Gli italiani amano festeggiare il nuovo anno e lo stanno aspettando con grande impazienza. Preparare l'avvio locale in pochi mesi. L'intrattenimento in questo paese è eretto in un culto, quindi le vacanze invernali sono le più luminose per la gente del posto.

Abitudini e tradizioni di vacanza degli italiani

A Natale, le festività ufficiali sono il 24 e il 25 dicembre. Gli italiani amano trascorrere questo tempo con le loro famiglie. I membri religiosi della popolazione alla vigilia di Natale vanno dalla chiesa al culto. A Roma, passa proprio in Piazza San Pietro. Tutti gli edifici religiosi e le finestre sulle strade sono decorati con immagini e figure di angeli.

Tra i piatti festivi sono i piatti tradizionali a base di pesce. I più popolari sul tavolo italiano sono:

  • contrabbasso;
  • salmone;
  • l'acne;
  • cod.

I metodi di cottura del pesce qui sono speciali e in ogni famiglia aggiungono le loro sfumature e passano di generazione in generazione. E la carne per Natale non è desiderabile qui.

La festa invernale non passa senza prelibatezze dolci. Il più popolare tra loro è il cosiddetto "verde" ("zelten"). Questo è un grande pan di zenzero in zucchero, noci e frutta. Come nel caso del pesce, ogni famiglia ha la sua ricetta di pan di zenzero. Un altro piatto dolce, il preferito degli italiani, è la torta Panettone. Questo è un dolce pane a forma di cupola. Anche le leggende sono associate ad esso. Il capofamiglia di Natale dovrebbe rompere il "panettone" accanto al caminetto. Le fette di pane sono considerate cicatrizzanti e possono essere conservate per un massimo di due mesi.

Secondo le tradizioni, quanti più membri della famiglia possono riunirsi al grande tavolo delle vacanze. Non importa affatto quali siano le relazioni tra di loro - litigi in questi giorni è consuetudine dimenticare e stare insieme, anche se qualcuno vive in altri paesi.

Una settimana prima della principale festa cristiana, le strade delle città italiane si trasformano in piste favolose. I muri di case, vetrine, spazi verdi e recinti - tutti decorati con luci brillanti e giocattoli di Capodanno. Il più comune tra i rami sono l'abete rosso, i nastri, le candele e le statuette di eroi biblici guidati da Gesù.

Le candele in Italia non sono solo decorazioni. Le copie più attraenti e originali vengono solitamente date ad amici e parenti. Un altro dono tradizionale è stata la stella di Betlemme. In vendita ci sono centinaia di opzioni diverse e un'ampia gamma di prezzi.

Il locale Babbo Natale si chiama Babbo Natale. Regali da lui ricevuti il ​​26 dicembre. Secondo la tradizione, i bambini devono prima smontare i regali dai membri della famiglia, e solo allora ricevere regali aggiuntivi da Babbo Natale.

Se è consuetudine celebrare il Natale grandiosamente e nobilmente, allora il nuovo anno viene celebrato rumorosamente e dolcemente. Qui canti e danze completano il saluto e abbondanza di alcol. Un'interessante tradizione di Natale può essere considerata la scelta di abiti rossi per la notte festiva. Il rosso dovrebbe essere fino in fondo alla biancheria intima. Si ritiene che questo colore porti in futuro la felicità a chi lo ha vestito. Per quanto riguarda l'abbigliamento in sé, dovrebbe essere costoso e nuovo.

Perché il prossimo anno possa avere successo, secondo le convinzioni italiane, è impossibile lavorare il 31 dicembre. Inoltre, non prestare denaro. Sul davanzale della finestra è necessario mettere una candela e mettere alcune monete per attrarre ricchezza. Far saltare i petardi non è solo un omaggio alla celebrazione. La gente del posto crede che il rumore farà scappare gli spiriti maligni per tutto il prossimo anno. Per i turisti, la tradizione che segue può essere pericolosa: la notte di Capodanno gli italiani buttano la spazzatura fuori dalle finestre. Non è uno scherzo, è abbastanza possibile ottenere qualcosa di pesante in testa questa notte. Chi si incontra per la prima volta in Italia dovrebbe fare più attenzione.

È diventata una tradizione più sicura mangiare 12 chicchi d'uva mentre l'orologio colpisce. Questa tradizione è anche associata alla fortuna. Invece di Babbo Natale, i bambini italiani ricevono i regali da una certa Befana. Questa maga fa i suoi regali il 6 gennaio, dopo di che le vacanze invernali sono considerate finite.

Bei ricordi dall'Italia di Capodanno

Uno dei regali più popolari in Italia è il limoncello - liquore al limone. Un'alternativa sarebbe qualsiasi vino locale vintage. Prestare attenzione anche all'aceto balsamico di Modena. Dal tema del Natale dovresti scegliere una bambola divertente Befan. Si ritiene che spaventa gli spiriti maligni.

Per gli intenditori d'arte, puoi prendere una buona copia di dipinti famosi o acquistare opere di maestri moderni. Dal cibo, devi scegliere solo quelli contrassegnati con il segno "DOP" o "DOP". Ciò significa che il prodotto che il turista tiene nelle sue mani è della massima qualità. Un buon regalo sarà la vera Nutella o altri prodotti a base di cioccolato. Anche una buona opzione sarebbe souvenir dal Vaticano.

Gioielli da materiali locali saranno un regalo interessante. Dovresti anche dare uno sguardo più da vicino agli utensili prodotti localmente, agli articoli in vetro di Murano, alle ceramiche umbre, ai manufatti in pietra vulcanica, alle borse in pelle e alle cinture.

Natale Italia: escursioni e tour

Se il tour non include escursioni, in ogni città puoi trovare una guida in lingua russa e usare i suoi servizi. Sarà interessante osservare il più grande albero di Natale del mondo, che si trova nel comune di Gubbio. Assicurati di visitare la piazza centrale di Roma - Piazza del Popolo. A Napoli, puoi vedere i fuochi d'artificio più belli. Ogni viaggio in Italia ti darà molte impressioni. La cultura della Sicilia è unica e a Firenze puoi imparare a disegnare. I fan dei buoni vini vanno in Toscana, e persone profondamente religiose non mancheranno di visitare il Vaticano. E nessuno si rifiuterà sicuramente di andare a Venezia a causa dell'unicità di questa città.

I tour che offrono agenzie sono molto diversi. Trova tra di loro qualcosa di adatto al prezzo e il riempimento è sempre possibile. Ad esempio, un viaggio a Rimini dal 22 dicembre per un periodo di 7 a 14 giorni avrà un costo compreso tra 32.200 rubli. Il viaggio dal 26 dicembre costerà appena 53.500 rubli, e dal 29 dicembre - 59500 rubli. Successivamente, i prezzi diminuiranno gradualmente.

Un viaggio a Roma per un periodo di 6 a 12 giorni dal 20 dicembre costerà al turista per un importo di 37.300 rubli. La partenza il 26 dicembre richiederà di pagare l'importo del tour da 50.000 rubli e il 29 dicembre da 67.000. Ai primi di gennaio, un viaggio del genere costa da 62.000 rubli.

Buon viaggio a Riccione. I tour di questo nuovo anno iniziano a partire dal 22 dicembre. Costerà l'importo di 52.500 rubli a settimana. Più vicino al 31 dicembre, il costo aumenta a 100.000 rubli. Il viaggio di Capodanno a Venezia per una settimana avrà un costo di 60.000 rubli. Un viaggio a Bormio per una settimana costerà 175.000 rubli. I prezzi sono indicati tenendo conto del viaggio insieme.

Giudizi degli ospiti

Nelle loro recensioni, gli ospiti del paese hanno avvertito che il 1 ° gennaio non funzionava niente, tranne un paio di ristoranti. Durante le escursioni è meglio andare in gruppo, dato che vengono saltati senza coda. Tutto il resto dovrà fare la fila per la maggior parte dei luoghi di interesse.

Se il 31 dicembre il tavolo del ristorante non viene ordinato in anticipo, allora è meglio venire a cena presto, alle 20:00. Non ci saranno più posti vuoti dopo. In media, faccio cadere una cena al ristorante per uno costerà circa 35 euro senza bevande. Il menu di Capodanno di solito presuppone che non devi scegliere piatti.

Nella metropolitana di Capodanno un sacco di gente. In questo momento ci sono un sacco di borseggiatori e truffatori. Stai attento. Inoltre, non comprare ombrelli per le strade: saranno usa e getta.

I turisti stagionati raccomandano per il pranzo di lasciare le strade centrali e scegliere piccoli ristoranti, dove ci sono più residenti locali. Per muoverti meglio compra un biglietto settimanale in metropolitana, dà anche il diritto di guidare un autobus. Assicurati di acquistare una mappa dettagliata della città e di leggere quante più recensioni possibili. In questo caso, il viaggio avrà successo e sarà sicuro, e il nuovo anno in Italia sarà una grande avventura.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui