Negli anni '90 del secolo scorso, vennero alla luce cose brillanti, trucco e manicure. Pochi anni dopo, a tutti sembrava che l'eccessiva lucentezza fosse un cattivo gusto e per un po 'ci siamo dimenticati delle scintille. Ma le ultime stagioni hanno dimostrato che shimmer, glitter e tutti i tipi di modulazioni possono essere alla moda ed estremamente eleganti in un'immagine ben scelta.

Nel 2018, lo splendore è di nuovo presente nelle immagini di moda, ma questa volta gli viene assegnato il secondo ruolo. Un perfetto esempio di un uso sensibile e ponderato del glitter era una manicure specifica.

Caratteristiche lucide per le unghie

Nelle moderne opere di stilisti di moda alla moda, si possono vedere scintillii applicati intorno all'unghia, metà di perline, incollati sotto forma di varie applicazioni e persino perle intere. Tutto ciò sembra attraente solo nella condizione di una combinazione competente di dettagli e sfumature.

Ci sono molte varietà di cosiddette scintille, che hanno il loro nome nei circoli degli specialisti.Differiscono per dimensioni e volume delle particelle lucenti. Glitter è una lacca dalla texture lucida, dove gli scintillii stessi sono piuttosto grandi. Possono anche avere le dimensioni di un grande strass. La forma delle parti scintillanti varia anche: rotonda, rettangolare, paglia, stelle e persino fiocchi di neve. La vernice stessa può essere trasparente o avere una tinta. Questo strumento decorativo è il metodo più semplice per creare una manicure festosa. Basta metterlo sulla lamina ungueale in uno o due strati.

Shimmer è uno strumento vicino al brillare nelle proprietà, ma le particelle lucenti qui sono di piccole dimensioni, fino allo stato di polvere luccicante. Questa definizione si applica solo agli strumenti per manicure, poiché la parola "Shimmer" per ogni situazione ha il suo significato. Ad esempio, il luccichio nei cosmetici è uno strumento tonale in un effetto scintillante. È inoltre possibile ottenere sfarfallio con strass, lucentezza secca friabile, unghie stropiccanti e altri mezzi.

Tendenze 2018

La nuova stagione offre una varietà di opzioni per l'utilizzo di glitter per unghie. Puoi provare tutto e scegliere la tua opzione preferita per la pubblicazione.

Combinazione di luccichio e glitter

Uno degli usi alla moda del glitter è combinarlo con un luccichio. Un tale "doppio colpo" renderà la manicure molto insolita e memorabile. In primo luogo, uno smalto con un luccichio viene applicato sulle unghie, dopo di che viene coperto con uno strato di glitter. Per una manicure spettacolare, dovresti provare il metodo di combinare trame diverse. Ad esempio, puoi coprire parte dell'unghia con glitter e lasciare il margine di crescita non verniciato.

Francese con glitter

In contrasto con la classica manicure francese in questa versione, il bordo cresciuto è coperto di glitter. Indipendentemente dalla scelta del colore primario, questa opzione sarà elegante e originale. Tra le opzioni più popolari sono le tonalità di base neutre. Ma se vuoi, puoi scegliere una vernice più luminosa. Può ripetere il colore di vestiti o accessori. Questo vale anche per la parte lucida: i glitter possono essere di qualsiasi colore e forma. Meno popolare, ma non per questo meno originale, era l'opzione in cui la parte base della lamina ungueale è dipinta con glitter e il bordo libero è ricoperto da un colore uniforme. Con lo stesso principio, si verifica la creazione di una manicure lunare (anti-coat) con glitter. Le paillettes risalgono il buco alla base della lamina ungueale.

Glitter e Ombre

Il gradiente sulle unghie stesse è interessante. È ancora tra le principali tendenze dell'arte delle manicure. In combinazione con glitter, l'effetto è migliorato. Il modo più semplice è quello di mettere uno strato di glitter trasparente sulla parte superiore del ombre finito. Ottieni una versione più elegante della precedente manicure. Un'opzione più complessa prevede il pinchling. Per fare questo, è necessario prendere un pennello artistico e, raccogliendo il maggior numero di glitter possibile su di esso, distribuirli nei punti giusti sulla superficie dell'unghia. In questo modo puoi selezionare la base della lamina ungueale o il suo bordo ricurvo. Particolarmente testardo può anche circondare un'ombra in una cornice di scintillii.

Glitter su unghie lunghe e corte

Le unghie corte ti permettono di usare qualsiasi versione di manicure con glitter. Anche le unghie scintillanti di moderata lunghezza non saranno in grado di sembrare volgari. Nel caso di donne con le unghie lunghe, mi permetto di mostrare una mancanza di gusto. Perché lo scintillio è consigliato per dipingere solo uno o due chiodi sulla mano. Il resto dovrebbe essere lasciato senza un rivestimento lucido. In questo caso, la manicure rimarrà nei limiti di ciò che è permesso e allo stesso tempo preserverà la solennità.

Come applicare glitter su smalto gel

Esistono due modi principali per applicare il glitter al gel polish. Se lo si desidera, la tecnica può essere ripetuta a casa. Il lavoro deve iniziare con la preparazione degli strumenti e dell'area di lavoro. Per questo avrai bisogno di:

  • strato di base;
  • fixer;
  • solvente per unghie;
  • spazzola per manicure di piccolo diametro;
  • lima per unghie;
  • bastone o spatola arancione per spingere la cuticola;
  • forbicine per unghie;
  • lampada per asciugare la vernice con raggi UV.

Per prima cosa devi preparare le tue unghie e una manicure igienica: limare le unghie, rimuovere la cuticola e lo sporco, lucidare la superficie. Il prossimo passo sarà uno sgrassaggio. Per fare ciò, è possibile utilizzare sia strumenti speciali che una piccola quantità di detergente per vernici. Il prossimo passo sarà applicare la base e asciugare in una lampada speciale.

Successivamente è possibile applicare uno strato base di smalto gel e asciugarlo. Una piccola quantità di glitter (secco o in vernice) viene miscelata con vernice gel. La miscela viene applicata sopra gli strati precedenti e di nuovo in attesa di un'essiccazione completa. Poi arriva lo strato di fissaggio e il coperchio superiore. Questo metodo ti permetterà di controllare il numero di scintille nella manicure e ottenere l'effetto desiderato senza molto stress.

Un altro metodo è leggermente diverso. Per iniziare con la stessa preparazione del metodo precedente. Successivamente, applicare la base e il lucido per gel con uno spesso strato. La vernice non ha bisogno di essere asciugata. Usa il pennello per applicare glitter ai luoghi desiderati. È meglio sceglierlo sotto forma di polvere secca. Ma se non c'è nulla di simile, puoi usare il fatto che producono sotto forma di vernice. Solo dopo puoi iniziare ad asciugare. Quando il rivestimento si indurisce, è necessario applicare un rivestimento superiore, fissando il risultato e asciugare nuovamente. Il risultato sarà una manicure spettacolare e duratura che delizierà il suo proprietario per molto tempo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui