I soffitti tesi sono uno degli elementi di finitura moderni e alla moda. Tali opzioni possono trasformare qualsiasi stanza, creare un'atmosfera originale, fornire il comfort e la bellezza necessari. È particolarmente importante scegliere i materiali giusti per la sistemazione in cucina - la stanza più capricciosa della casa, dove ogni elemento è soggetto a condizioni di alta umidità e sbalzi di temperatura improvvisi.

Tocco pratico - soffitti tesi a due piani in cucina

Accade così che molti proprietari di diversi tipi di immobili considerino i soffitti multi-livello un fenomeno eccessivo, indicando la ricchezza e il desiderio di decorare ulteriormente la cucina. In effetti, tali costruzioni sono pratiche e funzionali.

Tali opzioni sono considerate non solo universali, ma creano anche un'opportunità per avvicinarsi al design degli interni della cucina da vari lati.Quando si utilizzano due livelli nella progettazione di un soffitto teso, è possibile raggiungere diversi obiettivi:
• Nascondi difetti di finitura o elementi di comunicazione.
• Proteggi il soffitto dall'umidità.
• Modificare visivamente le proporzioni del soffitto o sollevarlo.

In alcuni casi, le strutture a due livelli preferiscono utilizzare per separare la zona pranzo dallo spazio di lavoro. Pensando correttamente al sistema di illuminazione, è possibile creare un effetto originale e rendere la cucina più attraente e avvolgente.

Al fine di equipaggiare qualitativamente il design a due livelli del sistema di sospensione, è possibile utilizzare due metodi. Quando si crea un soffitto a stecche, le lamelle si piegano all'angolo richiesto, consentendo la creazione di un secondo livello. Più semplice e comune è la struttura del telaio, che si distingue con l'aiuto di un film web o cartongesso.

Quali soffitti tesi sono meglio per la cucina - lucida, opaca, retroilluminata, con stampa fotografica?

Facendo domande del genere, non solo i proprietari di cucine colorate e moderne, ma anche numerosi designer possono discutere. I prodotti lucidi riflettono con successo l'interno. Sono in grado di allargare visivamente lo spazio, essendo una continuazione di esso. Trasmettendo accuratamente l'intera gamma di tonalità, i soffitti lucidi sembrano ricchi, redditizi, lussuosi. Allo stesso tempo, vale la pena progettare in modo competente ed efficiente gli interni in modo che non ci siano confronti con le stanze pubbliche.

I soffitti tesi opachi hanno molti fan. Questi tipi di prodotti hanno una vasta gamma di vantaggi, tra cui i seguenti:
- versatilità, praticità, trattamento antistatico;
- la possibilità di utilizzare in vari stili;
- combinazione riuscita con illuminazione, distribuzione uniforme della luce;
- creare l'atmosfera più confortevole e rilassata;
- mancanza di cuciture e semplicità nella partenza.
I soffitti tesi in raso o le opzioni moderne con la stampa fotografica saranno di casa in cucina in un modo originale ed elegante. Quando si sceglie, è necessario concentrarsi su un gran numero di fattori che determineranno l'aspetto generale della stanza. Tali sfumature importanti includono l'area della stanza, lo stile dell'interior design, le condizioni di illuminazione e l'illuminazione aggiuntiva.

Posso usare i soffitti tesi in cucina?

Per i locali della cucina, non tutte le opzioni di finitura sono adatte. Ciò è dovuto al particolare inquinamento dell'aria, ai cambiamenti di temperatura, alla presenza costante di umidità. Pertanto, se si desidera utilizzare i soffitti tesi per la decorazione, è importante analizzare attentamente il tipo di prodotti che è possibile scegliere.

I soffitti del muro a secco non possono essere lavati. Per i prodotti in PVC che hanno una sicura resistenza all'umidità, è possibile utilizzare anche detergenti moderni. Tutti i materiali del film sono sempre caratterizzati da una relazione speciale con l'umidità e la durata. Un soffitto teso correttamente installato sarà in grado di contenere fino a 100 litri d'acqua se i vicini riempiranno l'appartamento dall'alto. Usando un foro speciale, uno specialista aiuterà a drenare le riserve in eccesso di risorse idriche, dopo di che i prodotti potranno essere ulteriormente sfruttati.

Questi tipi di rivestimento non sono influenzati dal fungo. Anche i vantaggi indiscutibili di tali controsoffitti nel nostro tempo possono essere chiamati la possibilità di installazione rapida e basso costo dei prodotti finiti.

Soffitto teso di colore e illuminazione in cucina

Una varietà di soffitti tesi consente ad ogni proprietario di una cucina moderna di scegliere un prodotto per il proprio gusto e la dimensione della ricchezza finanziaria. Le opzioni lucide creano un effetto specchio, che consente di riflettere l'intera area della stanza e di aumentare visivamente lo spazio. I soffitti classici opachi sono considerati finitura universale di alta qualità. Faretti: l'opzione migliore per la cucina. Se lo spazio lo consente, è possibile, come illuminazione aggiuntiva, utilizzare lampadari a volume.


Elementi in raso bianco con i quali è possibile decorare la superficie del soffitto, non hanno i bordi grezzi e sono adatti per qualsiasi interno. È possibile utilizzare tali opzioni per massimali a livello singolo e multilivello.

Un altro tipo popolare di soffitti tesi sono prodotti d'arte. Le immagini di disegno vengono eseguite in diversi modi. Il tema più spesso riflette varie variazioni della sfera celeste - dalle luminose, grandiose stargazine agli uccelli che volano tra le nuvole.

Arredamento pratico: design del soffitto teso nella cucina-soggiorno

I soffitti tesi saranno sempre appropriati nel soggiorno. Eseguendo il design in qualsiasi stile scelto, sarà possibile disporre il soffitto nelle sfumature e nelle trame cromatiche date. In questa stanza puoi giocare con variazioni e livelli, creare immagini ed effetti diversi. Per le camere da letto si consiglia di utilizzare tonalità pastello e chiare, ultimamente la madreperla è considerata rilevante.

Nella scelta delle strutture di tensionamento per una stanza della cucina, è importante procedere dai parametri individuali. Il materiale per il soffitto deve essere resistente all'umidità, resistente alle alte temperature, durevole.

È possibile scegliere prodotti con immagini o monocromatici, colorati e ornati. Ci sono opportunità per equipaggiare un soffitto a livello singolo o un design a più livelli. La scelta può essere determinata dall'area e dal tipo di locali, dai criteri per i prodotti finiti, dalle preferenze di gusto e dalle capacità finanziarie degli acquirenti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui