfigurazione;
  • Valaam State Historical-Architectural and Natural Museum-Reserve;
  • Parco naturale dell'Arcipelago Valaam;
  • Arcipelago di Solovetsky;
  • Vodlozersky National Park;
  • Prenota Kivach;
  • Riserva di Kostomukshsky;
  • Parco Nazionale Paanajärvi.

Tutti questi punti turistici sulla mappa della Carelia sono in grado di lasciare un'impressione duratura su se stessi.

Clima della Carelia

Il fattore più importante per la formazione di un clima così unico è diventato le meravigliose foreste, che sono orgogliosamente chiamate "polmoni d'Europa". Il clima può essere considerato moderatamente continentale con caratteristiche del mare. Le estati brevi sono piuttosto fresche, ma gli inverni sono miti. La neve può stare qui 4 mesi all'anno. Anche il vento freddo può essere sostituito da un disgelo inaspettato.

L'estate arriva da sola a metà giugno nella parte meridionale. Nel nord, questo processo viene ritardato fino alla fine del primo mese. Per una vacanza al mare è pochissimo tempo. Ma per una vacanza culturale attiva, puoi scegliere qualsiasi giorno dell'anno.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui