Porte decorate in modo squisito e originale possono utilizzare elementi decorativi moderni. I bordi in questi casi sono chiaramente contrassegnati e l'effetto visivo può ampliare significativamente lo spazio interno.

Convenienza e bellezza: gli archi interni sono pronti

Realizzare archi viene effettuato in diversi modi. Molto spesso, i proprietari di diversi tipi di beni immobili preferiscono acquistare prodotti finiti. Ciò è dovuto al fatto che l'installazione della maggior parte delle strutture non richiede una preparazione preliminare, consentendo l'uso di parametri standard dei locali. Se si confrontano gli oggetti con porte ordinarie, si può rivelare molto più merito. Gli archi interni presentano una serie di vantaggi:
• Non interferire con la circolazione dell'aria tra le stanze.
• Facile da installare, non richiede costi aggiuntivi.
• A causa del suo basso peso specifico, sono installati su qualsiasi parete.
• Non creare effetti visivi di ponderazione, visibilità degli ostacoli.
• Non rompere durante il funzionamento, è facile da pulire.

Il costo degli archi interni finiti può variare in una varietà di gamme. I fattori di influenza possono essere considerati il ​​materiale di fabbricazione, la sua quantità, l'originalità e la complessità del progetto.

Maestro a casa - arco interroom con le proprie mani

Gli archi moderni possono svolgere una varietà di funzioni - dividere la stanza in zone, ingrandire visivamente lo spazio, servire come un arredamento originale. A seconda degli obiettivi, i prodotti differiscono per forma e dimensioni. I materiali di produzione più popolari sono plastica, legno, compensato, cartongesso, MDF.

Puoi creare un arco interno con le tue mani. È importante che la configurazione del prodotto scelto corrisponda all'intero interno dell'appartamento o della casa. Il modello può essere scelto in base al design stilistico dell'alloggiamento, all'altezza dei soffitti e alle preferenze individuali dei proprietari. Puoi costruire autonomamente un arco da una varietà di materiali:
1. Legno. Avrai bisogno di compensato e barre di legno. La larghezza richiesta delle barre viene misurata lungo la larghezza del passaggio e un arco viene tagliato in compensato usando un seghetto alternativo. Barre fissate al compensato mediante viti. Dopo aver installato l'arco nella porta, viene installato un secondo muro di compensato, dopo di che è inguainato con cartongesso. La finitura viene eseguita in un formato classico per questa fase di lavoro.
2. Muro a secco. Dopo aver smantellato la vecchia struttura della porta, i difetti delle pareti sono sigillati e vengono preparati gli utensili. Si sta sviluppando uno schizzo, si sta formando un arco, la struttura viene installata nell'apertura. Nella cavità risultante è montata una cornice fatta di profilo tagliato e piegato. Il prodotto finito è collegato ai rack, per una maggiore affidabilità installando ponticelli speciali.
3. Compensato. Dopo aver creato lo schizzo è necessario preparare gli strumenti. Avrai bisogno di un seghetto (puzzle), un cacciavite, un trapano, una carta vetrata. Dando un pezzo di compensato alla forma desiderata, viene installato nella porta predisposta. Il materiale è fisso, i distanziatori sono montati negli angoli. Dopo aver atteso un po ', i vuoti possono essere riempiti con schiuma di montaggio, e la superficie può essere rivestita con cartongesso.

I lavori difficili e piuttosto lunghi sono considerati le ultime fasi. Con l'aiuto di maschere di gesso difetti grandi e minori. L'arco liscio e liscio si forma usando una soluzione di mastice.

La varietà di materiali: l'arco di cartongesso, legno

I materiali in legno sono di per sé ideali, a prescindere dallo scopo in cui vengono utilizzati. Le soluzioni di design originali offrono la possibilità di creare archi interni moderni con diversi tipi di legno. Cambiando la geometria delle porte, puoi entrare nell'interno di qualsiasi forma progettata, rinfrescare la stanza, espandere visivamente lo spazio.

Dalle specie di legno naturale, spesso preferiscono usare quercia, tiglio, frassino, pino. Se necessario, i materiali costosi possono essere sostituiti con quelli più convenienti - volte di truciolato, MDF.

Zone dividono i corridoi e decorano gli interni in uno stile moderno con l'aiuto degli archi interni in cartongesso. Tali strutture tridimensionali possono essere rotonde, ovali, rettangolari, a forma di cupola o trapezoidali. Spesso è possibile creare archi figurati originali dal muro a secco. La finitura può anche essere variata: pittura, pittura, stucco. In termini tecnici, il materiale è perfetto, è in grado di resistere a sbalzi di temperatura, raggi UV, umidità elevata.

L'interroom portale originale

L'opzione ideale per il costo di impegno, tempo e budget: questo è il modello. È possibile equipaggiare l'arco del portale con l'aiuto di qualsiasi materiale, tra cui legno, plastica, cartongesso, mattoni, intonaco, pietre decorative.

Il design, decorato a forma di U, trova spesso il suo posto in stanze che hanno un gran numero di linee rette orizzontali e verticali. Per le case private di legname o tronchi, questa opzione sarà l'ideale. I vantaggi del moderno portale interno:
- facilità di installazione e successiva manutenzione;
- stabilità prima dei carichi statici;
- nessuna deformazione del proprio peso;
- caratteristiche minimaliste, concisione;
- combinando spazio e comfort;
- moderna varietà di configurazioni.

Un portale ad arco può diventare un'alternativa degna e competente alla solita porta nel corridoio tra la cucina e la sala da pranzo o la cucina-soggiorno. I disegni sono fatti di legno o cartongesso, il più delle volte in tonalità chiare.

Quando si utilizza un'apertura standard, è possibile acquistare un prodotto finito che soddisfi i parametri specificati. Se viene data preferenza ai disegni con un pacchetto espanso, il pacchetto include un raccoglitore, un pannello inter-muro e un cornicione. Qualsiasi opzione sembrerà elegante, estetica, dignitosa, ravvivando l'interno e creando una sensazione di spaziosità.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui