La tendenza della moda nel manicure "vetri rotti" non rinuncia alle sue posizioni dal 2016. Prende il nome dall'equivalente inglese di Shattered Glass Nails ed è una superficie simile ai frammenti. È rilevante sia in estate, luccicante nei raggi del sole, sia in inverno, ripetendo il modello di ghiaccio diviso. La capacità di creare una manicure di qualsiasi colore e qualsiasi intensità di esso lo rende universale.

Come fare manicure "vetri rotti" su gel polish

C'è una massa di materiali che ti permettono di creare una manicure con l'effetto del vetro rotto. Questi sono vari film con un pigmento, una lamina, una mica di diverse sfumature. Non è assolutamente necessario che il materiale selezionato sia inteso strettamente per il design delle unghie. Quando è apparso questo stile per la prima volta, è stato utilizzato esclusivamente uno speciale film ultrasottile, che è stato attaccato con vernice gel. I maestri che si sono riempiti le mani hanno iniziato a usare materiali più economici e più accessibili che hanno creato lo stesso effetto senza alcuno sforzo aggiuntivo.

Il vantaggio di un materiale specializzato è che spesso viene venduto già tagliato e rimane solo da distribuire il rifilo sulla superficie dell'unghia precedentemente lavorata. Un'alternativa all'acciaio è costituita da strisce non tagliate che possono essere sbriciolate a propria discrezione in pezzi di dimensioni e forma più adatte. Tali "frammenti" iridescenti sembrano ugualmente attraenti su un substrato scuro e su un substrato leggero.

Uso del foglio

Se decidi di usare il fioretto, allora dovresti scegliere non tradotto. Si tenga presente che ogni foglio è più spesso di un film speciale e la sua distribuzione sulla superficie adesiva della vernice gel può causare alcune difficoltà. L'opzione più naturale è "vetro rotto" su una vernice trasparente.

In alternativa, è possibile utilizzare una lamina lucida e la stessa base di tonalità del colore sotto forma di smalto gel. Una manicure sembra attraente, dove i pezzi di lamina sono disposti in modo caotico e sono rappresentati da "frammenti" di diverse dimensioni. Tecnica di applicazione del manicure:

  1. Preparazione pre-tenuta della lamina ungueale e dell'area circostante. La manicure igienica più semplice farà.
  2. Una mano di fondo viene applicata all'unghia e asciugata sotto la lampada.
  3. La vernice colorata può essere facoltativa in uno o due strati, ciascuno dei quali deve essere asciugato separatamente. Per questo tipo di manicure, la vernice selezionata deve avere uno strato di dispersione.
  4. La pellicola pretagliata viene fissata sullo smalto in gel parzialmente polimerizzato e ciascun pezzo viene levigato attorno ai bordi. In questa fase, puoi anche esporre le unghie a una breve asciugatura sotto la lampada.
  5. Il topcoat è applicato in due strati. Ciò contribuirà a nascondere tutti i dossi e rigonfiamenti creati da una pellicola spessa. L'intera struttura viene essiccata sotto la lampada fino a completa polimerizzazione. Se uno strato appiccicoso rimane in cima, dovrebbe essere rimosso.

Uso di film specializzati

Il lavoro con il film è leggermente diverso dalla manipolazione del foglio. È molto più facile incollarlo, poiché lo strato sottile si fonde con la base e non richiede un rivestimento aggiuntivo con il secondo strato di finitura. Sulle unghie puoi creare un'abbondanza di frammenti o imitare solo un pezzo di vetro rotto. Realizzare strass in questo caso può aggiungere un tocco in più alla manicure. I brillantini in questo caso sono attaccati direttamente allo strato superiore.

Se il film viene utilizzato per la manicure con la normale vernice, allora è necessario fare tutto molto rapidamente, fino a quando la sostanza è asciutta. In questo caso, il film dovrebbe essere fissato con particolare cura, poiché lo strato di lacca è più delicato della sua controparte simile al gel, e anche nella forma essiccata può essere danneggiato da manipolazioni intensive con il film.

"Vetro rotto" in rosso, bianco e altre varianti

Come accennato in precedenza, il colore della manicure "vetro rotto" dipende dalla tonalità del substrato e dalla pellicola selezionata. Puoi creare tutti i tipi di opzioni combinando i colori di una gamma o viceversa combinando sfumature contrastanti in un'unica manicure.

Lo sfondo bianco consente qualsiasi opzione per soluzioni a colori per pellicola o pellicola. Le immagini più eleganti e sobrie saranno ottenute se si utilizza un film bianco o una gamma di tonalità pastello. La luce su una tale superficie brilla delicatamente, dando alle unghie solo una sfumatura appena percettibile. Questa manicure può essere indossata in ufficio e in occasione di eventi cerimoniali.

In contrasto con le modulazioni dolci saranno punti luminosi di rosso, blu, lilla o anche nero. Centinaia di opzioni forniranno la scelta dei fashionisti più esigenti. I colori profondi su un supporto bianco creeranno un contrasto luminoso, che guarda organicamente le celebrazioni, negli archi di strada e alle feste.

Se lo sfondo è stato selezionato immediatamente nella versione luminosa, sarebbe difficile renderlo vincolato. Ma questa è una grande opportunità per creare una manicure brillante unica per un aspetto solenne. Non trascurare questa opportunità. La parte rossa e i frammenti dorati in cima sono una soluzione vincente per una festa divertente. È importante non sovraccaricare l'arco con altri dettagli riflettenti. Solo in questo caso, la manicure apparirà organica.

"Vetro rotto" francese

Coloro che hanno scarso effetto da una delle tecniche brillanti del design delle unghie, possiamo offrire varie combinazioni di essi. Ad esempio, nella nuova stagione, le versioni ibride dello stile francese con vetri rotti meritano un'attenzione particolare. Qui puoi dare libertà di fantasia e combinare in modo indipendente le sfumature e la struttura di una manicure.

Ad esempio, le "schegge" rilevano la parte ricurva e il resto della lamina ungueale viene lasciato in un colore naturale o ricoperto da uno strato di smalto colorato. Con lo stesso principio fai una luna manicure (anti-cappotto). "Il vetro rotto" può coprire la parte principale dell'unghia e la parte cresciuta o il foro della cuticola per evidenziare il colore.

Anche qui le combinazioni di colori non conoscono i limiti. Più popolare, come in altri casi, utilizza una tonalità naturale in combinazione con il pastello. Anche nella tendenza classica: rosso, nero, bianco, oro, argento. Quando si scelgono le combinazioni dovrebbero prendere in considerazione futuri archi e accessori.

Creare capolavori nello stile del "vetro rotto" non richiede abilità speciali. È sufficiente applicare un piccolo zelo e trascorrere del tempo. Di conseguenza, tutti potranno ammirare la vista originale e unica delle loro unghie ben curate.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui