La BMW serie 6 è un'auto sportiva di lusso apparsa sul mercato automobilistico nel 1976. L'azienda tedesca è coinvolta nel rilascio del modello, che ha sviluppato un design speciale per questa linea di automobili, che ha il soprannome di "Shark". Inizialmente, l'auto era un coupé a due porte, ma ora ci sono altre due varianti disponibili: una coupé decappottabile e una 4 porte. In totale, al momento sono uscite 3 generazioni di questa serie, tuttavia, si dovrebbe tener conto del fatto che dal 1989 al 2003 la macchina non è stata prodotta affatto.

L'ultima generazione lasciò la catena di montaggio della compagnia tedesca nel 2011, ma già ora il marchio sta conducendo una sostituzione programmata delle generazioni delle sue auto ed è pronto a presentare la nuova BMW 6 al mondo. non prima del 2018.

Tutte le vetture di questa serie sono caratterizzate dalla trasmissione a trazione integrale e da un'ampia selezione di motori disponibili. I vantaggi del modello per cui tutti la amano così tanto:

  • design luminoso e originale;
  • alto livello di affidabilità, sicurezza e comfort;
  • interni ricchi e una vasta gamma di unità di potenza;
  • buona prestazione dinamica.

Esterno sportivo

La novità è una berlina sportiva, che appartiene alla categoria delle auto di lusso, ma ha anche l'aspetto di una coupé. Il modello aggiornato della quarta generazione è montato sulla piattaforma CLAR utilizzata per la BMW 7. La vettura ha un passo maggiore ed è anche dotata di sospensioni pneumatiche posteriori. Nonostante una serie di cambiamenti esterni significativi, l'auto è ancora facilmente riconoscibile grazie alla griglia, che ha un bordo cromato.

Le ottiche frontali dotate di sofisticate luci a LED, il paraurti anteriore in rilievo hanno prese d'aria principali e laterali, che sono coperte da una grande rete a maglie. Il cappuccio lungo ha una gamma di linee vyshtampovochny e pende leggermente sul fronte dell'auto, creando un aspetto aggressivo. Una targhetta situata nella prua della poppa serve come conferma della appartenenza della vettura alla famosa preoccupazione tedesca.

Dal lato, l'auto assomiglia a un coupé da corsa a causa della lunga poppa anteriore e corta, che sono collegati da uno speciale tetto a cupola. A causa del grande angolo di inclinazione del parabrezza, le case automobilistiche tedesche sono state in grado di ottenere buone prestazioni aerodinamiche, il coefficiente di resistenza aerodinamica è solo 0,25.

Gli specchietti retrovisori sono installati negli angoli dei finestrini e si trovano su supporti speciali con una forma aerodinamica. Le porte della vettura sono di forma complessa e presentano 4 linee di punzonatura che enfatizzano l'aggressività e la direzione sportiva del nuovo prodotto. La BMW Serie 6 è equipaggiata con eleganti ruote da 20 pollici con pneumatici a basso profilo, che guardano armoniosamente negli enormi passaruota.

Ampio lunotto posteriore offre una buona visibilità, oltre alla parte superiore ha uno spoiler automatico, che è incluso nel caso in cui la velocità supera il marchio di 120 km / h. I fanali posteriori sono situati sia sulle ali che sul tronco di una versione aggiornata del gigante tedesco. Il grande paraurti posteriore ha un aspetto originale, immediatamente sotto è una "gonna" scura, che contiene diffusori di scarico integrati con bordi cromati.

Interni BMW serie 6 2018

Dalle fotografie del salone, diventa immediatamente evidente che l'interno quasi copia l'aspetto della BMW Serie 5 presentata. Tutti gli elementi degli interni sono finalizzati alla massima creazione di intimità e comfort. Quando finisci hai usato solo materiali di alta qualità e costosi, tra cui:

  • inserti in carbonio;
  • vera pelle;
  • alluminio morbido con una struttura lucidata;
  • legni costosi.

Per aumentare il livello generale di comfort, ci sono diverse varianti di illuminazione a LED e finiture cromate. Quando il design degli interni utilizzava una speciale divisione dei colori sul lato oscuro e chiaro.

La prima fila di sedili ha una forma anatomica speciale, così come i poggiatesta originali. I sedili hanno il supporto laterale e dorsale, oltre a una serie di funzioni utili:

  • riscaldamento elettrico;
  • set di regolazioni con funzione di memoria;
  • massaggio;
  • la ventilazione.

La console centrale è dotata di un enorme display multi-touch da 12 pollici. Qui si trovano anche le unità di controllo della ventilazione e prese d'aria speciali. Il bracciolo ha una forma ampia ed è diviso in due parti, la posizione posteriore non sarà molto confortevole per i passeggeri seduti lì. Inoltre, l'auto ha ricevuto un pacchetto di sicurezza standard per assistere il conducente.

Il volante, come al solito, ha un design multifunzionale, ha un numero di tasti e interruttori utili.Lo schermo mostra tutti i dati necessari sulle condizioni del veicolo e dei suoi sistemi.

Una quantità utile di bagaglio è di 610 litri, ma se si piega la fila posteriore di sedili, è possibile aumentarla a 1800 litri.

dimensioni

La versione aggiornata della BMW serie 6 presenta i seguenti parametri:

  • lunghezza - 5091 mm;
  • altezza - 1538 mm;
  • larghezza - 1902 mm;
  • passo: 3070 mm.

Parametri tecnici

La quarta generazione della serie 6 sarà equipaggiata con tre motori, due dei quali benzina e un diesel. Le unità di alimentazione a benzina V4 e V6 avranno rispettivamente volumi da 2 e 3 litri. Il potere di due litri sarà 258 cavalli, e un motore più potente sarà uguale a 340 "cavalli" con una coppia di 450 N * m. Da 0 a cento, accelerano rispettivamente in 6,3 e 5,4 secondi. Il consumo di carburante sarà di circa sette litri nel ciclo combinato.

Il propulsore diesel da tre litri avrà 265 CV / 620 N * m, e accelera fino a 100 km / h in poco più di 6 secondi, mentre il consumo medio di carburante sarà di soli 5 litri. Nonostante le capacità tecniche delle unità di potenza, la velocità massima di tutte le variazioni sarà di 250 km / h, in quanto questa è la loro limitazione elettronica.

Tutti i nuovi prodotti avranno una trasmissione sportiva a 8 bande del tipo Steptronic. Una sospensione di leva indipendente sarà su tutti i tipi di 6 modelli, salvo per questo coupé ha trazione posteriore, ma il V6 di benzina sarà disponibile nella versione di azionamento di ogni ruota.

Inizia vendite e prezzo

La società bavarese inizierà le vendite in Germania, l'inizio delle vendite è previsto per la fine del 2017, subito dopo la presentazione della novità a Francoforte. Il prezzo minimo per il pacchetto base è di 63 mila euro.

Sul territorio della Federazione Russa, le vendite della sesta serie BMW inizieranno non prima della fine dell'inverno del 2018. Il costo della versione base di 3 milioni e 500 mila, ma se acquisti la configurazione massima, devi spendere circa 5 milioni di rubli.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui