L'ossidiana è una pietra di origine vulcanica, che è raramente chiamata vetro vulcanico. Il minerale si forma durante il rapido raffreddamento della lava colata. Il nome Obsidian apparve ai tempi dell'Impero Romano, quando per la prima volta impararono a conoscere la pietra con l'aiuto di un guerriero, il cui nome è Obsidium. Sin dai tempi antichi, le persone hanno creato coltelli rituali e amuleti da questa pietra, considerando che ha nascosto proprietà magiche. Ora è usato per creare gioielli, così come nell'industria e nella costruzione.

Tipi e colori dell'ossidiana

Come è noto, in natura, la pietra è bruno-rossastro, grigio e nero. Tuttavia, ci sono tre varietà di ossidiana con colorazione mista, vale a dire:

  • Ossidiana di arachidi: presenta patch originali e attraenti che sembrano noccioline.

  • L'ossidiana della neve è una pietra nera con piccole macchie bianche che imitano i fiocchi di neve.

  • Arcobaleno minerale: una tale gemma ha sfumature blu e blu, rosse e verdi, tanto che all'esterno ha una somiglianza visiva con un arcobaleno. Questo tipo di ossidiana è considerato il più raro e costoso.

Ossidiana e le sue proprietà magiche

Le proprietà mistiche dell'ossidiana venivano attribuite dal momento della sua apparizione, mentre la gente credeva di possedere un potere unico, perciò veniva usata per le cerimonie religiose. I Sumeri credevano che l'energia di tre pianeti (Saturno, Urano e il Sole) fosse nella pietra, quindi ha una grande influenza. Maghi e maghe usavano il minerale per creare specchi e palle magiche, credendo che l'ossidiana avrebbe aperto una finestra sul futuro per loro.

Altre proprietà magiche di questa pietra:

  • Capacità di cambiare la vita e il futuro. A questo proposito, non è consigliabile indossare questa pietra a coloro che sono soddisfatti della loro vita e della sua stabilità.
  • L'incarnazione dei desideri nella realtà. Se una persona cerca sinceramente qualcosa e desidera qualcosa, iniziando a indossare questa pietra è possibile raggiungere gli obiettivi più velocemente di quanto avessi programmato o sognato. Tuttavia, non dovresti sperare che la pietra possa farcela da sola e non abbia bisogno di fare nulla, perché non verrai all'obiettivo senza aver fatto un passo verso una riunione.
  • È usato dai ricercatori, così come da persone attive, motivate ed energiche che usano la pietra per mostrare la strada giusta, aiutando a concentrarsi sulla cosa principale, senza notare ostacoli.
  • Fascino: la pietra viene spesso usata come amuleto in grado di proteggere da disgrazie, mali e negativi. L'ossidiana è uno specchio che riflette i pensieri negativi degli altri dal suo proprietario e puoi persino indossarlo ai bambini.
  • Con l'aiuto dell'ossidiana puoi guardare al futuro. Inoltre, con l'aiuto di una gemma, aumenta la concentrazione e l'attenzione di una persona, grazie alla quale si può notare che tutti i dettagli e le azioni di coloro che li circondano risulteranno prevedibili.
  • Inoltre, la pietra ha la capacità di salvare una persona da pensieri non necessari, purificando la sua creazione, quindi, è spesso usata da coloro che sono impegnati in meditazione.

Per dare libero sfogo alle abilità magiche della pietra, gli esperti consigliano di abbinarlo con l'argento. Puoi anche comprare gioielli che sono completamente fatti di ossidiana, per esempio, perline o un braccialetto che può diventare un vero talismano. Se il minerale deve essere nascosto da occhi indiscreti, è possibile creare un ciondolo su una corda, che è sempre facile nascondersi dietro i vestiti. Dovrebbe essere notato che l'energia magica non dipende dalla dimensione della pietra, quindi non è necessario portare dietro di sé una pietra enorme.

Proprietà terapeutiche dell'ossidiana

Come qualsiasi altra pietra, l'ossidiana non è riconosciuta dalla medicina ufficiale, ma è usata per creare strumenti. Per quanto riguarda la medicina tradizionale, qui viene spesso usata la pietra, poiché molti credono nel suo grande potenziale di guarigione. Le principali proprietà terapeutiche dell'ossidiana:

  • I terzoterapeuti affermano che il minerale aiuta con le malattie del tratto gastrointestinale, cura i bruciori di stomaco e problemi digestivi.
  • L'ossidiana può curare i raffreddori e alleviare i disturbi sotto forma di freddo o temperatura.
  • Lo strumento ideale per le perdite di carico. È interessante notare che la pietra aiuta le persone ugualmente bene, sia con l'alta pressione e viceversa.
  • Reumatismi e malattie della colonna vertebrale andranno via se porterete costantemente con voi questa gemma di origine vulcanica.
  • È usato per problemi con il sistema genito-urinario, sia nelle ragazze che negli uomini.
  • Durante situazioni stressanti e tensione nervosa, basta guardare l'arcobaleno o l'ossidiana nera, tenerlo tra le mani e l'equilibrio arriverà.

Chi è adatto al segno zodiacale di ossidiana

  • Ariete - per una persona nata sotto questo segno dello zodiaco, la pietra ha un effetto benefico, ma il suo uso è costantemente proibito. Con il contatto costante con il minerale, la persona diventerà più irritabile e irascibile, inoltre esacerberà l'orgoglio e la testardaggine. È meglio usare l'ossidiana per coloro che desiderano attirare successo in materia e carriera.
  • Toro e ossidiana si combinano estremamente male, perché il Toro ama la stabilità e la tranquillità, e il compito della pietra è l'opposto. L'uso della pietra è permesso solo se il contatto con la gemma è minimo.
  • I gemelli, con il suo aiuto, perderanno la loro indecisione e diventeranno più coraggiosi, grazie ai quali potranno cambiare la loro vita. Questo segno è permesso di portare costantemente la pietra, è meglio usarlo come un amuleto.
  • Cancro: l'uso dell'ossidiana è proibito.
  • Il leone, grazie all'ossidiana, diventerà prudente e meno irascibile, quindi puoi portare sempre con te la gemma.

  • Vergine - è permessa solo l'influenza periodica della pietra, contribuendo al miglioramento della vita personale. Indossare costantemente renderà una persona sospettosa e sognante.
  • Scales - per loro, la pietra è neutrale, quindi non avrà un impatto particolare.
  • Scorpione - una persona acquisirà equilibrio psicologico e tranquillità, avrà più successo negli affari finanziari e personali. Il costante contatto con la pietra renderà gli Scorpioni egoisti e narcisisti.
  • Sagittario: la migliore combinazione in cui la pietra ha un effetto benefico sull'intelligenza.
  • Capricorno - esalta i tratti positivi del carattere, priva il negativo.
  • Acquario - l'ossidiana aiuta a scoprire i talenti e ad acuire l'intuizione.
  • Pesce: una pietra renderà più sicuro il suo proprietario, ma il contatto costante non è raccomandato, poiché l'ossidiana può causare ansia e instabilità psicologica.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui