Qualsiasi donna, indipendentemente dalla sua età, vuole apparire attraente. Pertanto, alcuni di loro, anche dopo aver raggiunto l'età di 50 anni, continuano a conquistare il cuore degli uomini. Per sembrare elegante a questa età, non dovresti vestirti con abiti giovani e brillanti, ma non devi nemmeno scegliere abiti dalle sfumature sfumate. Offriamo di capire cosa dovrebbe essere nel guardaroba di una donna che ha scavalcato la frontiera cinquantenne.

Guardaroba di base

Di base sono le cose che dovrebbero costituire la base del guardaroba di ogni donna di una certa età. Tutti devono essere in armonia tra loro e integrati con accessori. Queste cose sono sempre di moda. Possono essere indossati in ogni caso, indipendentemente dal luogo e dalla situazione (lavoro in ufficio, una passeggiata nel parco più vicino o un viaggio in un ristorante).

Creando un guardaroba così semplice, non puoi preoccuparti del fatto che non hai niente da indossare. Ciò consentirà di risparmiare denaro senza spendere ogni stagione per nuovi vestiti.Le cose eleganti e di alta qualità non perdono mai la loro importanza, quindi, combinando le cose con un guardaroba di base, puoi sempre apparire alla moda e attraente.

Componi il tuo guardaroba di base, è importante ricordare alcune sfumature:

  1. Dopo 50 anni, una donna dovrebbe cambiare tutti i suoi jeans e pantaloni per abiti e gonne. Questo ti permetterà di apparire sempre femminile ed elegante, nascondendo con successo possibili difetti di figura. L'eccezione sono le donne lavoratrici. Nel loro guardaroba dovrebbe essere almeno un tailleur pantalone, appositamente su misura per la loro figura.

  1. Scegliendo un guardaroba, è importante tenere in considerazione le caratteristiche della figura e dell'aspetto.

  1. Per sottolineare il loro status, tutte le cose incluse nel cosiddetto guardaroba di base dovrebbero essere fatte di tessuti di alta qualità.

  1. Per le donne dopo i 50 anni, lo stile classico di vestirsi è più appropriato. Indipendentemente dall'occasione, in queste cose sembrerai elegante ed elegante. Per i rappresentanti di questa età sono anche abiti adatti in stile vintage, romantico e retrò.

Cosa è incluso in questo armadio?

Tailleur

Per quelle donne che dopo 50 anni lavorano ancora in ufficio, un tailleur diventa una cosa indispensabile. Può consistere in pantaloni e una gonna con una giacca che può essere cambiata. Meglio di tutti, se un tale costume sarà realizzato in uno stile classico. La scelta ideale sarebbe una gonna dritta tagliata alle ginocchia. La giacca dovrebbe essere in colore neutro o scuro. In questo caso, lo stile può essere qualsiasi.

Per coloro che vogliono concentrarsi sulla loro femminilità, è adatta una giacca aderente. Per nascondere la pienezza delle gambe e dei fianchi, è necessario scegliere una giacca con baschi. Idealmente, ogni donna dopo 50 anni dovrebbe avere diversi semi realizzati nello stesso stile. In questo caso, puoi cambiare le loro parti, combinandole tra loro.

abito

Un vestito, preferibilmente non uno, dovrebbe essere presente in ogni donna, indipendentemente dal suo stato sociale e dalla sua età. Come minimo, dovrebbe essere 1 vestito da lavoro, che può essere indossato in ufficio e 1 vacanza, per uscire.

Scegliendo un vestito per un'immagine di base, è importante assicurarsi che il modello che ti piace nasconda eventuali difetti di figura, enfatizzando i suoi vantaggi in modo favorevole. Un ideale per l'ufficio sarà un tubino, molto popolare nella nuova stagione.

Quando si sceglie un abito da sera, vale la pena ricordare che il dettaglio accattivante (scollatura profonda, schiena aperta o decollete) dovrebbe essere 1. Non dovrebbe essere dimenticato nemmeno a questa età circa il consiglio di Coco Chanel, che ha affermato che ogni donna dovrebbe avere un vestito nero colore.

 

gonna

Per sembrare sempre diverso, una donna deve avere almeno 2-3 gonne. Dopo 50 anni, gonna dritta e rigorosa, che può essere definita classica e stravagante. Una cosa del genere può rendere la figura visivamente più snella, e l'immagine di un'azienda e allo stesso tempo femminile. Scegliendo una gonna, è importante che il suo stile e colore siano combinati con le caratteristiche della figura.

camicetta

Quando crei un guardaroba di base per le donne sopra i 50 anni, puoi scegliere non solo una camicetta femminile, ma anche una camicia realizzata in stile da uomo. Nel tuo guardaroba, è importante avere almeno 1 camicetta bianca. Oltre a lei, puoi scegliere camicie beige e altre tonalità chiare.

Anche il materiale di cui è fatta la camicia è importante. Dovrebbe essere quello di nascondere tutto ciò che è sotto di esso, quindi la preferenza dovrebbe essere data ai tessuti densi. Le camicie da uomo possono essere abbinate a un gilet e a tutti i tipi di accessori.

jeans

Nel guardaroba delle donne attive, anche dopo i 50 anni dovrebbero essere presenti i jeans. È importante che siano di alta qualità, allungando visivamente le gambe e riducendo il volume dei fianchi. È ugualmente importante scegliere uno stile che si adatti alla tua figura.

Il colore è meglio scegliere blu scuro o nero. Puoi indossarli per una passeggiata, un picnic o una visita. Ma da questi vestiti per il lavoro in un ufficio o in un incontro di lavoro, vale la pena di rifiutare.

scarpe

Tacchi a spillo sempre. Ma non tutte le donne con più di 50 anni o la salute le permettono di indossarle. Pertanto, quando si scelgono le scarpe, è importante aderire al criterio di convenienza.

Invece di tacchi a spillo, puoi scegliere scarpe comode con un tacco piccolo e stabile. Le scarpe nere e beige sono l'ideale.

Per l'inverno, sono perfetti stivali e stivali che arrivano fino alla parte centrale del polpaccio.

In estate vale la pena di rinunciare alle scarpe troppo aperte, oltre a quella che è completata da allacciatura o decorata con pietre.

capispalla

La scelta ideale per la stagione fredda sarà una mano di colore beige in uno stile classico. Può dare a una donna oltre 50 anni di eleganza e renderla visivamente più giovane. Puoi anche scegliere altre tonalità di capispalla, ma comunque beige può essere definito un classico per le donne di questa età.

maglione

Nel guardaroba di ogni donna, e una donna di 50 anni non fa eccezione, dovrebbero esserci almeno 2 maglioni - scuri e leggeri. Puoi combinarli con qualsiasi abbigliamento.

Maglietta

Se sei in grado di mantenere una bella figura a 50 anni, in estate puoi indossare una maglietta o persino una maglietta che sembra perfetta con pantaloni, jeans o una gonna.

Pantaloni neri

Scegli i vestiti per un guardaroba di base, non dimenticare i pantaloni neri. Sono adatti a qualsiasi ambiente. L'unica cosa che deve essere fatta è sceglierli correttamente, in base al tipo e alle caratteristiche della figura. Dovrebbero essere fatti di tessuto spesso, sedersi bene sui fianchi e chiudere il tallone. In questo modo puoi allungare visivamente le gambe.

Come puoi vedere, anche dopo 50 anni, ogni donna può sembrare attraente e allo stesso tempo rimanere elegante. È importante scegliere le cose giuste per il tuo guardaroba e combinarle correttamente tra loro.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui