Manicure: istruzioni dettagliate e consigli utili

0

Anche il design delle unghie più lussuoso non sembra buono senza un'adeguata preparazione preliminare. Questa manicure dal taglio classico è un palcoscenico preparatorio per qualsiasi altro tipo di manicure. Prima di tutto, è una procedura igienica.

Questa procedura ha diversi nomi: "classico", "bordato", "bagnato". Ma tutti significano un tipo di evento di cura. Nel processo di tagliare la cuticola ricresciuta e la pelle indurita attorno alle unghie. C'è un metodo alternativo - manicure non tagliata. È meno traumatico ed è più popolare in Europa e negli Stati Uniti.

Tra i vantaggi del manicure per il taglio c'è la facilità di esecuzione e il set minimo di strumenti necessari. Questa procedura consentirà di ottenere un aspetto delle mani ben curato, anche in casi molto trascurati.

Non perdere gli svantaggi: per una manicure di alta qualità hai bisogno di esperienza e abilità. C'è anche il rischio di danni alla pelle e infezioni nella ferita.Per evitare ciò, è necessario studiare le istruzioni dettagliate e non deviare dal piano.

Manicure passo dopo passo

Per iniziare è necessario raccogliere gli strumenti necessari. Come scegliere il meglio dalla gamma offerta sul mercato, parliamo più tardi. Il set minimo consisterà in uno strumento per il riavvolgimento della cuticola, una lima per unghie per lavorare con le unghie naturali, le forbicine per unghie con linee dritte e estremità arrotondate.

Innanzitutto, si consiglia di rimuovere il vecchio rivestimento, disinfettare le unghie e gli strumenti. Successivamente, dovresti eseguire le seguenti manipolazioni in fasi:

  1. Lavoriamo sulla lunghezza e la forma delle unghie. Con l'aiuto di forbici dritte portiamo tutte le piastre unghie alla stessa lunghezza. La forma del bordo libero viene creata usando una lima per unghie. Un avvertimento importante: per proteggere le unghie dalla spaccatura, è necessario archiviarle solo in una forma asciutta. Nel processo di taglio della lima per unghie deve essere inviato ad angolo retto rispetto al bordo della lamina ungueale. Questo metodo protegge anche le unghie dalla laminazione.
  2. Bagno di cottura In questa fase, viene rivelato il significato del nome "manicure bagnata". Prima di rimuovere la cuticola e la pelle indurita è necessario ammorbidire. Questo è ciò che serve per il bagno delle mani. Sale, sapone, oli essenziali, estratti di erbe e altri ingredienti possono essere aggiunti all'acqua a una temperatura calda piacevole. È possibile eseguire la procedura in soli 5 minuti.
  3. Separa la cuticola. Per fare questo, utilizzare uno spintore o una bacchetta arancione. Con il loro aiuto, con un leggero movimento spostiamo la cuticola il più vicino possibile alla base dell'unghia. Questo dovrebbe essere fatto con attenzione, in quanto un chiodo ammorbidito può essere danneggiato premendo troppo forte con l'estremità affilata dello strumento. Inoltre, le lesioni possono essere evitate dalla posizione speciale dello strumento - dovrebbe presumibilmente giacere sulla piastra del chiodo. Quindi premendo sulla base dell'unghia sarà completamente senza peso.
  4. Rimuovi la cuticola. Questo è il momento più traumatico. Dovresti scegliere lo strumento più conveniente (forbici arrotondate, pinze) per tagliare la quantità di pelle in eccesso necessaria per preservare l'integrità della pelle. I movimenti lenti devono tagliare la cuticola e la pelle in eccesso sui rulli.
  5. La fase precedente può essere considerata l'ultima in una manicure, ma per una cura sana delle mani vale la pena tenere un certo numero di procedure aggiuntive. Ad esempio, è possibile applicare olio per cuticole o crescita delle unghie, massaggiare le mani o utilizzare una maschera specifica.

La chiave per un aspetto sano non è il tipo di manicure fondamentalmente nuovo o alla moda che hai scelto, ma la regolarità e l'accuratezza delle procedure. Solo se segui il regime con una manicure igienica mensile, puoi sperare di ottenere l'effetto desiderato.

La scelta di strumenti per la manicure

L'efficacia della procedura di manicure tagliata dipende in gran parte dalla qualità degli strumenti. Naturalmente, gli esperti raccomandano di scegliere articoli di marca professionale. I loro vantaggi sono ovvi. La durata e l'affidabilità permetteranno agli strumenti di mantenere la capacità di lavoro molto più a lungo di quanto facciano gli analoghi meno costosi. Il metallo nella composizione dei materiali per la fabbricazione ha proprietà mediche. Non ossida e non soffre di ruggine. Qualsiasi parte mobile dello strumento è fissata saldamente. Un tale prodotto non è in grado di rompersi durante la lavorazione e ferire le mani del cliente. Lo strumento è facile da tenere e manipolare.

Come opzione - l'acquisto di serie complete. Ci sono sia vantaggi che svantaggi. Convenientemente, tutto è confezionato in una borsa cosmetica. Lo svantaggio è che tali kit sono spesso integrati con elementi del tutto superflui per i quali devi pagare denaro extra.

Prima di acquistare gli strumenti è necessario chiarire l'elenco di tutti i necessari:

  1. Forbici per unghie con taglio dritto;
  2. Forbicine per unghie curve;
  3. tronchesi;
  4. File (diverse varietà);
  5. Pagaie (bastoncini di legno arancioni);
  6. pinze;
  7. Knipsery.
  8. Scegliere le forbici

È importante assicurarsi che le forbici siano affilate sulla lama e sui bordi. Convenientemente, se le maniglie sono gommate.Ma è perfettamente accettabile usare la fusione medica in questa parte di essi. Per controllare il grado di affilatura, devi prendere le forbici nella mano non funzionante e provare a tagliare l'unghia dalla lancetta dei secondi. Anche in questo caso, il taglio dovrebbe essere liscio, senza scogliere e scheggiature.

Ci sono un certo numero di varietà: forbici universali per unghie, cuticole e pelle indurita; per unghie e cuticole separatamente.

Come scegliere le pinze

Le pinze buone non devono contrarre la pelle e lasciare sbavature. Essi variano in dimensioni e larghezza. Prima dell'acquisto è importante verificare se è conveniente tenere lo strumento in mano e usarlo. Le frese di alta qualità hanno un'area di lavoro ben livellata, i cui bordi sono ben chiusi a riposo.

Lime per unghie

Un maestro professionista nell'arsenale dovrebbe avere almeno dieci differenti lime per unghie. Per uso domestico, due sono sufficienti. Sono divisi in diversi tipi. Le lime per unghie in vetro sono necessarie per la manicure decorativa. Sono convenienti per emettere unghie estese. Puoi sterilizzarli con luce ultravioletta o alta temperatura. Il vetro di Praga per questi strumenti è diventato il più popolare grazie alla sua durata.

I modelli in metallo con polvere diamantata sono particolarmente pratici. Sono convenienti per maneggiare la lamina ungueale naturale sottile e corta. Tali file sono meglio scegliere tra la gamma di aziende costose, poiché i prodotti a basso costo rapidamente ossidano e perdono le loro proprietà.

I buff sono progettati per dare alle unghie una levigatezza allo specchio. Questa è una barra o una lima per unghie con un abrasivo fine. Possono essere scamosciati, tessuti, realizzati in polietilene espanso riciclato. L'ultima opzione è la più accessibile e facile da mantenere.

Il raschietto è un altro strumento opzionale ma pratico. È un bastone con una spatola a un'estremità e un bordo tagliente per rimuovere lo sporco dall'altra. Questo articolo deve essere fatto di acciaio medicale.

Il taglia-manicure è un coltello per sbavatura e rimozione di cuticole. È possibile controllare lo strumento su carta normale. Se il tagliabordi taglia facilmente un pezzo di carta, allora si occuperà pienamente del compito.

Un po 'di diligenza nell'allenamento e una buona serie di strumenti possono rendere chiunque un maestro nell'arte della manicure tagliata.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui