Ogni casalinga moderna vuole accogliere all'interno della cucina tutti i componenti che possono facilitare i processi di cottura e rendere l'angolo il più confortevole possibile. Ma spesso i layout di molti tipi di appartamenti non permettono di creare esattamente il layout della situazione, che è già disegnato nei sogni e vicino ai piani.

Design di cucine personalizzate: idee creative

Se ti avvicini correttamente ai problemi di design e interior design, puoi combinare le cose più originali. Fantasia e creatività possono rendere anche una stanza in miniatura luminosa, pretenziosa. E la presenza di pezzi ergonomici di mobili e elettrodomestici contribuirà a soddisfare tutto ciò di cui hai bisogno.

Il comfort in cucina può dipendere da una varietà di fattori. È importante poterli usare e distribuire armoniosamente su tutto il territorio. Le principali sfumature in questo senso includono:
• Posizione corretta del "triangolo di lavoro": lavello, fornello, frigorifero.
• Posizionamento dei punti di attività negli angoli della stanza della cucina.
• L'uso di materiali di finitura di alta qualità e pratica.
• Il design di stile corretto che tiene conto della geometria e delle variazioni di colore.
• L'uso di meccanismi moderni e l'ultima tecnologia.
• Disponibilità obbligatoria di buona illuminazione e accessori di alta qualità.

Particolarmente rilevante nella progettazione di piccoli locali di cucina negli ultimi tempi considerati mobili scorrevoli. Sedie e tavoli trasformanti nascosti nel muro possono trasformare una stanza e darle la massima originalità. In questa cucina puoi non solo cucinare con successo per tutta la famiglia, ma anche ricevere ospiti.

Stanze della cucina accoglienti - piccole e confortevoli

Rendi comoda una stanza in miniatura in modo rapido e senza sforzo. La cosa principale è l'approccio giusto e la presenza di determinate opportunità finanziarie. È particolarmente importante pianificare attentamente la disposizione della cucina, vista la necessità di rendere questa stanza pratica e multifunzionale.

Puoi decorare la cucina in modo semplice e discreto, usando la tua immaginazione e i consigli di design. E puoi andare in un modo più semplice e organizzare l'interno in uno degli stili moderni più popolari:
• Loft. Le caratteristiche principali sono la presenza di comunicazioni aperte, muri di mattoni senza finiture, mobili volutamente grossolani. Tali opzioni sono caratteristiche di personalità brillanti e amanti della libertà.
• Provenza. La signora invecchiata e la natura romantica preferiscono mobili in metallo vintage, ornamenti floreali ovunque sia possibile, delicati toni pastello.
• Hi-tech. Le tonalità grigio e bianco lucido predominano in questo stile su elementi cromati e superfici lisce. L'interno contiene vetri oscurati e inserti specchio.
• Minimalismo. Uno stile poco appariscente e accogliente che respira serenità e comfort. Le sfumature importanti sono l'assenza di elementi luminosi, scaffali aperti, colori urlanti. Tutti i mobili, gli elettrodomestici e gli accessori devono essere combinati con successo.
• Paese. Motivi rurali sono rappresentati da piastrelle "sotto la pietra", pavimenti in legno e mobili squisiti provenienti dalla matrice. Gli elettrodomestici moderni possono essere abilmente imitati sotto gli oggetti domestici del villaggio.

C'è sempre l'opportunità di dotare in modo sicuro e adeguato la cucina in stile scandinavo, moderno o classico. A seconda dei tuoi obiettivi, lo spazio in una piccola cucina può essere ampliato visivamente. Con un amore speciale per le piccole cose e i souvenir, in qualsiasi stile è permesso fare punti salienti e regolazioni separate.

Piccole cucine eleganti e personalizzate

Per poter utilizzare con successo e con competenza lo spazio della cucina, è necessario progettare inizialmente l'ambiente completo. Il design degli interni dipende dai desideri dei proprietari della proprietà, dalle tendenze della moda, dalle opportunità finanziarie. Nel caso in cui il budget sia limitato, è possibile equipaggiare un gran numero di scaffali e armadi, che daranno l'opportunità di piegare la massima attrezzatura da cucina.

Un ruolo importante è giocato dalla porta che conduce alla cucina. Nelle variazioni non standard degli spazi cucina compatti, è sempre più preferibile sostituire le porte convenzionali con archi eleganti e originali. È possibile progettare un tale passaggio in diversi formati stilistici, utilizzando lo snap ad un interno comune. Non meno importanti dettagli includono:
1. Registrazione delle aperture delle finestre. Spesso, la cucina è solo una finestra, che preferibilmente non è una tenda. L'illuminazione naturale è una priorità.
2. Finitura della superficie del pavimento. I pavimenti della cucina possono essere rivestiti con piastrelle di ceramica, linoleum, laminato resistente all'umidità. Il legno deve essere usato con attenzione, tenendo conto dell'elevata umidità e delle variazioni di temperatura.
3. Applicare variazioni di colore. È necessario evitare le tonalità scure che sono in grado di ridurre visivamente lo spazio. Dovrebbe essere usato beige, sabbia, bianco, pesca, colore oliva chiaro.
4. L'uso dell'illuminazione.La piccola cucina creativa può essere illuminata centralmente con l'aiuto di applique o di un piccolo lampadario. L'illuminazione supplementare viene creata utilizzando faretti o strisce LED.

Qualsiasi casalinga vorrà sicuramente decorare la propria cucina in modo originale. Usando idee moderne, puoi scegliere attributi eleganti, accattivanti, elementi decorativi, tessuti moderni.

I materiali pesanti nella finitura devono essere evitati. Se c'è un desiderio, tuttavia, di aprire le finestre della tenda, tende o tende dovrebbero essere esclusi categoricamente. A questo proposito, la soluzione migliore sarebbe avere una tenda leggera e trasparente. È auspicabile che non fosse più lungo del davanzale della finestra. Quindi sarà possibile utilizzare questo elemento come superficie di lavoro aggiuntiva.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui