Maschere per la crescita dei capelli: efficaci ricette di bellezza

0

La velocità della crescita dei peli è dovuta a caratteristiche genetiche. Ma spesso questo processo è influenzato da fattori esterni, come stress, cadute di temperatura, condizioni ambientali. Il nostro compito è aiutare i capelli ad affrontare questi effetti negativi e spingere i processi naturali del corpo, inibendone la crescita.

Maschere per la crescita dei capelli a casa

L'industria della bellezza moderna offre molti altri prodotti per la cura dei capelli pronti all'uso. Ma nulla aiuterà i tuoi ricci come maschere naturali che rafforzano e accelerano la crescita, preparate secondo le ricette popolari.

La maggior parte dei metodi presentati nel nostro articolo si basano su molti anni di esperienza e osservazioni su alcuni componenti, sulla loro capacità di guarire e rafforzare i capelli. Pertanto, puoi tranquillamente utilizzare le ricette e avere fiducia nella loro efficacia.

Maschera per capelli alla cannella

La cannella ha la capacità di aumentare il flusso di sangue alle radici dei capelli.Per creare una maschera, avrai bisogno di cannella in polvere, così come i suoi oli essenziali. Devi prendere una piccola quantità di cannella, altrimenti sentirai una sensazione di bruciore e la maschera dovrà essere rapidamente lavata via.

Per creare una maschera avrai bisogno di:

  • polvere di cannella - 1 cucchiaino
  • olio essenziale di cannella - 5 gocce
  • miele - 1 cucchiaio. un cucchiaio
  • olio di cocco - 1 cucchiaino

Prendi una tazza profonda di metallo e mettila a bagnomaria. Metti miele d'api e oli essenziali nella tazza. Mescolando gradualmente la miscela, attendere che il miele sia completamente scongelato. Aggiungi la polvere di cannella al contenuto. Mescolare accuratamente la maschera risultante, eliminando i grumi.

Applicazione maschera

Lasciare raffreddare leggermente la maschera e applicarla su capelli umidi e puliti. Coprire la testa con cellophane e trattenere il prodotto per circa mezz'ora. Dopo ciò, è necessario lavare a fondo i capelli con lo shampoo.

Maschera con cannella considera il modo migliore per accelerare la crescita dei capelli. Dopo tre applicazioni, noterai morbidezza, densità e setosità tangibili dei tuoi ricci.

Maschera con cannella e kefir

Le straordinarie proprietà del kefir sono state notate dalle nostre nonne, che si sono sfregate i capelli con esso, aggiungendo lucentezza e volume, accelerando la crescita dei capelli. In combinazione con la cannella, questo prodotto caseario migliora le sue proprietà e consente per un breve periodo di stimolare la crescita dei capelli.

Per creare una maschera avrai bisogno di:

  • Kefir - 100 ml.
  • polvere di cannella - 1 cucchiaino
  • 1 tuorlo

Tutti i componenti sono accuratamente miscelati in una massa omogenea. La maschera viene applicata sui capelli bagnati e tenere in posa per circa 30 minuti. Coprire la testa con cellophane non è necessario.

Si consiglia di applicare una maschera una volta alla settimana. Non è consigliabile eseguire la procedura nella vasca da bagno, in quanto il tuorlo si raggomitolerà e sarà difficile lavarlo via.

Maschera per stimolare la crescita dei capelli con senape

La polvere di senape può essere trovata in ogni cucina. È indispensabile non solo nella preparazione dei piatti, ma serve anche come una componente eccellente nelle ricette della medicina tradizionale. I componenti di senape stimolano il flusso di sangue all'epitelio e ai follicoli piliferi. E 'come se risvegliasse le radici dei capelli, nutrendo attivamente i riccioli, aumentando così il loro volume più volte.

Per una maschera tradizionale senape hai bisogno di:

  • senape in polvere - 2 cucchiai. cucchiai
  • zucchero - 1 cucchiaio. cucchiai
  • tuorlo - 1 pz.
  • verdura o olio d'oliva - 2 cucchiai. cucchiai
  • acqua

Tutti i componenti devono essere spostati con attenzione e mettere la maschera finita sulla testa. I capelli chiudono il sacchetto di plastica. Per migliorare l'effetto della maschera, puoi avvolgere la testa con un asciugamano.

Mantenere la maschera a 30-50 minuti. Quindi i capelli devono essere lavati con lo shampoo. Crea una maschera alla senape una volta alla settimana e in un mese noterai come i tuoi capelli sono diventati più forti, più elastici e spessi.

Maschere di cipolla per la crescita dei capelli

Le proprietà irritanti delle cipolle hanno un effetto stimolante sul cuoio capelluto. Grazie alle maschere a base di cipolla, i ricci diventano setosi, più voluminosi e più forti.

Molte ragazze si rifiutano di usare le cipolle come componenti delle maschere per la crescita dei capelli, citando un odore sgradevole. Tuttavia, è facile sbarazzarsi di esso risciacquando i capelli in acqua con l'aggiunta di alcune gocce di aceto da tavola.

Per creare una maschera a cipolla avrai bisogno di:

  • purea di cipolle
  • miele

Il numero di componenti dipende dalla lunghezza dei capelli. In media è necessario rispettare le proporzioni 3: 1.

Tritare i bulbi con un tritacarne o un frullatore. Nella risultante pappa (con succo), aggiungere 1 cucchiaio di miele. La maschera si adatta al cuoio capelluto, cercando di non alterare i capelli stessi. Copriti la testa con cellophane e un asciugamano caldo e lascialo per 40 minuti. Lavare la maschera con lo shampoo e sciacquare i capelli con la soluzione di limone e aceto.

Maschera per la crescita dei capelli lieviti

"Crescendo a passi da gigante" - quanto spesso sentiamo questa espressione. La proprietà naturale del lievito viene spesso utilizzata in cucina, non ha scavalcato questa sostanza e le ricette di bellezza.

Le maschere di lievito sono semplici ed efficaci. Oltre alla crescita accelerata, donano ai capelli una lucentezza sana e vellutata.

Per creare una maschera avrai bisogno di:

  • lievito secco - 1 cucchiaio. un cucchiaio
  • albume - 1 pz.

L'albume deve essere leggermente montato nella schiuma e aggiungere lievito secco. La maschera è pronta. Ora è necessario applicarlo con movimenti morbidi non aggressivi sul cuoio capelluto. I capelli chiudono il sacchetto di plastica e un asciugamano caldo per un effetto migliore. Mantenere la maschera sulla testa dovrebbe essere entro un'ora, quindi risciacquare con lo shampoo.

Maschera per la crescita dei capelli con vitamine ampolla

Le vitamine in fiale sono un'ottima soluzione quando non vuoi preoccuparti di ingredienti naturali come la cipolla o la senape. È possibile acquistare prodotti già pronti nelle farmacie in cui viene presentata una grande varietà di vitamine naturali.

Per creare una maschera con vitamine per ampolle avrai bisogno di:

  • Vitamine A, D, E, B6, B12 - 1 cucchiaino ciascuno
  • Dimexide - 3 cucchiaini
  • olio di bardana - 1 cucchiaino
  • succo di limone - 2 cucchiaini

Una maschera a base di vitamine è considerata la più potente ed efficace. I componenti presenti in esso forniscono crescita e ripristino dei capelli. Penetrano nella radice dei capelli e li nutrono con le sostanze mancanti.

Tutti gli ingredienti devono essere miscelati e applicati immediatamente ai fili. Grazie alla composizione naturale, la maschera nutre efficacemente i capelli e i loro follicoli con ingredienti naturali. Mantenere la maschera dovrebbe essere 1 ora, quindi risciacquare con lo shampoo, applicandolo più volte.

Le maschere con ingredienti naturali sono molto più efficienti ed economiche rispetto ai prodotti acquistati, la cui composizione non è completamente compresa. Prenditi il ​​tempo e prepara per i tuoi capelli un rimedio naturale che darà loro una lucentezza, una densità e una crescita attese indimenticabili.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui