Il Regno di Giordania è un posto piuttosto esotico dove stare. I turisti qui saranno soddisfatti con l'ordinario intrattenimento delle città turistiche: immersioni, snorkeling, numerose escursioni, intrattenimento in spiaggia. Insieme a questo, il Mar Morto e l'infinito deserto creeranno un nuovo effetto unico dal solito riposo vicino al mare.Questo paese attrae con la sua storia millenaria. Può sicuramente essere definito la culla della civiltà. Inoltre, è uno dei centri del Medio Oriente, dove il potenziale turistico si sta sviluppando attivamente.

Viaggiare in Giordania è principalmente disponibile per coloro che sono disposti ad assegnare una media o un budget superiore a quello per una vacanza del genere. I turisti cercano di migliorare la loro salute, ringiovaniscono il corpo, si sviluppano spiritualmente e si rilassano con il corpo.

Come arrivare in Giordania

Nelle vicinanze della capitale della Giordania, Amman è il principale aeroporto internazionale. Da Mosca qui puoi volare con un volo diretto per 340-400 dollari USA. Lo statuto volerà più veloce e costerebbe solo $ 195.È più economico arrivare qui con i voli Aegean Airlines ($ 165), ma dovrai fare un trasferimento ad Atene. Il volo "Tarom" richiederà un trapianto a Bucarest e comporterà $ 295. Questo è il costo dei biglietti di sola andata. Il volo da San Pietroburgo costerà $ 295-445. Ma tutti i voli con trasferimento.Da Mosca, le carte aeree volano ad Aqaba nell'aeroporto che prende il nome da Re Hussein. Puoi volare qui per soli 160 dollari. Da Peter in questa direzione puoi volare per $ 310 con un trasferimento.

Dall'aeroporto al centro di Aman può essere raggiunto con un bus navetta. Viaggiano ogni mezz'ora e il prezzo del biglietto è di soli 5 JOD. Il costo di un taxi sullo stesso percorso costerà 20 JOD durante il giorno, e di notte il prezzo sale. I servizi di taxi dagli hotel sono più economici - 15 JOD.

Trasporto interno

La più grande compagnia aerea nazionale offre regolari voli diretti da Amman ad Aqaba per 55 JOD. Questo è l'unico volo nazionale. Questo fatto è giustificato dalle dimensioni ridotte del paese e da un servizio di autobus ben consolidato. Le principali città sono collegate dal trasporto Jett. Da Amman a Petra puoi guidare per 10 JOD, fino a Irbid per 20 JOD.

Gli autobus privati ​​trasportano turisti e locali tra le piccole città. La rete di rotte è piuttosto varia e i biglietti sono economici. Gli svantaggi possono essere considerati la mancanza di orari, l'aria condizionata nei saloni e gli autobus sovraffollati. I treni tra città sono stati cancellati a causa della guerra in Siria.I trasporti all'interno delle città si comportano in modo irregolare. Solo nella capitale, questo aspetto ha un certo ordine. Qui usano autobus, minibus e i cosiddetti "servizi": auto a sette posti con percorso proprio. La tariffa viene pagata direttamente all'autista. In città, questa è la somma di 0,5 JOD, puoi andare in periferia per 1,25 JOD.

I taxi possono essere trovati in qualsiasi città. La maggior parte delle auto sono dotate di contatori, aria condizionata e altri servizi. L'atterraggio costerà in media 0,25 JOD, dopodiché, per ogni chilometro, dovrai pagare un extra per 0,5 JOD. Di notte la tariffa è doppia.

Noleggiare un'auto richiede una carta di credito. Blocca da 150 a 500 USD come deposito. Noleggiare un'auto in media costa 30 JOD al giorno. La classe Premium comporterà 60 JOD e un minivan - in 75 JOD. La benzina in Giordania costa 0,9 per 1 litro.

Vacanze in Giordania 2018: prezzi, hotel, spiagge, trattamenti

Negli hotel della Giordania puoi essere sicuro del più alto livello di servizio locale. Nella maggior parte degli hotel, lo staff parla inglese, e in alcuni anche in russo. La maggior parte dei posti in cui soggiornare a Aqaba e proprio sulla costa del mare.

La prima linea è decorata con lussuosi hotel a cinque stelle, sulla seconda linea ci sono hotel a tre e quattro stelle. Gli hotel sulle rive del Mar Morto deliziano gli ospiti con un'abbondanza di ristoranti, centri benessere e centri di intrattenimento.

Per coloro che non sono pronti a mettere un sacco di soldi per l'alloggio, ci sono degli ostelli, dove per 5 JOD è possibile affittare un letto nella sala comune. Una stanza separata per due ti costerà 15 JOD al giorno in un posto del genere. Se la scelta è caduta su un hotel a tre stelle, l'alloggio avrà un costo di 20 JOD. I cinque richiederanno investimenti: una notte in un hotel costerà 70 JOD.

Puoi anche usare il campeggio. Qui per 20 JOD puoi affittare una camera con colazione. I cinque più famosi locali sono gestiti da JOD 180 a notte. Il livello medio negli hotel a quattro stelle avrà un costo di 50 JOD.Tra le spiagge locali sono comunali e private, che appartengono all'hotel. L'ingresso alle spiagge comunali è gratuito, ma ci sono pochissimi lettini e ombrelloni. La gente del posto aspira qui. Le spiagge degli hotel sono disponibili gratuitamente solo per i loro clienti, ma anche gli stranieri sono ammessi qui a pagamento.

Sulle rive del Mar Morto, quasi tutte le spiagge sono private. L'eccezione è Amman Beach. Qui dovrai pagare 20 JOD per l'entrata. Chi è interessato può acquistare 3 vasi JOD con fango curativo.

Nel nord, le spiagge sono prevalentemente sabbiose, nella parte meridionale - ciottolose. Le migliori aree ricreative si trovano nella periferia di Tala Bay. L'acqua qui è limpida e pulita.

Ci sono più di 100 cliniche in Giordania. Il trattamento qui è relativamente economico.Allo stesso tempo, ospedali e motel sono equipaggiati con le ultime tecnologie. Tratta i pazienti con le diagnosi più difficili. Gli hotel hanno pacchetti termali con un'area benessere. Più spesso, questo servizio si trova negli hotel a cinque stelle. Il pacchetto di procedure pertinenti avrà un costo di 60-300 JOD al giorno.

Vacanze in Giordania 2018: tutto incluso (prezzi)

Il riposo è doppiamente piacevole, se tutti i problemi domestici sono risolti da soli. Per questo esiste un sistema "tutto incluso". In Giordania, molti hotel offrono alloggi tutto incluso. Ad esempio, il Marina Plaza Hotel Tala Bay 4 stelle per 41.200 rubli offre un tour di 11 notti a persona. L'hotel è situato sulla seconda linea.

Nella prima riga puoi vivere in Dead Sea Spa 4 stelle per 47.500 rubli. Il Grand East Hotel a 5 stelle riceverà gli ospiti per 49.000 rubli, e l'hotel DoubleTree by Hilton Aqaba - 57.000 rubli.

I punteggi più alti nella valutazione degli hotel sono anche valutati:

  • Grand Swiss-Belresort Tala Bay Aqaba (59.000 rubli);
  • Moevenpick Resort (da 72.000 rubli);
  • Holiday Inn Dead Sea (85 500 rubli);
  • InterContinental Aqaba (88 000 rubli) e altri.

Intrattenimento e attrazioni

Come ogni altra costa panoramica, le immersioni sono molto popolari in Giordania. Immergersi nel Mar Rosso significa essere trasportati in un favoloso mondo sottomarino. È interessante sia per i principianti che per i subacquei esperti. Tra gli esotici abitanti del mare profondo qui si trovano:

  • scorpione;
  • murene;
  • coralli di diverse forme e colori;
  • tartaruga;
  • pietre di pesce e molto altro.

Per un'immersione con un istruttore dovrai pagare 75 JOD e per il noleggio dell'attrezzatura da 5 a 45 JOD. Ci sono 6 centri di immersione attivi ad Aqaba. Il più popolare tra questi è The Royal Diving Club.

Attrazioni in Giordania, moltissime. Ci sono luoghi biblici sacri, antiche rovine, palazzi maestosi e il fascino della natura.

Prima di tutto è consigliato visitare:

  • Jerash - la città provinciale dell'Impero romano;
  • la città di Matabu;
  • il memoriale di Mosè;
  • il luogo del battesimo di Gesù;
  • Castello dei crociati a Karak;
  • Deserto del Wadi Rum;
  • Gadar (Umm Qais);
  • caliph palazzi del deserto;
  • castello ad Ajlun;
  • Bani Qasr Amr e altro ancora.

Per la ricreazione attiva, puoi noleggiare un SUV e spostarti da un'attrazione all'altra. Dal pallone è bello vedere la bellezza dall'aria. Gli appassionati di paintball e golf potranno trovare qualcosa da soli. Puoi anche andare a cavallo o fare escursioni qui.

Cibo e shopping in Giordania

I turisti portano i tappeti di vimini Jordan Madaba, i flaconi con sabbia colorata speciale di Petra, i prodotti in legno d'ulivo, i piatti, i gioielli e molto altro. Molto apprezzati anche i cosmetici locali con minerali del Mar Morto. Coloro che cercano l'unità con la natura, stanno portando con sé fango curativo locale.La cucina giordana mantiene tradizioni di cucina araba. La differenza è che i cuochi qui non usano spezie e spezie così in abbondanza. Invece, in quasi tutti i piatti puoi assaggiare il gusto della menta. Anche gli additivi caratteristici possono essere considerati olive marinate, limone, erbe, erbe, pinoli, cipolle.

Falafel e hummus, prodotti da forno con vari ripieni, insalate e stufati sono i più popolari tra gli snack locali. I prodotti da forno sono spesso rappresentati da pane pita, pane ragyf e focaccia Kmazh. Tra le delizie di carne, pollo, agnello o vitello con contorno di patate o riso meritano un'attenzione particolare.

Dolci locali - uno dei migliori in Oriente. I turisti dovrebbero provare:

  • fegato con sesamo;
  • baklava con pistacchi;
  • tartine al formaggio;
  • torte katafe;
  • dessert di java guava;
  • gelato;
  • frutta nello zucchero

L'alcol non è limitato qui. L'eccezione sarà il mese di digiuno per i musulmani. Dalle bevande dovresti scegliere arak, vino, caffè locale.

Puoi mangiare shawarma o frutta per strada in 1-2 JOD. Cenare in un caffè di livello medio costerà 4-8 JOD, e cenare in un ristorante già 15-25 JOD per due senza bevande alcoliche. I turisti che vengono qui per delizie gastronomiche e cucina gourmet dovranno fare i conti con i soldi.I ristoranti locali di alto livello chiedono soldi esorbitanti.

Il clima della Giordania

La qualità del viaggio verso il mare dipende dal tempo. La Giordania ha un clima subtropicale con caratteristiche mediterranee e bruscamente continentali. È molto secco qui. A gennaio, la temperatura dell'aria varia da 8 a 14 gradi in più. A metà estate, la temperatura media giornaliera raggiunge i 35 gradi. Pertanto, è meglio pianificare un viaggio qui durante la bassa stagione. A novembre piove nel nord del paese.Nei mari puoi nuotare tutto l'anno. L'acqua mantiene una temperatura confortevole di 21 gradi. È caldo di notte in riva al mare, e fresco nelle regioni centrali di notte.

Riposo in Giordania: recensioni

I turisti che si recano in Giordania, più spesso, hanno già qualche idea sulle caratteristiche del paese. In particolare, l'insoddisfazione può causare il calore e la sabbia che volano verso il viso. Nonostante il fatto che questi fattori siano specifici del paese, ci sono turisti che sono spiacevolmente sorpresi. Gli ospiti della Giordania lamentano che la costruzione sta andando ovunque e la polvere è permanentemente nell'aria. Per creare comfort, i turisti esperti raccomandano l'uso di sciarpe e scialli che coprono la parte inferiore del viso.

Tra gli aspetti negativi dei villeggianti dicono servizi scadenti negli hotel. Anche se il turista ha acquistato un biglietto per il sistema "tutto incluso", non si dovrebbe fare affidamento sulla qualità turca dei servizi e del cibo.

Inoltre, i turisti che hanno visitato la Giordania mettono in guardia sui conducenti di cavalli locali e sugli asini. Sono estremamente sterili: possono richiedere un suggerimento per i loro servizi. Anche prendere alcuni degli articoli del cliente e chiedere un riscatto. Il taxi qui è costoso e il prezzo non è negoziabile.

Un altro consiglio utile per i viaggiatori: assicuratevi di portare le vostre ciabatte, che saranno progettate per il nuoto. L'ingresso all'acqua è coperto di pietre e pezzi di corallo, sui quali puoi farti male.

Il resto delle recensioni è entusiasta. Tutti i visitatori celebrano il magnifico mare e le spiagge, i magnifici tramonti e le escursioni interessanti. Jordan ha qualcosa per compiacere i loro ospiti. Tutti gli aspetti delle attività turistiche qui sono sviluppati e sono di alto livello.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui