Dov'è la vera magia delle vacanze invernali, se non nel luogo di nascita di Babbo Natale! Per Capodanno e Natale, migliaia di turisti vengono in Finlandia, dove si trova la misteriosa Lapponia. Tutti vogliono far parte di una fiaba invernale, o almeno guardarla con un occhio. Gli adulti si rallegrano della visita al demonio di Babbo Natale, non meno dei bambini. Pertanto, il viaggio darà sicuramente a tutti i ricordi più brillanti.

Come e dove trascorrere il nuovo anno 2019 in Lapponia

In realtà, la Lapponia è divisa in quattro stati:

  • Norvegia;
  • Svizzera;
  • Russia;
  • Finlandia.

La regione si trova nel nord Europa.

Gli attributi obbligatori del nuovo anno della Lapponia saranno la neve soffice e l'aurora boreale. Il vero Babbo Natale incontrerà i bambini e li porterà nella sua casa magica. Ciò fornirà al tuo bambino un'ondata di incredibili emozioni ed esperienze.

Il divertimento invernale sarà interessante per gli adulti:

  • slitta trainata da cani;
  • sci di montagna;
  • cammina su motoslitte e motoslitte;
  • slitta trainata da renne;
  • assaggiare piatti tradizionali del nord all'aria aperta;
  • camminando sulla neve vergine e molto altro ancora.

Il favoloso villaggio di Babbo Natale si chiama Kayna. Qui, oltre alla casa, c'è l'atelier di Babbo Natale. In esso, lui, insieme ai suoi scagnozzi, crea giocattoli e regali di Natale per i bambini. Il villaggio è abitato da favolosi nani che aiutano il Babbo Natale locale in tutto.

Anche qui è possibile visitare la scuola di elfi, pasticceria di pan di zenzero, ice bar e posta da cui è possibile inviare un biglietto di auguri. Non perdere l'occasione di cavalcare sul famoso espresso di mezzanotte.

Da qui è possibile fare un viaggio al centro di Capodanno a Kuopio, che si trova sul Monte Puyo. Tutto intorno sarà decorato con un'illuminazione sbalorditiva, che sembra particolarmente impressionante sullo sfondo della foresta coperta di neve incontaminata. Qui per il pubblico verrà presentata la presentazione, e personaggi favolosi regaleranno piccoli souvenir ad ogni ospite. Dopo un tale evento, i bambini finalmente crederanno in una fiaba e vivranno in previsione di un miracolo.

Alloggio ed escursioni in Lapponia

I modi più popolari di alloggio qui sono hotel e piccoli cottage, ognuno dei quali è dotato di un vero camino. La stanza avrà sicuramente un piccolo albero di Natale decorato, vicino al quale, con lo scoppiettio dei ceppi nel camino, è piacevole riunirsi con tutta la famiglia o un grande gruppo di amici. I piccoli hotel offrono camere ad un prezzo inferiore rispetto alle grandi catene alberghiere.

Per coloro che vogliono trascorrere del tempo in hotel di lusso offrono sistemazioni in hotel di alta classe. Queste sono suite o appartamenti. È anche possibile affittare case di lusso con diverse stanze. Va ricordato che sarà la sistemazione che costituirà la principale voce di spesa per tale viaggio, pertanto, un'attenzione particolare dovrebbe essere rivolta alla scelta di un'opzione adatta e alla sua prenotazione. Questo dovrebbe essere fatto almeno due mesi prima del viaggio programmato.

Più spesso hotel e alberghi includono una colazione a buffet nella tariffa della camera. Per un costo aggiuntivo è possibile ottenere tre pasti al giorno. La sistemazione in cottage e appartamenti non include il cibo incluso nel prezzo. Dovrà organizzarsi in modo indipendente.

I tour devono anche essere pagati separatamente. Non ignorare l'opportunità di vedere la Lapponia, poiché ci sono molti posti interessanti. Sfortunatamente, le escursioni sono costose.

Le escursioni più popolari includono andare in motoslitta. Ci vogliono circa 2,5 ore. Nel processo puoi goderti appieno la bellezza della natura. L'istruttore darà ai turisti tutte le conoscenze di cui hanno bisogno per guidare in sicurezza e guiderà il viaggio tutto il tempo. Durante le pause, puoi bere il tè con i biscotti e scattare una foto.

Un'alternativa sarebbe un viaggio in una fattoria della Northern Lack. Qui gli ospiti saranno informati sulle caratteristiche della razza e delle sue abitudini. La comunicazione con questi cani darà un'enorme carica di emozioni sia ai bambini che agli adulti. L'evento principale del tour sarà una gita in slitta trainata da cani. Anche in questo tour puoi sederti intorno al fuoco e mangiare salsicce fritte finlandesi.

Prezzi per escursioni

  • Escursione a Rovaniemi: safari in motoslitta, renne e cani da slitta - a partire da 99 euro;
  • Polar Express: rotta per 3 giorni di San Pietroburgo-Rovaniemi-San Pietroburgo - da 199 euro;
  • Tour della Lapponia: 5 giorni, alloggio nella Finlandia settentrionale, una gita al villaggio di Babbo Natale - 269 euro;
  • Il regno della notte polare: 4 giorni, San Pietroburgo-Kempele-Oulu-Kemi-Rovaniemi-il villaggio di Babbo Natale-Kajaani-San Pietroburgo - da 299 euro;
  • Miracolo della Lapponia: 5 giorni, San Pietroburgo-Oulu-Rovaniemi-San Pietroburgo - da 320 euro;
  • Night express in Vuokatti e Rovaniemi: 4 giorni, una vacanza nella stazione sciistica - da 342 euro.

Recensioni dei turisti che hanno visitato New Year in Lapponia

Quasi tutte le recensioni sulle vacanze di Capodanno in Lapponia sono entusiaste. I turisti sono unanimi nel dire che il posto è davvero favoloso e festoso.

Tra i difetti, gli ospiti sottolineano che i dipendenti finlandesi nel settore dei servizi non sono disposti a lavorare. La velocità non è il loro punto di forza.Inoltre, qualcuno crede che negozi di souvenir, snack bar e chioschi con i soliti drink festivi non siano abbastanza.

Alcuni turisti non sono stati fortunati e invece della neve ha piovuto, il che ha rovinato l'impressione delle vacanze invernali. Inoltre, come tutti, si raccomanda a tutti di prepararsi a costi elevati e portare con sé più denaro. C'è un sacco di divertimento in Lapponia, ma devi pagare tutto separatamente.

I turisti raccomandano di visitare il mondo dei pupazzi di neve, un hotel di ghiaccio, un bar di ghiaccio e uno scivolo di ghiaccio. Le corse in slitta live sono misurate in chilometri. Di solito 1 km di cervi impiega 15 minuti. Lo stesso viaggio dura un giro in slitta di due chilometri con Huskies.

La Lapponia è il posto da visitare almeno una volta. Quelle impressioni che i bambini riceveranno dal viaggio valgono la pena di spendere tempo e denaro. Non ci sono analoghi di un simile viaggio nel mondo. L'eccezione, forse, sarà il resto in Veliky Ustyug, ma la differenza tra i viaggi è palpabile.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui