Israele è una delle poche destinazioni turistiche che conserva la sua popolarità tutto l'anno. Qui puoi ottenere l'intera gamma di piaceri: esplorare la storia della regione, curare e sdraiarsi sulla spiaggia.

Regioni di Israele e aree turistiche

Nonostante le sue dimensioni modeste, Israele combina attività molto diverse. Ognuna delle città ha le sue specifiche, che la distinguono da un'altra.

La capitale di Gerusalemme - una delle più antiche città del Medio Oriente. Il posto è considerato sacro ed è riverito da cristiani, musulmani ed ebrei. Tutto l'anno, flussi di credenti e persone che sperano in un miracolo si radunano qui per sentire la profonda spiritualità del luogo e toccare i santuari. Non sorprende che il Santo Sepolcro si trovi qui, come il principale simbolo di Israele. Ecco il Muro del Pianto.

Tel Aviv conduce una vita attiva di intrattenimento. Una volta questo posto era uno dei quartieri ebraici, ma col passare del tempo divenne una città separata. Ora è una delle migliori città di mare del mondo.C'è una magnifica passeggiata e una dozzina di bellissime spiagge. Il luogo è decorato con enormi grattacieli, ristoranti moderni, locali alla moda che attraggono giovani da tutto il mondo. Ci sono anche molte gallerie, musei e luoghi di educazione culturale.

La città di Nazareth, secondo la tradizione, fu costruita esattamente dove la Vergine Maria diede alla luce Gesù. Ci sono molte chiese e templi. Le coppe romane sono custodite nel parco nazionale, dove Gesù ha trasformato l'acqua in vino.

Haifa è nota per essere il centro degli affari e il più grande porto del paese. C'è un po 'più di Europa e meno religione che in altre grandi città di Israele. Lavorano il sabato, che è di particolare importanza per gli ebrei. L'attrazione principale è il Monte Carmelo, che appare nella Bibbia.

Israele si trova tra due mari, quindi qui ci sono molte spiagge. Nel Mediterraneo, le località più grandi sono:

  • Tel Aviv;
  • Herzliya;
  • Netanya.

L'intera spiaggia è sabbiosa. Ovunque ci sono sedie a sdraio, ombrelloni, docce. Ogni spiaggia ha snack bar, bar, discoteche, ma le aree ricreative private sulla costa sono rare. Solo negli hotel più costosi è possibile trovare un'area recintata in riva al mare. Uno dei resort più rispettabili è Herzliya. Solo i ricchi ospiti del paese possono permettersi di vivere qui. Un riposo un po 'più economico a Netanya. Qui cerca coppie con bambini.

Sul Mar Rosso è la città di Eilat. L'ingresso al mare sulle spiagge locali è roccioso, quindi il resto è un dilettante. Questo posto merita un'attenzione speciale da parte degli appassionati di immersioni. Sono anche popolari altri tipi di controversie sull'acqua.

Per il trattamento è più adatta la costa del Mar Morto. Un'enorme concentrazione nell'input di sali e oligoelementi consente di trattare:

  • malattie della pelle;
  • naso e naso che cola cronico;
  • malattia articolare.

Per fare questo, i turisti vanno a Tiberiade, dove ci sono sorgenti calde con acqua minerale curativa.

Il clima di Israele

Un gran numero di giorni di sole in Israele convive con un clima eterogeneo, che è sorprendente per un paese così compatto. Qui il clima tropicale sfocia in temperato. La pioggia cade da inizio novembre a maggio. Il resto del tempo regna il caldo secco. Nella parte meridionale della pioggia quasi non accade, forti piogge si verificano più spesso nel nord e nelle regioni centrali.

Puoi nuotare tutto l'anno. In estate, è più piacevole da fare nella parte mediterranea, e in inverno si consiglia di avvicinarsi ai Mar Morto e Rosso. L'estate più calda di Eilat e del Mar Morto. La temperatura media dell'aria è 380.

Regime dei visti e sdoganamento

Se hai intenzione di viaggiare e Israele per un periodo non superiore a 90 giorni, i russi possono rinunciare al visto. Esistono numerose restrizioni all'importazione e all'esportazione di prodotti del tabacco, alcolici, profumi, prodotti, attrezzature costose, oggetti d'antiquariato e valuta. Questa informazione può essere trovata nelle leggi israeliane.

Dato che la situazione nel paese è frenetica, le procedure doganali quando si passa il confine sono piuttosto complesse e lunghe. Qui possono essere poste domande molto inaspettate. È meglio non discutere, ma rispondere rapidamente e con calma. Dovrai inoltre mostrare un biglietto di ritorno, la prova della prenotazione alberghiera e della solvibilità finanziaria, l'assicurazione e una serie di altri documenti. Tutte queste procedure richiedono tempo, quindi è consigliabile arrivare all'aeroporto in 4 ore.

Come arrivare in Israele

A Tel Aviv da Mosca, puoi volare ogni giorno con un volo diretto. Il volo dura 4 ore. Gli aerei di Aeroflot possono anche arrivare all'aeroporto di Ovda vicino a Eilat. Ci sono opzioni con i trasferimenti.

Un volo diretto per Tel Aviv avrà un costo di $ 250 in entrambe le direzioni. Se scegli i voli con trasferimento, puoi risparmiare un po '. Un volo per Eilat è molto più costoso - da $ 380 con un trasferimento. Da Pietroburgo a Tel Aviv può essere raggiunto per $ 250 con un trasferimento e per 290 senza.

Trasporto interno

È conveniente viaggiare in treno all'interno del paese. Il programma è serrato e i voli partono 8 volte al giorno. Un biglietto per un comodo treno Tel Aviv - Gerusalemme costa circa 25 ILS.Ci sono sconti per pensionati e studenti rispettivamente del 50% e del 20%. I bambini sotto i 5 anni viaggiano gratis. I biglietti sono acquistati presso la biglietteria o sul sito ufficiale. Puoi anche mettere i soldi su una carta speciale e pagare per questo.

Puoi usare i bus. Il prezzo di un viaggio da Tel Aviv a Gerusalemme costa circa ILS 20. All'interno della città, spostarsi su un autobus costa circa 7 ILS. È scomodo che non vadano in vacanza, così come il venerdì sera e tutto il sabato. A questo punto, puoi usare l'autobus. Costano di più e vanno meno spesso. Ancora più soldi dovranno spendere per un taxi. Può essere chiamato telefonicamente o catturato per strada. Il viaggio costa 12 ILS e 5 per ogni chilometro. Ci sono anche taxi speciali per i turisti con una guida al volante. Possono essere riconosciuti dall'emblema del Ministero del Turismo sulla porta della macchina.

I tram sono solo a Gerusalemme. Un biglietto costa lo stesso di un autobus. Puoi noleggiare una bicicletta. Nelle città di Gerusalemme ci sono condizioni eccellenti per il ciclismo. L'affitto al giorno costa ILS 20, ILS 80 a settimana.

L'auto è utile a coloro che stanno progettando di viaggiare in tutto il paese. È sufficiente lasciare un deposito per un'automobile per un importo di circa 4000 ILS, che si bloccherà sul conto e sarà immediatamente scongelato al ritorno. Per un giorno di utilizzo di un'auto di classe economica, è necessario pagare da 120 ILS, la classe media dovrà pagare ILS 170 e un SUV - almeno 250 ILS. Il parcheggio è spesso pagato, il posto costa da 12 ILS all'ora.

Alloggio in Israele

In questo paese, invece di un sistema di assegnazione di stelle, le stelle usano le classi. Il livello degli hotel appartenenti a reti globali è determinato dagli operatori turistici a sua discrezione. Pertanto, invece di classi e star è meglio scoprire in dettaglio la portata dei servizi offerti dall'hotel.

Se l'hotel è identificato come un hotel a quattro stelle, non ci sarà la piscina. La stanza è abbastanza spaziosa. Il cibo è buono ovunque, ma nei migliori hotel è più ricco. I prezzi variano in città diverse. Tel Aviv e Gerusalemme sono circa un quarto più costose di Haifa e Netanya. Se vuoi vivere in 5 stelle, poi a Tel Aviv dovrai deporre circa 1000 ILS, in 4 - da 500 ILS. Se ci saranno abbastanza stanze a tre stelle, allora puoi pagare l'importo di 300 ILS. Inoltre, quando si stabiliscono con i turisti, prendi un deposito.

La tensione nelle prese elettriche locali è standard per i russi: 220 watt. Pertanto, è possibile utilizzare i propri apparecchi elettrici senza adattatori.

Cucine, ristoranti, negozi ...

Ogni donna della moda sta cercando di acquistare più cosmetici locali in Israele. Anche qui dovresti provare il vino locale e ottenere qualcosa dai gioielli. Inoltre, è consigliabile acquistare un set di spezie, provare veri hummus, ceci locali e pistacchi.

Il commercio qui è ben organizzato. Nelle grandi città, ci sono interi quartieri per lo shopping, e tutte le strade pedonali sono piene di negozi di varie dimensioni. In ogni città c'è un mercato che devi visitare almeno per curiosità. È consuetudine contrattare. Il prezzo può essere abbattuto a metà. Se questo rituale dovesse mancare, allora il venditore potrebbe anche essere offeso.

La cucina locale è molto varia. Numerosi gruppi etnici hanno lasciato il segno su di esso, i loro indigeni vivono in Israele. Turisti di diversi paesi possono visitare i ristoranti con la loro cucina nazionale. Le porzioni nei caffè e nei ristoranti israeliani sono grandi, ma il prezzo del cibo qui è solitamente alto. Dalla cucina locale si consiglia di provare:

  • Carne ebraica;
  • Meorav Yerushalmi
  • insalate;
  • hummus;
  • falafel;
  • zuppa di barbabietola fredda;
  • zucchine fritte.

Si consiglia inoltre di assaggiare la birra israeliana "Maccabi". Tra i dessert, "Gogol-egol", frittelle, mele cotte, pan di zenzero con mandorle e altri sono popolari.

La cucina kosher non è meno diversa. Si distingue per l'assenza di maiale, frutti di mare. La carne con sangue è vietata e i latticini sono serviti separatamente dalla carne. Non meno deliziosi dolci locali. Può essere acquistato in una delle tante panetterie.

Una porzione di hummus in un bar locale costa circa 30 ILS. Le mance solitamente non sono incluse nel conto, ma se lo si desidera, il tè lascia il 10% del conto.La cena per due da diversi piatti con vino a Tel Aviv avrà un costo di circa 270 ILS. Prendi un boccone in strada con falafel per soli 20 ILS.

Tour del Paese

Per quanto riguarda le escursioni, in questo paese ce ne sono una miriade. Solo visite guidate di Gerusalemme più di una dozzina. Differiscono per durata e percorso. Tale viaggio avrà un costo di $ 75. Puoi vedere Betlemme per un importo da 45 a 80 dollari. Viaggio nel Mar Morto, a seconda delle opzioni aggiuntive comporterà 50-100 dollari. Le città sul mare possono essere visitate ad un prezzo di $ 65.

Questi sono solo alcuni tour guidati in Israele. Dalla gamma, puoi scegliere qualsiasi percorso che ti piace o farlo da solo. Qualsiasi opzione darà al viaggiatore un mare di piacevoli impressioni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui