contenuto:

  1. I benefici della manicure stessa
  2. Strumenti per manicure
  3. Manicure non tagliate
  4. Taglio del manicure
  5. Nail design stesso

Chiunque tu sappia tutto sulle tue unghie: quale tipo di manicure le si adatta meglio, quale gel colorato è in armonia con il tuo solito guardaroba, quali disegni usare per decorare le unghie. Se vuoi farlo perfettamente, fallo da solo - questa espressione si riferisce a qualsiasi situazione di vita, e la manicure non fa eccezione. Nella nostra recensione, abbiamo preparato per voi un elenco completo degli strumenti necessari per una manicure indipendente e i passaggi principali per creare il design perfetto per unghie.

I benefici della manicure stessa

Indubbiamente, un viaggio al maestro della manicure è un riposo e un vero piacere per ogni ragazza. Niente ti importa di te in questi minuti, dai le unghie alle cure professionali. Di conseguenza, si ottiene unghie perfettamente curate e un design accattivante.

Ma in manicure ha i suoi vantaggi.In primo luogo, non devi pagare per questa procedura, e in secondo luogo, tu stesso decidi tu stesso il complesso delle procedure che le tue unghie subiranno. Inoltre, nessuno ti limita nel tempo e puoi passare tante ore al tuo aspetto come desideri.

Cosa ti serve per manicure stessa: una lista completa di strumenti

Prima di iniziare ad applicare uno smalto brillante al gel e la successiva decorazione delle unghie con decorazioni complesse, è necessario preparare il terreno appropriato e, semplicemente, mettere una manicure di base.

La scelta degli strumenti dipende dal tipo di manicure che preferisci: orlato o non refilato. L'elenco standard di strumenti include:

  • solvente per smalto gel
  • tamponi di cotone o salviette senza pelucchi
  • forbici, tagliaunghie
  • bastone arancione
  • remuver o ammorbidente per cuticole
  • lime per unghie di diversa abrasività per dare alle unghie la forma necessaria
  • smalto per unghie
  • gel vernicia diverse tonalità
  • copertura del chiodo di base e superiore

Manicure non tagliata: istruzioni passo passo per l'implementazione

La tecnica di eseguire la manicure stessa praticamente non differisce dalla versione del salone. Usa gli stessi passaggi che il maestro applica quando ti prendi cura delle tue unghie.

Rimuovere il vecchio rivestimento con solvente per unghie

Se hai usato una normale vernice per la decorazione, basta strofinare le unghie con un batuffolo di cotone o un panno privo di lanugine inumidito con del liquido. Per rimuovere lo smalto dal gel sarà necessario un foglio. Ha bisogno di avvolgere ogni unghia con tamponi di cotone attaccati a loro con solvente per unghie.

Anche se le unghie non hanno la lacca, pulire ancora la lamina ungueale con un solvente per unghie. Ciò sgrassa l'unghia e la prepara per ulteriori manipolazioni.

Tagliare la lunghezza in eccesso del chiodo

Questo può essere fatto con forbici o tronchesi. Se le unghie non sono troppo lunghe e non hai intenzione di accorciarle, puoi saltare questo passaggio.

Unghie

Usa le lime per unghie con un'abrasività di 180-200 per correggere le unghie. Per evitare la stratificazione delle unghie, spostare la lima per unghie in una direzione, con movimenti regolari. Arrotonda le unghie con molta attenzione, non limare le unghie ai lati. Questo può portare alla loro separazione.

In nessun caso non usare una lima per unghie immediatamente dopo le procedure dell'acqua. La lamina ungueale deve essere completamente asciutta.

Sand i bordi con un buff

Baf aiuta a lucidare il bordo dell'unghia e lucidare la sua superficie. Ancora una volta, non esagerare. Non è necessario lucidare le unghie per far risplendere lo specchio, altrimenti il ​​lucido per il gel sarà difficile da ottenere un appiglio su tale superficie.

Rimuovere la cuticola

Usando uno spintore speciale o un bastoncino arancione, spingere delicatamente la cuticola e lo pterigio (lo strato inferiore della cuticola, che sembra un film).

Applicare Remuver

Remuver - un addolcitore addolcente per la cuticola. Con lui, la cuticola è facile da separare dalla lamina ungueale e dalla pelle. La procedura richiede solo 20-30 secondi.

Dopo aver usato il remuver, sposta nuovamente la cuticola e rimuovila con una bacchetta arancione. Utilizzare una pinza o forbici per rimuovere le sbavature. Tratta la tua pelle con una crema.

Pulire le unghie con un solvente per unghie

Dopo aver utilizzato il dispositivo di rimozione, è necessario trattare la lamina ungueale con liquido contenente alcol. Questo sgrasserà la superficie dell'unghia.

Applicare una mano di fondo per le unghie.

Il rivestimento di base aiuta a proteggere le unghie dagli effetti negativi dei gel lucidi, offre una migliore adesione della lamina ungueale e dello smalto. Applicare la base con uno strato sottile, facendo un passo indietro dalla cuticola.

Dopo questo passaggio, puoi iniziare ad applicare il gel colorato e decorare le unghie con strass, acrilici, cursori, ecc.

Manicure te stesso: se farlo

Oggi, la manicure non tagliata (europea) è molto popolare, lo schema di creazione di cui abbiamo citato sopra. In una tale manicure, la cuticola non è rifinita con le forbici, ma si ammorbidisce delicatamente con un remuver e poi si allontana.

Se sei abituato a manicure non tagliata, non dovresti fare esperimenti con la cuticola. Più spesso tagli la cuticola, più diventa ruvida. Inoltre, l'inesperienza nell'esecuzione di una manicure tagliata può provocare lesioni all'unghia e alla pelle.

La cuticola funge da barriera che protegge la pelle dalle infezioni. Rifornisci la tua manicure con un dispositivo di rimozione e non avrai problemi con la rimozione della cuticola.

La manicure tagliata differisce da non orlatura solo nel modo di rimozione della cuticola. Altrimenti, tutte le fasi della procedura di cura vengono ripetute.

Nail design stesso

Che disegno si può fare sulle unghie da soli? Praticamente qualsiasi, se sei abbastanza esperto nel creare il design stesso. Ogni ragazza può fare manicure non tagliate e coprire le unghie con vernice gel monofonica.

Le idee semplici del design stesso sono la french and moon manicure. Per questa creazione è sufficiente avere adesivi speciali con un "sorriso". Creare un design opaco non è difficile. Usa il lucido opaco al gel e decora le unghie con un paio di strass. Il marmo, con lo sfregamento, con le scintille: tutto questo può essere fatto sulle tue unghie da solo.

Sentiti come un manicurista professionista, crea attraenti nail art per te. In questo modo, acquisirai abbastanza esperienza per eseguire il perfetto design delle unghie senza l'aiuto di maestri pagati.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui