I vantaggi del bagno non possono essere sopravvalutati. Questo è un ottimo posto per riposare e rilassarsi. Le procedure del bagno stabiliscono il sonno, normalizzano la pressione, rimuovono le scorie. Nessuna vasca idromassaggio, docce o altre delizie idrauliche non può essere paragonata ai vantaggi e alla popolarità così ampia del bagno. Oggi parleremo delle caratteristiche del suo contenuto interno in termini di decorazione e design in generale.

Varietà di bagni di interior design

La pianificazione classica di un bagno comprende 3 stanze: una sala d'attesa (spogliatoio), un lavaggio (doccia) e un bagno turco. Anche se nei tradizionali bagni russi, il bagno turco e la doccia possono essere combinati. Tutti i servizi aggiuntivi - un font (piscina), una sala giochi (biliardo), una cucina, una zona ricreativa, un bagno, una sala fumatori sono una questione di possibilità finanziarie e preferenze personali dei proprietari.

Tuttavia, la decorazione più popolare nel familiare stile russo - sobria, concisa, con un tavolo enorme, panche e panche. Una nota di modernità aggiungerà un biliardo o una TV.

L'interno della vasca da bagno vecchio stile può essere completato con elementi in ferro battuto, articoli casalinghi in legno e utensili decorati con intagli. Inoltre, le pareti decorate con rovere, ramoscelli di betulla o mazzi di erbe profumate appariranno colorate.

Materiali per rifinire il bagno all'interno

I materiali per la decorazione interna della vasca devono soddisfare una serie di condizioni:

  • resistenza a temperature estreme, alte temperature, elevata umidità;
  • sicurezza: i materiali utilizzati devono essere ipoallergenici, non provocare ustioni a contatto con la pelle e non rilasciare tossine nel calore;
  • forza e durata;

  • igiene - il materiale di finitura deve essere ottimale per la cura - facile da lavare, non reagisce con prodotti chimici domestici;
  • Estetica: un bellissimo design d'interni che non irrita gli occhi - qualcosa a cui sforzarsi per decorare l'interno del bagno. In questo caso (specialmente per i bagni russi) un albero è l'ideale. Questo materiale soddisfa tutti i requisiti di cui sopra, è completamente rispettoso dell'ambiente, inoltre ha un effetto aromaterapico. Qui la cosa principale è scegliere il giusto tipo di albero per ogni tipo di stanza.

Bagno turco

Per le camere di vapore di interior design si adattano solo legno duro. Questo tipo di legno non si riscalda, non emette catrame e, cosa importante, anche se leggermente aerato, si asciuga molto rapidamente, prevenendo lo sviluppo di funghi pericolosi. Elenchiamo i tipi più comuni:

  • Linden - attira visivamente l'attenzione, non si oscura nel tempo, ha una bassa densità e una capacità termica: si riscalda rapidamente, ma è impossibile bruciarsi a contatto. Quando riscaldato, emette un aroma gradevole e delicato. Il rivestimento di tiglio è piuttosto popolare, quindi è abbastanza economico.
  • Aspen - un materiale comune per le regioni settentrionali. Il legno è durevole, difficile da spaccare o dividere, ha proprietà battericide;
  • ontano - ha un bell'aspetto, piacevole al tatto, resistente all'acqua fredda e calda, alla condensa e al vapore, detergenti alcalini e acidi, facile da maneggiare.

  • abash è un albero dai tropici dell'Africa. Anche con il massimo calore quasi non si riscalda, mantiene la temperatura vicina alla temperatura del corpo umano. Anche sotto l'influenza di fattori esterni (acqua, temperatura e vapore) non oscura affatto.

È importante! Il legno non può essere verniciato o verniciato, anche la migliore qualità. Quando riscaldati, emettono un odore chimico. Durante l'installazione, i chiodi (viti) devono essere coperti dall'alto e fissati in profondità, altrimenti potrebbero scottarsi quando riscaldati. È meglio fissare l'assicella verticalmente, poiché le gocce formate sulla condensa scorreranno più velocemente. Le giunture del pavimento e delle pareti devono essere protette con un battiscopa alto di composizione del materiale impermeabile.

Di solito nella stanza del vapore pavimenti in legno. Ma sarà sempre preferibile la stessa tessera. Lava bene, si asciuga rapidamente ed è resistente all'aspetto dei funghi. Se tale copertura sembra essere fredda, è possibile posizionare un reticolo in legno rimovibile.

I mobili del bagno turco sono prevalentemente arrotondati, fatti di legno di pioppo, ontano o tiglio.

Sala d'attesa

La stanza non è calda, ma mantiene il calore. Pertanto, le conifere saranno un materiale eccellente per la decorazione. Il loro aroma nobile non è solo piacevole, ma anche incredibilmente utile. I fitonidi hanno un effetto positivo sul sistema immunitario, stimolano la resistenza del corpo a varie infezioni e migliorano il benessere generale. Considera i tipi principali:

  • il pino è un materiale molto richiesto per decorare una sala d'attesa, perché ha una serie di vantaggi: economico, durevole, ecologico e abbastanza resistente. Potrebbe col tempo cambiare leggermente colore, acquisendo una sfumatura rossastra. Il pino scandinavo con legno rosato liscio sta diventando sempre più popolare. I suoi anelli annuali hanno un motivo decorativo originale;
  • abete rosso - ha una struttura omogenea, non si spezza se essiccato, il suo colore è leggermente più chiaro del legno di pino;
  • Abete: le caratteristiche principali coincidono quasi con l'abete rosso, mentre la resina non viene quasi rilasciata dal suo legno.

Di legno duro per una sala d'attesa una buona opzione sarebbe betulla. In ogni caso, quando si finisce la cosa principale è necessario seguire la regola di base: in tutta la stanza ci dovrebbe essere il taglio del legno della stessa specie.

bagno con doccia

Nella lavanderia la piastrella è sicuramente il miglior rivestimento. Tollera perfettamente il contatto con l'acqua, non marcisce ed è facile da pulire. Le piastrelle d'imitazione di legno sono una scelta eccellente per mantenere la tradizione.

Bagno di finitura all'interno: le regole di base

Bath - è, soprattutto, un posto dove rilassarsi. I colori vivaci e le forme espressive sono migliori da escludere. Il principio principale - la creazione di un ambiente ideale per un passatempo confortevole e rilassante, senza dettagli inutili.

L'illuminazione deve essere morbida, con tonalità calde, per un riposo piacevole e tranquillo. Questo effetto può essere ottenuto utilizzando un paralume a due livelli che diffonde la luce. Tutte le parti del cablaggio devono essere protette in modo affidabile dall'umidità.

Gli interni moderni per un bagno sono una manifestazione di fantasia e gusto del designer. Parlaci dei tuoi luoghi preferiti per il riposo e il relax. Tra di loro c'erano quelli che erano rimasti più colpiti dal loro interno raffinato?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui