Mondeo è un'autovettura della società americana Ford, prodotta dal 1993. Secondo le specifiche fornite, questa è una vettura di classe D a cinque posti con 5 porte. La società ha speso oltre $ 6 miliardi per l'implementazione di questo progetto e, a giudicare dalla popolarità del marchio, ha ripetutamente pagato.

Inizialmente, Ford Mondeo è stato prodotto solo nella forma di una berlina, ma il carro successivo e il portellone sono apparsi. L'auto di prima generazione aveva una versione a quattro ruote motrici, ma nel tempo è stata nel passato e ora solo la trazione anteriore è sul mercato. Tuttavia, i nuovi prodotti del 2018 torneranno di nuovo ai vecchi tempi e saranno venduti in trazione integrale.

Ora la quinta generazione di Mondeo rimane rilevante nel mercato, che è arrivata al conto nel 2013. Diversi paesi sono impegnati in assemblea automobilistica contemporaneamente: Russia, Cina, Taiwan, Tailandia e Belgio. Il numero di auto raccolte e vendute dimostra che Mondeo ha guadagnato l'amore dei cittadini. Le ragioni della popolarità e della dignità del modello:

  • soluzione di design originale;
  • approccio individuale;
  • alto livello di comfort e sicurezza;
  • potenza utilizzata unità di potenza.

Sul territorio della Federazione Russa, le continue dispute tra i fan dell'auto americana non diminuiscono. La ragione di questo è che la Mondeo del 2018 ha molti aspetti e varianti, ma nessuno di loro è mai entrato nel paese.

esterno

L'aspetto della versione aggiornata è diventato più vivido e impetuoso, diventa subito evidente su una grande griglia nella versione con cornice e tapparelle attive. La presa d'aria inferiore ha ricevuto una forma rettangolare lunga, e il cappuccio è diventato più rotondo, allo stesso tempo ha acquisito linee vyshtampovochny tradendo sollievo e aggressività. I nuovi fari a LED sono ora molto ridotti, infatti, così come la nebbia.

La preoccupazione americana assicura che l'aerodinamica delle auto è migliorata di quasi il 10%, hanno raggiunto questo risultato:

  • cambiamenti nella struttura del corpo;
  • maggiore angolo di inclinazione del parabrezza;
  • transizione graduale dal tetto alla parte posteriore della Mondeo;
  • specchietti e rack aerodinamici su cui sono installati.

Gli archi di ruota rotondi hanno ricevuto molto più dimensioni, e le ruote di 18 pollici sono diventate la decorazione della decisione di progetto. La scorrevolezza delle linee di transizione crea l'impressione di Mondeo, come un'auto sportiva premium.

Dietro alla vettura sono stati inoltre montati dei fari a LED stretti, posizionati sia sul portellone che sui parafanghi posteriori della novità. L'elenco degli aggiornamenti dovrebbe includere una visiera speciale con indicazione della luce e un ampio portellone.

Versione Premium

Ford ha deciso di avvicinarsi completamente allo sviluppo del marchio e alla sua promozione in classe. Attaccare l'élite del Vecchio Mondo ha deciso la nuova Ford Mondeo Vignale, che è già venduta in Europa. L'auto ha un aspetto più costoso e interno, che aggiunge alla sua eleganza e solidità. Le prestazioni nette del radiatore e della presa d'aria catturano immediatamente l'attenzione. Le luci di nebbia sono diventate molto più grandi e ora sono in grado di formare un parallelogramma.

Le ruote, come la maggior parte dei nuovi articoli, sono diventate cromate, e ora tutti i rivestimenti in pelle del salone sono solo tensionati manualmente. L'isolamento acustico è aumentato ad un livello elevato e, al posto della plastica decorativa, ora viene installato l'alluminio. Il sistema audio di nuova generazione ha nei suoi arsenali 12 altoparlanti per un suono di alta qualità.

La principale differenza tecnica tra la versione di lusso e la versione normale è la presenza della versione a trazione integrale. Unità di potenza: benzina, diesel e ibrido. Stanno raccogliendo questa versione in Spagna, il che significa che il mercato europeo sarà riempito con la versione aggiornata abbastanza rapidamente, di conseguenza, la novità apparirà anche nella nostra. Il prezzo per questa versione parte da 43,5 mila dollari.

Versione americana

Oltremare, questa vettura ha un nome leggermente diverso - Fusion, e la sua versione "carica" ​​è Fusion Sport. Esteriormente, con ogni dettaglio, assomiglia a una "macchina sportiva" dal ritmo serrato pronta a decollare in qualsiasi momento. Le parti cromate sono molto più piccole qui che nel Vignale, poiché tutto è ottimizzato per il carisma acquisito dalla novità.

Lo scarico è costituito da due tubi gemelli, guardando da sotto il paraurti posteriore modificato. Il paraurti stesso ha ricevuto un inserto cromato che collega l'ottica a LED ristretta.

Il modello è presentato solo nella versione a trazione integrale, la cui potenza può variare da 181 a 325 cavalli. Il costo di questa versione è significativamente inferiore a quello europeo - 34,5 mila dollari per le attrezzature più costose. Questa politica dei prezzi fece innamorare gli americani della novità e allinearsi in linea con essa.

Variazione europea

Oltre al Vignale, in Europa è possibile vedere la Ford Mondeo ST-Line, che combina le versioni sportive e di lusso. L'intera dinamica di questo modello rimane solo esternamente, dal momento che il motore da 325 non sarà montato, sono disponibili opzioni da 150 a 240 cavalli. A causa di un kit per il corpo sportivo, l'altezza da terra è stata ridotta di 1 cm.

I sedili e il volante hanno un aspetto sportivo, inoltre, il volante ha acquisito "petali" per una comoda cambiata.A discrezione del compratore può essere installato come ruote da 18 e 19 pollici, è anche possibile scegliere la versione a trazione anteriore o trazione integrale. Il prezzo della ST-Line sarà qualcosa tra la media di Mondeo e la sua versione premium.

interno

A giudicare dalla foto su Internet, l'azienda punta a migliorare l'assetto e l'ergonomia della vettura. Per fare questo, hanno aumentato la funzionalità del cruscotto e modificato il design del display situato sulla console anteriore. Ora assolutamente tutto è in armonia tra loro e crea uno spirito di unità. I bordi cromati sono usati quasi ovunque per creare un look più costoso.

La prima fila di sedili è dotata di riscaldamento, oltre a funzioni di massaggio e ventilazione. Il supporto laterale darà sicurezza ad alta velocità e un poggiatesta speciale aggiungerà comfort durante il viaggio. Per il comfort, l'illuminazione a LED viene utilizzata, così come la moquette sul pavimento. Materiali di finitura: tessuto costoso, plastica morbida e alluminio.

Il volante è diventato più funzionale e il monitor delle informazioni è protetto da una visiera in modo che tutte le informazioni necessarie possano essere visualizzate in qualsiasi luce. Lo schermo della console anteriore ha un comando vocale che consente al guidatore di non essere distratto dalla guida durante la guida.

Il bagagliaio è diventato ancora più grande, ora il suo volume è di 540 litri, e se si piega la fila posteriore di sedili, aumenta a 1.400 litri.

Dimensioni di Mondeo 2018:

  • altezza - 1470 mm;
  • larghezza - 1850 mm;
  • è lungo - 4870 mm.

Con le nuove dimensioni, la versione aggiornata potrebbe sovraperformare i suoi principali concorrenti nella classe (VW Passat, Skoda Superb, Peugeot 508) e prendere il primo posto.

Specifiche tecniche

Come accennato in precedenza, la preoccupazione ha deciso di tornare nuovamente alla variazione di trazione integrale e sarà in grado di offrirlo ai clienti nel prossimo futuro. Al momento, sono disponibili due propulsori benzina e due diesel, ma col passare del tempo l'immagine migliorerà e lo spettro diventerà più ricco.

Opzioni attuali:

  • unità di benzina: 1,6 e 2 litri con una capacità di 178 e 237 cavalli, rispettivamente;
  • motore diesel: 1,5 e 2 litri, mentre la potenza è di 118 e 277 "cavalli".

La trasmissione fornisce all'acquirente una scelta di meccanica in 6 fasi e automatica.

Vendite di auto e relativi costi

Il produttore americano afferma che inizialmente verrà prodotta solo la berlina, che apparirà alla fine di quest'anno. Le prime vendite inizieranno in America, poi in Europa, ma il modello aggiornato arriverà in Russia non prima della metà del 2018.

Dopo aver preparato l'auto per le nostre condizioni, l'impianto di Vsevolozhsk sarà impegnato nella sua produzione, e il costo iniziale della novità sarà di 1,4 milioni di rubli per il pacchetto base.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui