Opzioni per l'introduzione di partizioni interne all'interno di un numero sufficientemente grande. Possono assomigliare a un muro e possono solo semicongelare lo spazio o eseguire una funzione puramente decorativa. Ma il più delle volte vengono utilizzati come zoning della camera. Offriamo maggiori dettagli sulle opzioni interessanti per le partizioni interne.

Selezione del materiale

A seconda delle caratteristiche funzionali delle partizioni interne, viene selezionato uno o un altro tipo di materiale. Considera i tipi principali, le loro proprietà tecnologiche, i pro, i contro e il segmento dei prezzi.

Le partizioni interne sono realizzate con tali materiali:

  • muro a secco;
  • mattone (vuoto, pieno, ceramico, clinker,);
  • blocchi di vetro;
  • blocchi di cemento aerato;
  • vetro;
  • blocchi di argille;
  • policarbonato;
  • acrilico;
  • l'albero
  • metallo;
  • combinazione di diversi materiali.

mattone

Le partizioni sotto forma di pareti, fatte di mattoni (solidi, clinker o cavi), sono le più difficili.Ma la loro durata e l'isolamento acustico non hanno rivali.

I mattoni pieni offrono la possibilità di montare mensole e armadi massicci. È possibile fissare diverse strutture a partizioni fatte di mattoni cavi, ma gli elementi di fissaggio dovrebbero essere più rinforzati, poiché esiste la possibilità di cadere nello spazio vuoto.

La costruzione di clinker e mattoni tradizionali ha un peso abbastanza grande, perché dovrebbe essere montata esclusivamente sul sito del pavimento in cemento. Si consiglia di consultare uno specialista qui, ma in ogni caso, tale attività richiede molto tempo, è piuttosto costosa e richiede un'ulteriore elaborazione (intonacatura, carta da parati o pittura). Le partizioni di clinker, di regola, non sono intonacate, usando il suo effetto decorativo nella sua forma originale.

Più veloce e meno costosa rispetto alla costruzione di partizioni interne da mattoni tradizionali sarà la loro installazione da materiali ceramici con uno spessore di 11 cm, tale struttura può sopportare ripiani e armadi a cerniera, ma nel montaggio è necessario utilizzare caratteri a molla specifici per mattoni porosi.

Blocchi di vetro (di lusso)

Una partizione di blocchi di vetro trasmette la luce a diversi segmenti della stanza. Un tale dispositivo è abbastanza forte, durevole e durevole; Spesso è un accento decorativo espressivo e un elemento stilistico di decorazione d'interni.

Blocchi di cemento cellulare

Materiale altamente rilevante per la costruzione di partizioni economica e veloce. Il suo principale vantaggio è l'elevata flessibilità nella creazione di superfici di varie forme. A differenza di un mattone, la partizione interroom del calcestruzzo cellulare ha un basso isolamento acustico.
Blocchi di Ceramsite
Le partizioni realizzate con questo materiale sono facili da costruire. Hanno una forza sufficiente per appendere armadi, scaffali. I prodotti realizzati con blocchi di argilla espansa sono resistenti, resistenti all'usura e assorbono perfettamente il suono.

Partizioni interne in cartongesso

Le costruzioni in cartongesso influenzano favorevolmente il microclima della stanza. Sono in grado di dare e assorbire l'umidità contenuta nell'aria. Tali partizioni vengono montate rapidamente, non necessitano di intonaco, quanto basta per stuccare le articolazioni.

Lo svantaggio dei muri a secco è che non sopportano oggetti pesanti. In caso di tale necessità, il dispositivo di fissaggio deve trovarsi all'interno della struttura e montato sui profili metallici. Un altro svantaggio del cartongesso - bassa resistenza all'urto.

legno

Le partizioni in legno di varie modifiche possono essere sia un prodotto costoso che un costo molto basso - dipende dal tipo di specie di legno. Ma in ogni caso, gli elementi in legno all'interno sembrano sempre lussuosi e nobili, portano comfort, calore della natura e un tocco di unicità.

vetro

Il vetro per le partizioni viene utilizzato nel caso in cui sia necessaria una chiara zonizzazione con la propagazione della luce in tutte le aree funzionali. Generalmente le partizioni opache o trasparenti sono estremamente roventi e sicure per il vetro temperato umano.

I modelli in vetro con incisione laser, stampa fotografica, disegno o in vetro colorato saranno il punto forte dei tuoi interni.

Combinazione di materiali

Le combinazioni di materiali più utilizzate nella creazione di partizioni sono gli inserti in vetro in una cornice di legno o metallo.

 Partizioni interne: design e funzionalità

Rack divisorio

Un'eccellente combinazione di estetica e funzionalità: l'uso del rack come partizione. Questo bellissimo pezzo di arredamento e un sistema di stoccaggio spettacolare circonda anche la stanza. Il vantaggio di questo design è che può essere altrettanto comodo da usare su entrambi i lati di uno spazio diviso.

Schermo della partizione

In questo caso, tra supporti resistenti fatti di materiale come legno, metallo, mattoni, sono attaccate tele meno resistenti - i cosiddetti schermi. Contribuiscono a una versione più leggera del design, oltre a conferire un fascino speciale e un tocco di esclusività agli interni.

La partizione-camino

Questo design è una soluzione moderna e persino molto popolare per gli interni, nonostante il fatto che sia costosa, sia in termini di tempo di montaggio che di costo. La partizione sotto forma di caminetto è molto simile alla consueta opzione delle partizioni, poiché la sua larghezza è abbastanza grande per la sistemazione del camino e del condotto dell'aria.
Naturalmente, un dispositivo del genere diventerà una caratteristica originale del tuo arredamento. La fiamma eterna nel cuore può ora essere osservata da lati completamente diversi.
 
Divisori interni girevoli
 

Partizioni girevoli: un design insolito ma molto funzionale. Un dispositivo del genere assomiglia a tapparelle orizzontali, che creano un diverso livello di vicinanza di una certa parte della stanza, a seconda della regolazione dell'angolo di rotazione.

Partizioni per il supporto
 

Una varietà di partizioni interne sono disegni creati non solo per lo scopo della zonazione, ma anche per alcuni elementi all'interno. Sono molto raramente solidi, contengono principalmente buchi.

Tale partizione può essere un supporto per i passaggi e altre parti delle scale, controsoffitti, console, vari sistemi di stoccaggio e persino panchine per il riposo.

Divisorio per la decorazione

Spesso negli interni è possibile incontrare le partizioni, che agiscono non tanto come una recinzione, come un elemento decorativo creativo. Dopotutto, oggi puoi incarnare qualsiasi immaginazione del designer - tutto dipende dalle preferenze di gusto, dalla direzione concettuale dell'interno e dalle capacità finanziarie dei proprietari della stanza.

Parlaci degli esempi originali del tuo design per la casa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui