Letteralmente fin dalla tenera età, i bambini ripetono molti dei loro genitori. Ad esempio, le ragazze iniziano a provare diversi abiti a casa, e anche molto spesso chiedono di fare una bella manicure. Ma vale la pena fare una tale procedura e quali sfumature dovrebbero essere prese in considerazione?

Le regole di base della manicure per le ragazze

La prima cosa su cui concentrarsi è l'età del bambino. Naturalmente, i più piccoli non hanno bisogno di fare questa procedura. Sarà troppo stanca per loro e in 5 minuti ogni bambino inizierà semplicemente ad essere capriccioso.

manicure per ragazze

Gli esperti di nail art raccomandano ancora di iniziare a fare una manicure non prima di 10 anni e solo su richiesta del bambino.

Manicure multicolore per ragazze

Va notato che la manicure per i bambini viene effettuata in modo leggermente diverso rispetto agli adulti. Innanzitutto, in nessun caso non è possibile respingere la cuticola e tagliarla. Inoltre, la tecnologia della manicure non tagliata è considerata molto più sicura anche per gli adulti. Per quanto riguarda i bambini, la cuticola è ancora molto sottile, quindi nel processo è possibile danneggiare la lamina ungueale. Sfortunatamente, questo molto spesso porta alla deformazione delle unghie.

Per ammorbidire le dita, puoi fare un bagno di erbe o con sale marino. Questa procedura piacerà sicuramente a tutte le ragazze. Se ci sono delle sbavature, possono essere tagliate con le forbici o con l'aiuto di pinzette speciali.

Dovremmo anche notare la lunghezza delle unghie. Non lasciarli a lungo o tagliati alla base. Questi sono i due estremi che dovrebbero essere evitati. Dopotutto, la lunga calendula interferirà e si spezzerà, e quelli brevi porteranno al fatto che non cresceranno correttamente.

La lunghezza ottimale delle unghie: non più di 3 mm di margine libero. Ciò consentirà loro di rimanere puliti e in ordine. Inoltre, le unghie ben curate della ragazza rosicchiano molto meno spesso. Pertanto, una manicure è un ottimo modo per sbarazzarsi di tale abitudine.

La forma delle unghie è meglio scegliere arrotondato. Sarà a suo agio nella vita quotidiana attiva del bambino. Inoltre, queste unghie non graffieranno la pelle.

Per quanto riguarda la combinazione di colori, per la scuola ogni giorno la soluzione migliore è una vernice trasparente. Non farà domande agli insegnanti e darà le unghie ben curate. Naturalmente, durante le vacanze è possibile consentire al bambino una maggiore varietà. Ad esempio, colori brillanti e belle immagini.

Manicure per ragazze: opzioni di design 2017

Durante le vacanze, puoi offrire al bambino interessanti opzioni di design e impegnarsi in questo processo. La ragazza ha certamente preferenze e desideri per cosa disegnare. Suggerire di provare a creare i propri disegni da una parte e dall'altra aiutare se stessi. Se la ragazza non ha voglia di disegnare, puoi realizzare il disegno tu stesso basandoti sui suoi desideri.

Gli amanti dei cartoni animati possono piacere all'immagine del personaggio principale o di un altro personaggio preferito. Anche una buona soluzione sarebbe rappresentata da disegni sotto forma di animali, farfalle o fiori. Credimi, sarà deliziata da questo disegno di calendula.

Per disegnare un coniglietto così carino senza problemi può ogni madre. Per fare questo, è possibile utilizzare un pennello speciale o materiali di scarto nella forma di uno stuzzicadenti.

Se i pennelli rendono difficile, non ti preoccupare e ottieni un design scorrevole con l'immagine necessaria. Per applicarlo correttamente, è necessario preparare le unghie. Per prima cosa è necessario coprirli con una mano di fondo di vernice. Il più adatto è il colore bianco, dal momento che tutti i dettagli saranno visibili su di esso.

Dopo che la vernice si è asciugata, è necessario preparare un cursore. In un contenitore d'acqua poco profondo, posiziona l'immagine per alcuni secondi. Quando viene separato dalla carta, trasferirlo all'unghia desiderata con un bastoncino arancione e distribuirlo uniformemente. Applicare una vernice trasparente sul cursore per fissare il design.

Nella stagione estiva, le immagini di frutti di bosco e frutta saranno un'eccellente opzione di design. Ad esempio, ciliegie e fragole decorano le unghie e rendono la manicure un po 'più giocosa e divertente.

A proposito, non è necessario disegnare solo un frutto. Mostra un po 'di immaginazione ed assicurati che tua figlia apprezzerà una tale manicure.

Nel 2017, il design dei punti è molto popolare. È usato dalle ragazze moderne per creare un'immagine sulle loro unghie. Fare un bel modello in questa tecnica può essere per le bambine.

Ciò richiederà punti: uno strumento speciale che ti consente di fare lo stesso numero di punti. In primo luogo, coprire le unghie con una mano di fondo di vernice. Quindi applica i punti di un colore contrastante in qualsiasi ordine. A proposito, il design dei punti è molto semplice da fare, quindi tua figlia sarà in grado di fare da sola una tale manicure.

Un'adolescente può offrire un design del giornale come un disegno. Sembra abbastanza insolito e sarà appropriato anche per visitare la scuola. Per prima cosa è necessario preparare pezzi di giornale che verranno utilizzati per la progettazione. Inumidire un batuffolo di cotone con alcool e posizionare una foto su di esso. In questo momento, verniciare l'unghia e non aspettare l'asciugatura allegare un pezzo di giornale.

Dopo aver rimosso il giornale con una pinzetta, le lettere saranno stampate sull'unghia. Ripeti questo su alcuni chiodi per creare un bel design.

Se stai programmando un viaggio al mare con tutta la tua famiglia, allora questo è un ottimo motivo per fare una manicure a tema. La combinazione di colori rosso, blu, blu e bianco - ideale per rilassarsi sulla spiaggia. Un disegno sotto forma di volante o ancora completerà il design della manicure e lo renderà ancora più bello.

Un altro design molto popolare nel 2017 è un disegno geometrico. Sarà bello anche senza le margherite della bambina. Non scegliere modelli troppo complessi che saranno difficili da applicare. Semplici strisce e forme geometriche possono essere realizzate con un pennello sottile o anche uno stuzzicadenti.

Fare una bella manicure per una ragazza non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista. Ascolta la sua opinione, mostra la tua immaginazione e il risultato ti delizierà entrambi.

Cosa ne pensi, ne vale la pena per manicure tue piccole principesse?

Manicure BRIGHT per ragazze

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui