La colorata esotica Bali per i turisti nel 2018

0

Il resort più popolare, alla moda e sviluppato in Indonesia per molti anni rimane Bali. Questa destinazione turistica è oggetto di sogni di molti amanti delle vacanze al mare ed esotiche. I viaggiatori sono attratti qui dalla natura pittoresca, foreste pluviali tropicali, imponenti vulcani, architettura antica, la misteriosità di edifici religiosi e, naturalmente, spiagge infinite. I turisti russi hanno recentemente scoperto tutte le delizie di questa zona e ora ogni anno sono sempre di più.

Gli appassionati di padroneggiare le nuove informazioni stanno aspettando qui per incontrare una cultura esotica che è stata preservata ovunque. Ecco perché limitarsi a una vacanza al mare è un crimine. Bali richiede studio, che è probabile che lasci la traccia più profonda nelle menti anche del turista più sofisticato.

clima

L'isola ha un clima monsonico continentale. Ciò significa che c'è bel tempo tutto l'anno. La temperatura media rimane a un livello confortevole di 26 gradi. In questo caso, ci sono due stagioni: asciutto e bagnato.La stagione secca non ha quasi precipitazioni e il cielo è sempre chiaro. Dura da aprile a ottobre. Il resto del tempo piove spesso.

Come arrivare a Bali

Sfortunatamente, non ci sono ancora voli diretti dalla Russia per Bali. Dovrà volare con un trasferimento. L'attracco avviene negli aeroporti:

  • Qatar;
  • Emirati Arabi Uniti;
  • Hong Kong;
  • Singapore.

A causa del trasferimento, la strada potrebbe impiegare più di un giorno. I biglietti più economici costeranno $ 700. Ma anche nel caso di scegliere biglietti costosi, si consiglia di prenotarli per 2 mesi. Le tasse sui visti per questo paese sono cancellate.

Geografia di Bali

La capitale si trova nella città di Denpasar. Kuta e Seminyak sono considerate le principali città rave. Qui la vita è in pieno svolgimento tutto il giorno. Intrattenimento tipico: molto suono e luce, folla di persone per strada e bar pieni di ristoranti. Kuta attrae i giovani con la sua semplicità. Di notte, gli ospiti della città si divertono con alcol e balli e durante il giorno - surf. Seminyak è più adatto per il divertimento misurato in una cerchia di persone rispettabili.

Nella zona di Changu, i surfisti si sentiranno come i pesci nell'acqua. Gli amanti del riposo in spiaggia, così come gli intenditori di splendidi panorami, sono attratti qui. Armonia e pace regnano nella zona di Sanur. Gli anziani e le famiglie con bambini sono felici di riposare qui. La vita notturna qui è fiacca, che è richiesta da coloro che vengono a mentire sulla spiaggia.

Nel sud di Bali, la penisola di Bukit si trova a una certa distanza. Qui le colline fianco a fianco con una spiaggia rocciosa. Le strade per la spiaggia sono decorate con scale. L'infrastruttura della città è semplice e in qualche luogo persino primitiva. Anche i surfisti vengono qui con piacere.

Trasporto interno

Gli ospiti saranno sorpresi dal trasporto locale. I taxi esotici a tre ruote (Bemo) corrono tra gli insediamenti, portando i turisti e i locali a destinazione. Non ci sono costi fissi. Lo stesso autista chiama il prezzo, che di solito è basso. Alcuni conducenti possono godere dell'ingenuità dei turisti e aumentare il prezzo. Pertanto, è meglio vedere quanto pagherà un residente locale.

Oltre a Bemo, tra le popolari strutture turistiche dotate di aria condizionata e autobus Wi-Fi (Kura Kura). La tariffa per l'utilizzo di tali veicoli varia da 20.000 IDR a 80.000 IDR. Un'alternativa agli autobus sarà un taxi. Devi scegliere quelle macchine che sono dotate di un contatore. In media, il viaggio avrà un costo di 7000 IDR per 1 km più 6000 per atterraggio.

Noleggio auto può essere consigliato a coloro che non hanno paura di strade tortuose e il caos nel movimento di altri conducenti. Un'auto di classe economica senza prendere in considerazione il costo della benzina avrà un costo di 2700-350000 IDR al giorno. La Toyota Avanza a sette posti avrà un costo di 500.000 IDR.

Spiagge e alberghi

Il sud del paese soffre di flussi e riflussi frequenti e tangibili. Con i bambini, è meglio rilassarsi sulle spiagge di Sanur, la costa è disseminata di sabbia grossolana. Le onde qui sono rare. Anche una spiaggia popolare è Nusa Dua. Le spiagge di Kuta sono popolari tra i giovani. Qui puoi divertirti, ma non sarai in grado di nuotare a causa delle onde alte.

Vacanze al mare a Bali tutto l'anno. Sulla costa nord è morbida sabbia nera di origine vulcanica. La località locale di Lovina si trova vicino alle sorgenti termali e alla riserva naturale. Il mare è pulito e calmo. Le spiagge orientali sono adatte per lo snorkeling e le immersioni. I tramonti qui sono fantastici. Nell'ovest, per la maggior parte, la natura intatta è stata preservata. La costa è prevalentemente rocciosa, con una magnifica vista sull'Oceano Indiano.

Una vasta gamma di alloggi a Bali provoca una vasta gamma di prezzi. Puoi vivere in una guest house per un paio di dollari al giorno. Questa opzione attirerà i viaggiatori surfer. Ci sono molti posti popolari sull'isola, dove vivere in una camera d'albergo standard costa circa 250000 IDR a coppia. Approssimativamente lo stesso importo sarà richiesto per stare in un bungalow di lusso sulla prima linea vicino all'acqua. Il resort più popolare è Sanur, dove anche le case più modeste costano 1.300.000 IDR.

L'alloggio in un hotel a tre stelle a Kuta costerà 700.000 IDR. L'hotel sarà sulla prima linea.Una piccola casa con le stesse condizioni avrà un costo di 2700000 IDR. L'isola offre alloggio in numerosi hotel di marca conosciuti in tutto il mondo. Per una stanza in questo hotel dovrà pagare da 3.500.000 IDR al giorno.

Catering a Bali

Chi ha visitato Bali sa che il piatto più popolare qui è "Babi Guling". Nel caffè puoi ordinare un giovane maiale cotto allo spiedo in condimenti e spezie. Vale anche la pena provare uno shish kebab balinese chiamato "sat lilit". Inoltre, carne o frutti di mare cotti su bastoncini di citronella è un piatto formidabile. Il principale dessert locale sono i frutti. Il più interessante di tutti è salak, che ricorda allo stesso tempo il gusto di ananas e fragola.

Coloro che perseguono prodotti per la salute saranno in grado di rifornire a Bali i più alla moda e popolari:

  • bacche di goji;
  • semi di chia;
  • spirulina;
  • riso nero.

Per le bacche dovremo pagare circa 100.000 IDR per 1 kg e i semi di chia costano circa 400.000 IDR.

Più spesso sull'isola ci sono servizi di ristorazione sotto il nome di "varungi". Sembrano un caffè lungo la strada sulle spiagge e nei luoghi in cui i turisti si riuniscono. È più economico mangiare dove la maggior parte dei clienti sono locali. Possono sorgere difficoltà nella comunicazione: il personale non conosce l'inglese e il menu è scritto solo in indonesiano. I turisti qui dovrebbero scegliere:

  • riso fritto;
  • "Satay";
  • zuppa soto ayam;
  • Torte Martabak;
  • Zuppa di Bakso;
  • verdure nella pastella di Gorengan;
  • tagliatelle.

La regola principale: devi scegliere quegli snack bar, dove mangiano locali, e ci sono molti visitatori. In questo modo, è possibile evitare i beni obsoleti.

I ristoranti sono più focalizzati sui turisti. Oltre alla cucina nazionale, la maggior parte di questi serve altri tipi di piatti. A seconda del livello dei prezzi delle istituzioni varierà. Se la cena a tutti gli effetti "varung" avrà un costo di 40.000, allora un caffè vegetariano offrirà da mangiare per 20.000 IDR. Un ristorante cinese emetterà una bolletta media di 50.000 e uno europeo - 65.000 IDR. I ristoranti di pesce più costosi. Qui un pranzo complesso costerà 150000 IDR.

Intrattenimento e attrazioni

Come in altri paesi, edifici e monumenti religiosi occupano una parte significativa delle attrazioni turistiche. Inoltre, Bali offrirà di conoscere le creazioni della natura: montagne, vulcani, spiagge magnifiche e campi di riso. Vicino ai templi locali puoi spesso trovare spettacoli dimostrativi. Potrebbe trattarsi di scene dell'epico o degli studi di danza locali.

Il più grande tempio locale ai piedi del Monte Agung è composto da 20 edifici. Nella traduzione, il nome del complesso suona come "bel giardino". Sul magnifico Lago Bro si trova un altro tempio, dove i turisti aspirano. Questo tempio marino si chiama Ulkn-Dan. Tanah Lot - un edificio religioso, che è riconosciuto come il segno distintivo dell'isola.

Oltre ai numerosi templi, merita attenzione il museo di Ubud dedicato alle opere di Antonio Blanco. Ubud è la capitale culturale di Bali. Ecco gli artisti e altri rappresentanti delle professioni d'arte.

Se vuoi essere circondato da una natura incontaminata, dovresti andare al Parco Nazionale di Bali-Barat. Si trova nella parte occidentale dell'isola.
Ci sono più di 110 varietà di coralli, oltre a numerosi rappresentanti di foreste di mangrovie, savane e zone decidue. Anche qui puoi solleticare i tuoi nervi nel parco avventura "Bali-Tritop".

Il più ricco mondo sottomarino ha reso l'immersione una delle principali attrazioni di questi luoghi. L'opportunità di immergersi con un istruttore e attrezzature speciali costerà circa $ 55. Puoi navigare a vela per $ 1,250 per un gruppo di 10 persone. Questo tour include la pesca e il nuoto nelle pittoresche baie dell'isola. Una passeggiata sull'isola con una guida e una pausa pranzo sarà di $ 40 a persona.

Un viaggio ai templi di Ubud costerà circa $ 40, e un viaggio in auto verso le spiagge del sud costerà solo $ 25. Il tour "Arrampicata sul vulcano Batur" divenne popolare. Il costo del tour per 1 persona è di 80 dollari.Guidare su una moto subacquea avrà un costo di $ 75.

Ci sono centinaia di escursioni e opzioni per trascorrere il tempo. Bali non lascerà indifferente nessun turista. Qui è necessario visitare almeno una volta, per sognare di tornare qui ancora e ancora.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui