Scherma per aiuole è una componente importante del design del paesaggio. Infatti, oltre al fatto che con il suo aiuto il territorio per i fiori sembra più ben curato, l'intera composizione appare armoniosa e completa. Inoltre, non è affatto necessario acquisire una recinzione, perché con un forte desiderio può anche essere realizzato indipendentemente dai materiali semplici.

Tipi di recinzioni per aiuole

Esistono molte varietà di recinzioni per aiuole, che si differenziano per tonalità, materiale e anche per parametri. Pertanto, è necessario selezionare l'opzione appropriata, tenendo conto del modo in cui si intende utilizzarlo.

Se hai solo bisogno di dividere il luogo in cui crescono i fiori e il prato, non è necessario acquisire strutture troppo complesse. A tale scopo, una semplice recinzione di piccola altezza sarebbe un'opzione eccellente. Con esso, puoi segnare visivamente il confine e rendere un letto di fiori un po 'più curato.

Per concentrarti sul percorso del giardino sotto forma di bordo, puoi utilizzare una recinzione bassa per aiuole.L'opzione migliore è prodotti da 10 cm, a seconda dell'altezza dei fiori.

Alcune piante crescono nel tempo. Se il territorio non lo consente, si consiglia di utilizzare recinzioni metalliche speciali che devono essere condotte nel terreno a una certa profondità. A causa di ciò, la crescita delle radici lunghe sarà bloccata e l'aiuola manterrà la sua forma per lungo tempo.

Un bel giardino con fiori alti sembrerà più attraente se metterai intorno una piccola recinzione alta fino a 40 cm di altezza, proteggendo inoltre i fiori quando il vento rafforza e impedisce loro di rompersi.

Recinzioni materiali per aiuole

Compra una recinzione in negozi specializzati ora tutti possono. Tuttavia, non essere sorpreso dall'ampia fascia di prezzo, poiché dipende dal materiale utilizzato per la produzione e dall'altezza del prodotto. Proponiamo di considerare ciascuno di essi in modo più dettagliato.

Recinzione in legno

Il materiale più semplice e popolare per la produzione di recinzioni è sicuramente un albero. Tali prodotti sembrano sempre appropriati vicino all'aiuola e lo completano armoniosamente. Inoltre, la recinzione in legno non si riscalda al sole e non richiede particolari sforzi di cura.

Tuttavia, prima di installarlo, si consiglia comunque di applicare un'impregnazione speciale, che estenderà la durata. Se lo si desidera, è possibile dipingere una tale recinzione, in modo che sia meglio combinata con i colori.

A proposito, non è affatto necessario acquisire una tale barriera, perché può essere fatta indipendentemente. Per fare ciò, utilizzare rivestimenti o pannelli di residui non necessari.

Un altro modo per fare una bella recinzione per un letto di legno è usare rami o una vite. Molto spesso, tali prodotti sono fatti di salice, salice o betulla. Prepararli meglio in primavera, ma assicurati di immergerti in acqua calda prima dell'uso. Tali recinti sottolineano lo stile rustico e allo stesso tempo sono molto belli.

Piccoli registri possono anche essere usati come scherma. Per fare questo, prendili all'incirca della stessa misura. Tieni presente che devono essere sepolti nel terreno non meno di 15-20 cm, solo così manterranno la loro forma durante tutta la stagione. È molto importante trattarli con una soluzione speciale che non permetterà alla pianta di marcire.

Ma tuttavia c'è una mancanza di recinti in legno - la fragilità. Anche a dispetto del rivestimento con una soluzione speciale, preparatevi al fatto che una tale recinzione durerà non più di due anni.

Recinzione di metallo

Le recinzioni in metallo sembrano sempre molto belle e costose. Spesso sono fatti individualmente, tenendo conto dei parametri necessari del prodotto. Si consiglia di scegliere con cura un disegno in modo che, di conseguenza, sia in armonia con l'aspetto generale del territorio.

Va notato che le recinzioni in ferro zincato sono caratterizzate da elevata durata e resistenza all'usura. A loro volta, i prodotti in metallo non zincato sono soggetti a corrosione, quindi devono essere trattati regolarmente con vernice o smalto.

Gli svantaggi della recinzione metallica è un prezzo abbastanza alto. Inoltre, tali prodotti sono quasi impossibili da fare da soli, senza le competenze e gli strumenti necessari.

Recinzione di pietra

Forse l'opzione più affidabile può essere giustamente definita una recinzione di pietra. A differenza degli altri, questa specie non è influenzata da fattori naturali e quindi può svolgere la sua funzione per molti anni. Più spesso per la creazione di tali recinti utilizzare mattoni, pietre e lastre di pavimentazione. La scelta del materiale si basa sul tipo di prodotto che si intende realizzare.

La recinzione di pietra sembra migliore vicino a case di mattoni, in quanto sottolinea lo stile degli edifici. Inoltre, nel tempo, questi prodotti possono essere verniciati o conferire loro un aspetto invecchiato.

Degli svantaggi di tali recinti può essere identificata l'intensità del lavoro durante la creazione. Il fatto è che le pietre devono essere saldamente fissate in modo che mantengano la loro posizione.Inoltre, la marcatura del territorio, la preparazione del terreno e il lavoro diretto con il materiale richiedono molto tempo. Pertanto, se vuoi creare una recinzione senza troppi sforzi, è meglio scegliere un'altra opzione.

Recinzione di plastica

Ogni anno aumenta la popolarità delle recinzioni in plastica. A differenza del legno, non sono influenzati dall'umidità. Inoltre, queste recinzioni sono abbastanza semplici da installare e rimuovere. Inoltre, nei negozi specializzati ha presentato una scelta di colori e dimensioni, che consente di scegliere l'opzione appropriata.

Recinzioni per aiuole fatte di materiali di scarto

Se le opzioni presentate sono troppo costose per te, allora non avere fretta di arrabbiarsi. Dopotutto, anche con materiali semplici che sono a casa o in garage, puoi creare una recinzione interessante.

Recinzioni per aiuole sono davvero necessarie non solo nei luoghi pubblici, ma anche nel territorio delle case private. Completano perfettamente il design del paesaggio e generalmente rendono le aiuole più curate e belle.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui