La compagnia automobilistica coreana al salone dell'auto di Detroit ha presentato un nuovo fastback chiamato Stinger. L'auto modello 2018 è una filiale completamente nuova per Kia ed è la più veloce, la più potente nella storia dell'azienda.

La parola fastback non significa un certo tipo di corpo, è piuttosto una caratteristica delle prestazioni tecniche della macchina, che è applicabile a diversi tipi di carrozzeria, ma spesso è un liftback e una hatchback. Un segno che collega l'auto a questo tipo è una linea del tetto inclinata del corpo, che va dolcemente verso il retro dell'auto. Nella maggior parte dei casi, le case automobilistiche riferiscono il loro modello a questo tipo per enfatizzare la direzione sportiva e la personalità del modello.

Il nuovo Stinger ha ricevuto non solo una nuova struttura del corpo, ma anche molte innovazioni tecniche, portando l'auto ad un altro livello.

esterno

L'aspetto dell'auto è uno dei suoi principali vantaggi. L'esterno della novità ha assorbito tutte le caratteristiche positive e le caratteristiche delle auto sportive di marca, ma l'auto rimane un coreano riconoscibile e allo stesso tempo un fastback incredibilmente bello.

Il campione di Stringer 2018 ha ricevuto un cappuccio lungo leggermente rialzato. L'ottica ha ricevuto una forma a goccia e un design a LED. Il paraurti anteriore di piccole dimensioni ha ricevuto una griglia classica ed eleganti nicchie aerodinamiche con aperture per prese d'aria supplementari.

Sul lato della vettura ha ricevuto anche una sorta di direzione sportiva. Tutti i dettagli sono finalizzati a dare alla novità rapidità e sicurezza sportiva. I passaruota della macchina si sono rivelati abbastanza grandi, e sotto di loro ci sono ruote con ruote da 18 pollici. Le ali anteriori dello Stinger sono dotate di condotti d'aria, la linea del tetto è particolare per i fast-fast ed è caratterizzata da linee di transizione regolari. Gli specchietti laterali hanno un colore argento e una speciale forma aerodinamica.

La parte posteriore della vettura è caratterizzata da ampi paraurti in rilievo e ottica a LED stretti. Il fondo dell'auto sottolinea il grembiule nero, che ha ricevuto due diffusori di scarico con finiture cromate.

Stinger's interior design 2018

All'interno della vettura sono state proposte numerose soluzioni progettuali per rendere l'auto il più moderna possibile. Per il rivestimento interno sono stati utilizzati solo materiali di alta qualità, tra cui:

  • plastica morbida;
  • metallo lucidato;
  • fibra di carbonio;
  • in pelle.

Il volante dell'esecuzione multifunzionale ha ricevuto una forma sportiva originale e un look a tre razze. Immediatamente dietro di esso, è stato installato un pannello informativo con uno strumento con un computer di bordo e un ampio monitor dotato di bilance analogiche. La console centrale è dotata di uno schermo tattile da 7 pollici, immediatamente sotto di esso, tre deflettori rotondi del sistema di climatizzazione. Sotto i deflettori ci sono i tasti e i comandi per il controllo del sistema audio e delle apparecchiature climatiche. Una continuazione spettacolare diventa un grande tunnel, dove ci sono forme per l'installazione di occhiali e un pomello del cambio.

Per un comodo controllo, la maggior parte dei tasti è illuminata in modo da poter navigare intuitivamente al buio. I posti di macchina sono bassi, che accentua le auto di classe di sport. Va notato che i sedili erano molto confortevoli grazie ad una speciale forma anatomica con supporto laterale pronunciato. I sedili della prima e della seconda fila si sono rivelati piuttosto funzionali grazie alle funzioni di riscaldamento e ventilazione, il che rende il viaggio abbastanza confortevole e non molto faticoso. Le lampade a LED sono state utilizzate per l'illuminazione, il loro colore può essere selezionato al momento dell'acquisto di un'auto.

Parametri tecnici della novità

Le dimensioni di Stinger:

  • lunghezza - 4830 mm;
  • larghezza - 1870 mm;
  • altezza - 1400 mm;
  • passo: 2910 mm;
  • altezza libera dal suolo - 150 mm.

La versione base dell'auto riceverà la trazione anteriore, la piena sarà disponibile solo come opzione. Inoltre, la versione a trazione integrale del fastback sarà equipaggiata con uno speciale dispositivo responsabile della distribuzione dinamica della coppia tra le ruote. Grazie a questa funzione, l'aderenza verrà massimizzata e il livello di coppia verrà regolato in base alla strada e alle sue condizioni.

Sospensione: vengono utilizzati ammortizzatori adattivi e indipendenti. Freni - disco ventilato.

I motori che verranno installati sul nuovo Stinger:

  • benzina V4 con un volume di 2 litri, turbocompressore dà una potenza di 255 cavalli;
  • benzina fila sei con doppio sistema di turbocompressore. La capacità del motore è 3,3 litri e potenza di 365 cavalli.

Trasmissione - Cambio automatico a 8 velocità con funzione di controllo elettronico. Funziona in 5 modalità, è possibile regolare la velocità delle marce e la velocità di reazione del pedale del gas.

Inizia vendite e prezzo

La novità sarà la prima ad essere acquistata nei paesi d'America, l'inizio delle vendite è previsto per dicembre 2017. Dopodiché, Stinger apparirà in Europa, ma non lo sarà più fino a gennaio 2018.

Quando la novità è in vendita sul mercato interno è sconosciuta, ma la compagnia coreana afferma di essere strettamente impegnata ad adeguare l'auto alle condizioni e alle strade della Federazione Russa. Il costo della versione base dell'auto modello 2018 si è fermato a circa 40 mila dollari, il prezzo della versione superiore rimane sconosciuto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui