I gioielli erano di moda in ogni momento. Le persone hanno sempre cercato di rendere il loro aspetto più attraente, utilizzando l'intera gamma di strumenti disponibili. L'industria della moda utilizza attivamente questo e ogni anno crea tutte le nuove tendenze in gioielleria.

Nel 2018, i gioielli avranno un posto centrale nell'immagine. Gli esperti ritengono che i gioielli nella nuova stagione saranno molto più importanti delle borse o delle scarpe.

Le collezioni moderne comprendono vari tipi di anelli e orecchini grunge, braccialetti con motivi folk, perle etniche e collane, diademi e spille di lusso.

Principali tendenze in gioielleria

Al culmine della moda saranno prodotti di grandi dimensioni con ornamento a più strati e dettagli tridimensionali. Nella tendenza mancano tutti i divieti e le restrizioni. Ciò consente di garantire l'unicità degli accessori e diversificare il proprio stile.

Un fattore importante sarà l'aspetto "ricco" di ciascun gioiello. Per fare questo, scegli prodotti di materiale di alta qualità e con decorazioni di prima classe.Ogni oggetto dovrebbe essere femminile, indipendentemente dalle sue dimensioni.

Se alcune stagioni fa, i metalli preziosi e le pietre erano prioritari, allora la nuova stagione richiede l'uso di tessuti testurizzati in combinazione con pietre ornamentali. Saranno anche richieste pietre semipreziose. Sono in perfetta armonia con pelle naturale, legno, inserti in pelliccia e piume. I cabochon fatti di diaspro, malachite o ametista diventeranno la tendenza del 2018.

Su anelli, orecchini e bracciali di marchi famosi sempre più spesso è possibile trovare l'immagine degli uccelli. Questa è una tendenza massiccia della nuova stagione.

Il nuovo respiro ha trovato prodotti nello stile di Boho. Sulle passerelle puoi vedere molte sospensioni di grandi dimensioni. Molto spesso svolgono il ruolo di amuleti e sono decorati con un simbolismo misterioso.

Scegliendo il colore dei gioielli, è necessario concentrarsi su due regole. Secondo il primo, la bigiotteria dovrebbe essere mantenuta nella stessa gamma di colori con articoli di abbigliamento. Nella seconda versione, l'accessorio può chiaramente distinguersi con il suo colore. Allo stesso tempo, gli altri capi di abbigliamento dovrebbero essere dello stesso colore, in contrasto con i gioielli.

Il centrotavola dovrebbe essere la grande gioielleria, mentre il resto dei gioielli è solo uno sfondo senza peso per loro.

Stagionalità delle decorazioni

Nella stagione calda, gioielli eleganti saranno una priorità. I materiali per loro dovrebbero preferibilmente essere oro giallo e argento. In estate, un prodotto in legno o plastica di alta qualità può diventare un oggetto importante che attira l'attenzione.

In inverno, sotto uno strato di abbigliamento, i gioielli di piccole e medie dimensioni saranno semplicemente persi. Per questo periodo, perfette spille e braccialetti brillanti e grandi sono perfetti. Possono essere indossati sopra gli indumenti, rimanendo visibili senza il rischio di prendere il raffreddore.

Strass, pietre e cristalli in gioielleria

Nel 2018, i cristalli Swarovski avranno una nuova vita. Gli ornamenti completamente tempestati di tali pietre non sono più considerati un segno di cattivo gusto. Famose case di moda Osman, Elisabetta Franchi, Ralph Lauren offrono di coprire l'intera superficie di anelli, bracciali, spille e orecchini con vetro scintillante.

L'aspetto serale è stupendo, dove il colore delle pietre nei gioielli coincide completamente con la tonalità principale del vestito. Per fare questo, utilizzare cristallo di rocca, malachite, ametista, topazio o lapislazzuli.

Metallo sulle passerelle parigine

Anche i gioielli realizzati in metallo dorato, argento o platino saranno considerati tra le tendenze della nuova stagione. Prodotti simili apparivano nelle collezioni della maggior parte delle case di moda.

Sui modelli con gli spettacoli di Louis Vuitton, si usavano braccialetti di metallo multistrato con linee geometriche chiare. Altre case di moda mostravano anelli lisci e brillanti, orecchini e pendenti enormi sotto forma di fasci di catene metalliche.

I girocolli alla moda della scorsa stagione avranno un aspetto insolito nel 2018. Saranno fatti di metallo e assomigliano più a densi colletti inamidati. Tali decorazioni completano i ciondoli originali.

Perle e collane

Alla moda nella nuova stagione i plastron sono fatti multistrato. Plastica, metallo e legno possono essere affiancati nello stesso prodotto. È inoltre possibile trovare armoniosamente strass, perle, prodotti rivestiti con smalto e elementi metallici. Tutto questo fa parte di una decorazione.

Collane a forma di colletto sono indossate sotto i vestiti. È importante evidenziare questo ornamento in un colore contrastante. Più pesanti sono i gioielli del collo, più sottili e leggeri dovrebbero essere i vestiti. Questa combinazione dimostrerà la tenerezza e l'incoscienza affascinante del collo femminile.

Un'alternativa sarebbe colletti falsi, guarniti con perline, che vengono indossati sopra i vestiti. Con loro, l'immagine diventerà più rigorosa ed elegante.

La moda per indossare catene attorno al collo rimane invariata. Ora hanno acquisito solo altre forme e sembrano fasci di fili intrecciati in modo bizzarro. Tale tessitura può essere completata con una sospensione sotto forma di un uccello, una foglia di una pianta o una stella.

Lunghe catene che raggiungono il livello della vita nel 2018 saranno decorate con pendenti art deco.

Corona per la regina

All'evento solenne, i diademi scintillanti aiuteranno a diventare veramente femminili.Alexander McQueen suggerì di indossare corone con una manciata di pietre o grandi fiori artificiali.

Se il diadema è accessorio troppo audace, allora può essere sostituito con un bordo di nastri, tessuto o pelle. Di solito sono decorati con fiori, pietre semi-preziose e ornamentali, catene di metallo o perline. Una varietà di tali fashionistas di gioielli ha offerto House Chanel.

Spille nella nuova stagione

Sulla cresta dell'onda alla moda nel 2018 ci saranno le spille. I prodotti più popolari saranno in stile retrò. Cristalli Swarovski, perle, metallo sono usati per la loro decorazione.

Le spille a forma di insetti e serpenti saranno completate da fasci di catene sottili appese. Inoltre, pietre semipreziose e preziose sono usate come gioielli per la spilla.

Le perle sono sempre di tendenza

Il classico retrò è sempre di moda. Lunghe ciocche di perle possono essere indossate in un unico strato o avvolte intorno al collo in più turni. Nella nuova stagione, le perle coesistono con catene e ciondoli di metallo.

Un anello con una perla in un'elegante cornice a forma di foglio o conchiglia completerà l'immagine. Per il kit, è possibile scegliere piccoli garofani nelle orecchie, decorati con perle nel tono della collana.

Il nero e le altre perle scure, annegate in un pendente di metallo, sembrano originali e nuove di stile. Le linee geometricamente chiare del ciondolo saranno interessanti in contrasto con una perla perfettamente rotonda.

Seguendo le tendenze della moda, non dimenticare il senso delle proporzioni e le tue preferenze. È importante sentirsi a proprio agio e indossare gioielli adatti all'occasione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui