La Repubblica Dominicana è il magnifico Mar dei Caraibi, i migliori sigari del mondo, il merengue incendiario e le spiagge assolate sotto il baldacchino delle palme. Le città più visitate sono la capitale Santo Domingo, Punta Cana, Pueto Plata. Il paese si trova nella parte orientale di Haiti. I turisti qui sono attratti dalle spiagge di sabbia bianca e dal caldo mare.

Questo luogo, a cui si adatta l'epiteto "paradiso in terra", è in grado di deliziare non solo le vacanze al mare, ma anche l'architettura e i monumenti naturali. Gli appassionati di attività all'aria aperta potranno immergersi qui nella serie di avventure e brividi a tutte le ore. L'umore festivo non consente ai turisti di attraversare il resto.

Geografia della Repubblica Dominicana

L'architettura del centro storico della capitale è così magnifica e unica che il posto stesso è elencato nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il fondatore di Santa Domingo riconobbe Bartolomeo Colombo - il fratello del famoso Cristoforo. Il primo nome della città sembrava New Isabella.

Una volta la città era il centro della colonia spagnola, come dimostrano i numerosi edifici dell'epoca.Qui puoi trascorrere il tuo tempo in escursioni e semplicemente a piedi. E per una vacanza al mare, soprattutto con la famiglia, la costa di Punta Cana è l'ideale. Qui, uno dopo l'altro, ci sono hotel eccellenti, tutti i tipi di ristoranti, spiagge ben curate. Tutto questo è incorniciato da verdi freschi e natura meravigliosa. A distanza ci sono tre parchi in una volta, dove è possibile conoscere la flora e la fauna esotiche del paese.

Un altro posto per una vacanza al mare è Puerto Plata. Qui sulle spiagge di 120 km si trovano le località di Cabarete, Playa Dorada, Sosua. Qui troverò l'intrattenimento di windsurfisti, i fan delle vacanze di club, così come quelli che desiderano rilassarsi nel lusso di un sistema "tutto incluso".

Il posto consigliato da visitare è Boca Chica. Questa è una piccola laguna, recintata da tutto da una barriera corallina. Qui puoi ricevere molte impressioni da:

  • immersioni;
  • equitazione;
  • tennis;
  • vela;
  • sci d'acqua e altre cose.

A 50 km dalla capitale si trova Juan Dolio. Sulle spiagge locali, coloro che intendono trascorrere molto tempo nella capitale. I sommozzatori possono visitare Bayahibe con le sue spiagge pulite e il luminoso mondo sottomarino. Puoi andare in pensione con la natura a Samaná. Qui la natura incontaminata dal progresso attira coloro che vogliono provare armonia e pace.

Clima della Repubblica Dominicana

Il clima umido subtropicale della zona è completato dalle brezze nordorientali e dagli alisei. Grazie a questa funzione, il calore diventa meno stancante. La stagione delle piogge con frequenti e brevi piogge cade da maggio a settembre. Tutto il resto dell'anno regna il caldo secco. Agosto è il mese più caldo. La temperatura media invernale è 250 con un vantaggio, nell'estate di circa 330.

Come arrivare nella Repubblica Dominicana

I cittadini di Russia e Ucraina non hanno bisogno di un visto per visitare la Repubblica Dominicana, se il soggiorno non supera i 30 giorni. Si consiglia inoltre di emettere un'assicurazione medica anticipata per l'intero periodo. Arrivando all'aeroporto, dovrai pagare $ 10 per una carta del tour, al momento di partire: una tassa di $ 20. Sull'importazione di restrizioni valutarie vengono forniti solo i dollari - non più di 10.000.

Puoi volare da questo paese sia con voli diretti che con trasferimento. I principali aeroporti di Las Americas e La Isabella a Santo Domingo accettano la maggior parte degli aerei dalla Russia. Voli qui solo con attracco. Il biglietto avrà un costo da $ 600 a $ 700 a seconda della compagnia aerea.

Ci sono voli diretti per Punta Cana. Il costo di tale volo sarà fino a $ 1.000. Il volo durerà circa 12 ore. Da San Pietroburgo a Punta Carre bisogna volare con un trasferimento. Ci vorranno 31 ore. Ci sono molte altre opzioni di volo, ma sono tutte più lunghe e noiose.

Trasporto interno

Per i dominicani e gli ospiti del paese l'autobus rimane il mezzo di trasporto più popolare. Tra le grandi città compiono voli di grandi compagnie. Spostarsi da Santo Domingo a Puerto Plata costa circa 350 DOP, circa 180 DOP da Santiago a Sosua.

Ci sono aziende più piccole con autobus meno confortevoli. Fanno un programma chiaro e si fermano su richiesta del passeggero. Tra città su tale trasporto può guidare per 100 DOP, e in città in soli 30. La convenienza del viaggio è dovuta al sovraffollamento degli autobus. Alcuni passeggeri devono sostenere l'intero viaggio sulla pedana.

Popolari sono i "carro-publicos", un'analogia dei nostri minibus e dei taxi per motocicli. Il prezzo di quest'ultimo è fissato da 60 a 100 DOP, a seconda del percorso, la contrattazione è inutile. Ma non c'è bisogno di parlare di sicurezza qui: non c'è casco, e puoi bruciare le gambe contro il tubo di scarico.

Taxi nel concetto convenzionale anche qui. Il parcheggio si trova vicino ai principali hotel. Tali servizi costano da 200 DOP per un viaggio intorno alla città. Dall'aeroporto, il turista sarà prelevato intorno al 2000. A Santo Domingo c'è una metropolitana con una linea. Il viaggio più lungo richiede solo 20 minuti e costa 20 DOP.

Residenza nella Repubblica

Gli hotel locali hanno una classificazione a stelle comuni. È conforme agli standard internazionali.Gli hotel all inclusive offrono agli ospiti tre pasti al giorno, servizio bar, snack e alcune attività in spiaggia.

Sistemazione in alberghi a capitale in 2 stelle avrà un costo di 1500 DOP al giorno. 3 stelle richiederanno di partire dal 1700, e il lusso delle camere a cinque stelle avrà un costo di 4000 DOP al giorno. Quando si sceglie una città turistica, come ad esempio Puerto Plata, è necessario considerare che il costo della vita aumenterà di 1.500, rispettivamente, per ciascuna categoria.

Un'alternativa agli hotel sarà costituita da confortevoli bungalow con un numero limitato di camere e cottage. Enormi complessi alberghieri offrono agli ospiti servizi di mini-treno in loco, poiché la distanza dalla piscina o dalla spiaggia può essere impressionante. Il personale di lingua russa negli hotel è una rarità. La situazione viene salvata dai rappresentanti dei tour operator dell'hotel.

Secondo le recensioni, quei complessi che si trovano in prossimità del mare, hanno aumentato l'usura. Scegliendo tra questi, è necessario specificare la data dell'ultima ricostruzione.

Cibo nella Repubblica Dominicana

La cucina nazionale delizierà i buongustai con varietà. Oltre al cibo locale, qui si cucina cibo europeo e africano per i turisti. I prodotti principali sono:

  • fagioli;
  • ortaggi;
  • le banane;
  • ISSA;
  • pesce.

Tra i piatti tradizionali troviamo stufati di carne e una miscela di banana, fagioli e riso; zuppa di asopao; arrosto di maiale. Sorprendentemente, i frutti di mare non sono molto richiesti qui. Ma il rum è offerto in ben 15 varietà. Buona qualità nella birra locale. Gli intenditori di esotici possono provare una bevanda alcolica chiamata "pru", che si ottiene a seguito della fermentazione della linfa della pianta con lo stesso nome.

La cena in un caffè in media può essere di 600-900 DOP ciascuno. Se la scelta è caduta su un buon ristorante, disponi di circa 2000 DOP.

Escursioni e attrazioni

Ci sono innumerevoli escursioni interessanti e originali nella Repubblica Dominicana. Ad esempio, un deserto con sabbia nera e una spiaggia con fenicotteri rosa può essere visitato per un'escursione a Salinas per $ 120. Secondo la leggenda, arrivare alla "cascata dei milionari", puoi diventare ricco, ma costa solo $ 115 a persona. Durante lo stesso tour, gli ospiti vengono offerti per esplorare l'isola di Backcard e vedere le balene. Un viaggio individuale attraverso l'entroterra dominicana con una storia costerà 400-450 dollari.Le crociere in mare su yacht e navi, a seconda della durata e delle opzioni, costano da 100 a 1000 dollari. I giri della capitale possono essere spesi per 95-120 dollari. Monkey Jungle e Zip Line Adventures sono divertenti per adulti e bambini, un viaggio attraverso il sistema di viti e ponti sospesi con un sacco di emozioni. Puoi fare una passeggiata per soli $ 100.

Enumerare tutti i piaceri della Repubblica Dominicana è impossibile. Ogni ospite del paese sarà in grado di trovare qualcosa per se stesso. È solo necessario raccogliere le cose e venire in questo luogo paradisiaco.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui