Capodanno è una vacanza con il suo fascino e lo spirito magico. Non è necessario creare un entourage per sentire questo spirito. Nonostante questo, sempre più persone festeggeranno il nuovo anno in paesi esotici. Ovviamente, puoi ottenere sentimenti completamente nuovi, in precedenza inesplorati. Ma non meno emozionante sarà l'incontro del nuovo anno nel vicino estero.

Coloro che vogliono ancora cambiare la foto, ma rimangono nelle solite condizioni invernali per la Russia, possiamo consigliare i tour di Capodanno in Bielorussia. Non ci sono forti gelate e blocchi di neve invalicabili, quindi le condizioni saranno abbastanza piacevoli. Tuttavia, questo paese ha un ricco patrimonio culturale e storico, che vale la pena conoscere.

Le agenzie di viaggio offrono un ricco programma di Capodanno per tutti i gusti, che ti permetterà di risparmiare denaro (rispetto ai viaggi in paesi esotici).Se lo desideri, puoi scegliere una vacanza attiva, spostandoti nelle più belle città della Bielorussia o passive vacanze rilassanti in pensioni o case di cura.

Una varietà di opportunità per le vacanze di Capodanno in Bielorussia

Le tradizioni bielorusse per celebrare il nuovo anno sono molto interessanti. Offrono ai turisti un'esperienza indimenticabile e molti ricordi piacevoli. I viaggi qui non richiedono un visto, il che farà risparmiare tempo e denaro nell'organizzazione dei tour. Allo stesso tempo, il servizio, il cibo e il servizio saranno di alto livello. I turisti saranno anche sorpresi dalla varietà di attività di intrattenimento e di svago. Un vantaggio può essere considerato l'eccezionale ospitalità del popolo bielorusso.

Se la scelta di un turista cade in un sanatorio, allora avrà un ampio programma di Capodanno con Babbo Natale, Snow Maiden e altri personaggi corrispondenti alla vacanza. Nella maggior parte delle istituzioni, agli ospiti verrà offerto un ricco tavolo festivo, esibizioni di pop star e di tutti i tipi di artisti, giochi a premi, gare divertenti e molto altro. Tutto questo sarà offerto agli ospiti ad un prezzo ragionevole.

Se si desidera una vacanza più attiva, si consiglia di prendere un tour di Capodanno a Minsk, Mir, Nesvizh, Brest, Grodno e così via. Puoi combinare tutte queste città in un unico viaggio.

Una vera fiaba invernale attende i turisti a Belovezhskaya Pushcha. Questo è un parco nazionale che ha già guadagnato lo status di riserva della biosfera. È uno dei più antichi siti naturali di questo gruppo nel mondo. In inverno, gli ospiti saranno in grado di contemplare gli innumerevoli campi innevati, foreste, cumuli di neve, alberi secolari, magnifici laghi sotto il ghiaccio e molto altro ancora.

Ma per le vacanze di Capodanno, la cosa più importante è che è qui che si trova la residenza del bielorusso Padre Frost. Sarà felice di incontrare ogni ospite. Qui non sarà noioso né gli adulti né i bambini. I turisti devono entrare nella capanna di Babbo Natale, fare qualche foto con gli eroi delle fiabe e passeggiare attraverso la radura di dodici mesi. In conclusione, vale la pena ballare intorno all'albero di abete più alto d'Europa. Da non perdere l'escursione al Museo della Natura, così come alle voliere con uccelli e animali selvatici.

Qui, gli ospiti dalla Russia non sentiranno una barriera linguistica o un atteggiamento negativo nei confronti dei cittadini di uno stato amichevole. Dopo essersi sistemati in un sanatorio, i turisti potranno andare alle feste popolari, visitare i luoghi di divertimento, andare alle stazioni sciistiche Raubichi, Silichi e altri.

Tradizioni di capodanno e celebrazioni natalizie in Bielorussia

La notte del 1 dicembre, folle di persone compaiono per le strade delle città della Bielorussia, che insieme festeggiano rumorosamente e allegramente l'arrivo del nuovo anno. In questo caso, sotto la sveglia alle 12 di sera, quasi tutti bevono champagne con le loro famiglie.

In precedenza a Minsk, era consuetudine celebrare il Capodanno, prima al tempo della Russia, che alle 23.00 avviene per i bielorussi. Ma ora non c'è differenza nel tempo e le persone scelgono quale presidente con il suo discorso di congratulazioni per ascoltare quest'anno.

In ogni distretto di grandi città e centri regionali si stanno creando alberi di Natale, a cui arrivano migliaia di persone. Interessanti spettacoli a tema con spettacoli, danze rotonde, discoteche all'aperto, concorsi e regali si svolgono qui. I turisti sono felici di partecipare a queste festività.

Il momento più importante della notte è il saluto luminoso che farà il tuono nella capitale e nelle principali città del paese. I turisti dovrebbero ricordare che per le strade delle città bielorusse è vietato bere apertamente alcolici. Il contenitore deve essere inserito in un pacchetto opaco. Alla vigilia di Capodanno, le forze dell'ordine locali sono fedeli alle persone ubriache e suggeriscono addirittura di accompagnarle nel loro luogo di residenza.Nel nuovo anno, i luoghi di intrattenimento nel paese stanno aspettando i loro ospiti per soddisfare la loro cucina locale. Tra i piatti popolari e deliziosi vale la pena notare:

  • frittelle;
  • maghi;
  • ciccioli;
  • gnocchi con ripieno;
  • Sbiten;
  • patate al forno e altro ancora.

Allo stesso tempo, i prezzi locali delizieranno qualsiasi turista.Per una cena di gala in un ristorante, non dovrai pagare più di 2000-3000 rubli bielorussi. In quasi tutti i posti, i tavoli devono essere prenotati in anticipo, altrimenti potrebbe non esserci alcun libero al momento della celebrazione.

Se non vivi a Minsk a Capodanno, ma trascorri del tempo in uno dei centri regionali, non c'è semplicemente la possibilità di passare la notte in un istituto di pathos. Ma quei caffè che incontreranno gli ospiti si distinguono per l'atmosfera calda e il comfort domestico.

Sanatori e resort, invitando gli ospiti a incontrare il nuovo anno

La Bielorussia sarà felice di accogliere i suoi ospiti in numerosi resort e resort con diversi livelli di comfort. I prezzi qui sono accessibili e piacevoli a qualsiasi turista.

Sanatorio "Ozerny" nella regione di Grodno, P. Ozerny propone di trascorrere del tempo nelle loro stanze per 1200 rubli al giorno. Nella regione di Minsk c'è un sanatorio "Sosnovy Bor", dove l'alloggio costerà 1500 rubli. A Lyuban, nella regione di Minsk, c'è un sanatorio di Rassvet, dove è possibile ottenere per 1000 rubli al giorno. Ognuno di loro offrirà un ampio programma di Capodanno e intrattenimento per tutti i gusti.

Il banchetto in un istituto del genere costerà 1000-1500 rubli. Con questi soldi puoi ordinare cibo e bevande secondo i tuoi gusti.

Un'ottima alternativa a una vacanza rilassante nelle pensioni saranno giorni attivi nelle stazioni sciistiche. Due famose località bielorusse Raubichi e Silichi si trovano non lontano da Minsk. Coloro che hanno scelto questo posto per il resto delle loro vacanze, o coloro che hanno deciso di dedicare la parte principale del tour a Minsk e le escursioni possono trascorrere del tempo qui. Ogni ora c'è un comodo trasporto tra Minsk e le località.

I prezzi per le vacanze in Rubichi si presenta così:

  • lezioni di istruttore - 800 rubli all'ora;
  • bagno, sauna - 1500 rubli per 2 ore;
  • guidare su un ascensore - 150 rubli;
  • allenamento in palestra - 400 rubli all'ora;
  • noleggio dell'attrezzatura da sci - 500-1500 rubli al giorno;
  • sistemazione in una stanza in un hotel - 900 rubli al giorno;
  • sistemazione in camera doppia - 600 rubli al giorno;
  • campo da basket, campo da tennis - 500 rubli all'ora.

Qui ci si può rilassare nel pittoresco ambiente della natura e partecipare allo sport con tutta la famiglia.

Recensioni in vacanza in Bielorussia per il nuovo anno

A giudicare dalle recensioni di coloro che hanno già visitato il nuovo anno in Bielorussia, non è molto diverso dalle vacanze a Mosca. La cucina offerta nei ristoranti e nei caffè delle città varia leggermente. L'unico posto dove si può sentire il colore e lo spirito speciale è Belovezhskaya Pushcha.

La tenuta centrale della Pushcha è l'Hotel Kamenyuki. Vicino si trova la casa di Babbo Natale e Snow Maiden, così come tutti i punti chiave del luogo. È qui che i turisti esperti consigliano di andare con i bambini, come a Minsk e in altre città simili, secondo gli ospiti del paese, non c'è niente da fare.

Se parliamo di prezzi, allora i turisti dello scorso anno non hanno potuto chiamare un tale budget per le vacanze. Secondo le stime, sono stati emessi 29.000 rubli russi a persona. Per quanto riguarda le opinioni degli ospiti riguardo la cucina, qui tutte le recensioni sono entusiaste: il cibo è gustoso e soddisfacente, oltre che vario.

Una tale varietà di opportunità attira ogni anno migliaia di turisti dalla Russia alla Bielorussia. I tour di Capodanno qui costano da 10.000-15.000 rubli bielorussi. Da qualsiasi punto di San Pietroburgo e Mosca è possibile raggiungere Minsk in sole 6-9 ore con l'autobus. C'è anche un volo che dura solo 2 ore. Ciò rende la partecipazione al nuovo anno in Bielorussia ancora più accessibile e attraente.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui