Nella medicina moderna esistono intere classi di droghe che, dopo vaste ricerche, hanno mostrato meccanismi d'azione unici. Uno di questi è l'essenziale acidi grassi polinsaturi Omega-3 (VLS), che non sono sintetizzati nel corpo umano e la loro mancanza causa vari disturbi fisiologici e biochimici. Oggi è un prodotto così ben studiato che è stato usato per fare registrare un concentrato come medicinale.

Nel 2017, gli scienziati del Massachusetts Hospital hanno condotto un esperimento in cui si è scoperto che gli Omega-3 riducono il livello dello stress ossidativo e dell'infiammazione del 50% causato dall'esposizione all'aria inquinata.

Omega-3 è un rimedio unico per la vecchiaia

Numerosi studi seri hanno dimostrato che il consumo regolare di omega 3 protegge il cuore, il cervello, migliora la vista. Questo è il motivo per cui nei paesi in cui il mare freddo e il pesce grasso, le persone raramente soffrono di infarto, disturbi mentali, hanno giunture sane.

Non è un segreto per nessuno che in America il consumo di zucchero supera di gran lunga gli standard accettabili. Pertanto, l'olio di pesce è venduto qui ovunque, come un rimedio speciale per gli adulti, ripristinando l'endotelio delle navi danneggiate da carboidrati nocivi.

L'effetto di omega-3 sul corpo umano

Gli acidi omega-3, entrando nel corpo umano, vengono assorbiti dalle pareti intestinali, che portano immediatamente a una vasta gamma di effetti positivi.

Dal momento che il sistema cardiovascolare:

  • miglioramento delle proprietà biologiche del sangue (inizia a circolare meglio attraverso i vasi);
  • ridotta probabilità di coaguli di sangue;
  • miglioramento della parete vascolare, che impedisce lo sviluppo di placche aterosclerotiche.

Dal sistema nervoso:

  • Omega-3 è uno dei componenti della membrana delle cellule cerebrali. Il loro apporto sufficiente nel corpo influenza al meglio lo sviluppo della memoria e l'elaborazione efficiente delle informazioni;
  • il consumo regolare di Alsocatinati migliora lo stato psicologico generale di una persona, riducendo così la probabilità di depressione

Dal sistema muscolo-scheletrico:

  • È da PZHK Omega-3 che si formano le prostaglandine che hanno un effetto anti-infiammatorio unico, che riduce significativamente il rischio di danno articolare.

Dal sistema digestivo:

  • aumento della sensibilità all'insulina rallentando il movimento del cibo attraverso il tratto gastrointestinale. I carboidrati vengono così assimilati lentamente, senza creare picchi di picco di concentrazione;
  • miglioramento della funzionalità epatica.

Inoltre, gli acidi Omega-3:

  • aumentare il tasso metabolico;
  • contribuiscono alla riduzione del grasso corporeo e della crescita muscolare, quindi, vengono utilizzati sia per aumentare la massa muscolare che per perdere peso;
  • un effetto benefico sulla pelle, rendendola più delicata e pulita
  • ridurre il grado di escrezione di cortisolo (armonica catabolica);
  • inibire lo sviluppo delle cellule tumorali;
  • aumentare la resistenza del corpo.

Omega-3 e Omega-6 nel cibo

L'unica fonte completa di omega-3 è il pesce. Ma il fatto è che i grassi Omega-3 vengono pescati dal plancton marino. Questo è il motivo per cui solo quel pesce catturato in mare e non coltivato in allevamenti ittici, dove viene alimentato con foraggi misti, è utile. E le specie più preziose si trovano nei freddi mari del nord.

È meglio dare la preferenza a quelle varietà di pesci che non possono essere coltivate in condizioni artificiali: sgombro, aringa, capelin, spratto.

Inoltre, se si utilizza pesce di mare quasi quotidianamente, almeno 5-6 volte a settimana si può ottenere una quantità sufficiente di omega-3 per il corpo. Ma molti non possono permettersi un simile menu. Inoltre, una volta riscaldato, l'Omega-3 viene distrutto e il pesce viene solitamente fritto, cotto in umido, cotto a causa del quale si perde la maggior parte degli acidi utili.

Pertanto, per fornire completamente al corpo grassi essenziali Omega-3, i medici raccomandano l'uso di preparati speciali sotto forma di capsule di olio di pesce. Questa forma è ottimale perché elimina il processo di ossidazione e il contatto con l'aria.

Omega-6, a differenza di Omega-3, si trova in quasi tutti i tipi di oli vegetali. Inoltre, Omega-6 contiene piccole quantità di altri prodotti (ad esempio, verdure fresche), quindi non riscontriamo una carenza di questi AlAA. Non c'è Omega-3 negli oli di mais e girasole, ma i grassi Omega-6 sono molto abbondanti in essi. Anche eccellenti fonti di quest'ultimo sono semi e noci.

Rapporto Omega-3 e Omega-6

I metaboliti degli acidi omega-6, confrontati con l'omega-3, possono aumentare significativamente il rischio di reazioni infiammatorie (specialmente per l'acido arachidonico). Pertanto, il loro consumo dovrebbe corrispondere a determinate proporzioni. Il rapporto ottimale tra omega-3 e omega-6 da 1: 1 a 1: 4-6, rispettivamente.

Fabbisogno giornaliero di omega 3 per la salute umana:

  • per mantenere la salute e il livello necessario di colesterolo - da 1 a 1,5 g;
  • quando si praticano sport e per la crescita della massa muscolare - da 2 a 3 g;
  • mentre perdi peso - da 3 a 4 g.

La pausa tra le tecniche Omega-3 è facoltativa.

 

La temperatura elevata è pericolosa per l'omega-3?

La maggior parte di noi conosce in prima persona i benefici dell'olio di semi di lino, ricco di acidi grassi Omega-3 e Omega-6. Ma è molto importante tenere conto del fatto che sono soggetti a rapida ossidazione, specialmente se riscaldati e interagiscono con l'aria. Un gran numero di radicali liberi formati ha una reazione negativa al corpo umano. Alla fine, invece dei benefici attesi, l'olio di semi di lino può fare molto più male. Non è solo categoricamente controindicato a friggere, ma anche conservato in frigorifero per più di 30 giorni dopo l'apertura è altamente indesiderabile.

conclusione

Un consumo adeguato di Omega-3 da prodotti e come un supplemento supplementare sotto forma di capsule, infatti, riduce l'età biologica di una persona. Questo è un contributo significativo per una vita cosciente, significativa, attiva e lunga.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui