Si ritiene che il ciclo lunare abbia un impatto tangibile sulla vita umana nelle sue varie sfere. Gli scienziati che lavorano in questo campo hanno già trovato numerose prove a sostegno di questo fatto. Anche nei tempi antichi, la gente ha cominciato a notare la connessione tra lo stato di salute e i cambiamenti nella posizione dei corpi celesti. Da allora, sono stati derivati ​​gli schemi che usiamo con successo nel mondo moderno.

La condizione delle unghie è uno degli indicatori indiretti della salute. Ecco perché prendersi cura di loro vale anche legare al calendario lunare in modo che le procedure diano il miglior risultato.

Calendario lunare e "giorni di bellezza" in esso

Il calendario lunare fornisce chiaramente un'indicazione di giorni favorevoli e sfavorevoli per manicure e altre procedure di bellezza.

Nel 2018 dovresti prestare attenzione alle fasi finali della luna. In questi giorni, le procedure porteranno il minimo beneficio. Fare un piano e prendere un appuntamento con il maestro, è necessario consultare il ciclo lunare ed evitare di visitare il salone in questi giorni. È importante notare che l'umore dipende anche dalle fasi lunari.Ecco perché qualcosa sembra elegante e brillante sulla luna che lascia, in seguito diventa sempre più frustrante e noioso.

Si consiglia di pianificare una manicure nei giorni della luna nuova o sulla luna crescente. Durante questo periodo, le condizioni fisiche del corpo hanno procedure di pulizia. In questi giorni lo stato d'animo contribuisce anche alla creazione di una manicure spettacolare e pulita.

gennaio

Nel mese di gennaio 2018, ci sono un sacco di giorni per organizzare trattamenti di bellezza. La scelta ideale sarebbe una delle seguenti date: da 10 a 16, 17, 23. Non si può fare una manicure dal 1 ° al 9 gennaio. Se non è possibile iscriversi al master nei giorni favorevoli, è possibile scegliere uno dei giorni neutrali. Nei giorni sfavorevoli, i trattamenti di bellezza possono essere ridotti al minimo. Se necessario, è consentito archiviare la lamina ungueale. Sono permessi anche i bagni per le mani.

febbraio

I giorni favorevoli di febbraio saranno i numeri 10, 11, 17, 18, 19. In questi giorni, puoi tenere una manicure tagliata, allungare e coprire le unghie con la vernice. I bagni di paraffina avranno un effetto positivo sulla pelle delle mani. Evitare tutti i tipi di procedure è 4, 14 e 26 febbraio. Solo tre giorni al mese, in cui è necessario fare una pausa. Se necessario, puoi iscriverti al master nei giorni neutrali. Si consiglia di effettuare una manicure solo nei giorni favorevoli a causa della sua elevata morbilità.

marzo

A marzo, solo un giorno di buon auspicio, il 15. Sapendo questo, è necessario riflettere sul programma per il mese in anticipo e iscriversi per una manicure in questo particolare giorno. Ma ci sono molti giorni di energia negativa: dal 2 all'8 marzo e dal 23 al 30 marzo. I giorni rimanenti sono neutrali. Se necessario, puoi assegnare le più semplici procedure di bellezza per questi giorni.

Questo mese è meglio fare una manicure con una tonalità neutra. La vernice per lui deve avere funzioni protettive e cicatrizzanti. Se tagli le unghie in giorni negativi, puoi avere problemi con il tratto gastrointestinale e difficoltà finanziarie.

aprile

Ad aprile, ci sono solo tre giorni favorevoli - 16, 21, 23. Ma ce ne sono molti di più negativi: dall'8 aprile al 15 compreso e il 30 aprile. Manicure nei giorni con energia negativa porterà rovina agli imprenditori e problemi per coloro che hanno difficoltà in una relazione. Nei giorni neutri, puoi massaggiare le mani con oli essenziali e cosmetici. I giorni favorevoli di questo mese ti consentono di eseguire procedure complesse: costruzione, rivestimento ad elio, disegni luminosi, applicazioni tridimensionali e incollaggio di strass.

maggio

A maggio, molti giorni con una buona energia. Questi sono i giorni dal 22 al 29 maggio e dal 16 al 21 maggio. L'energia negativa viene avvertita dal 1 ° al 7 maggio. A maggio, puoi tranquillamente fare una manicure complessa. È meglio rimandare i metodi di cura delle unghie a casa per un'altra volta e dedicare tutti i giorni favorevoli alle procedure del salone. Ma in giorni sfavorevoli si raccomanda di rifiutare la manicure, poiché può influire negativamente sullo stato emotivo. Per i giorni neutri, prendiamo un massaggio, così come i bagni semplici.

giugno

A luglio, la manicure può essere data giorni da 13 a 17, nonché da 20 a 27 inclusi. Fondo sfavorevole un po ' Questi sono il 28, 29 e 30 maggio. Nei giorni neutri, non si dovrebbe fare una manicure e limare la lamina ungueale. Nei giorni con energia positiva, puoi formare una brillante applicazione sulle unghie o fare un accumulo. Per la salute delle unghie, è possibile realizzare una piastra di tenuta del rivestimento. Bene anche ottenere una manicure con strass e altri elementi luminosi.

luglio

A luglio, una manicure è fatta meglio dal 13 al 16 e dal 18 al 27 luglio. Evita le procedure di bellezza da 28 a 31 numeri. Se assolutamente necessario, è possibile regolare le unghie e dipingerle con colori neutri.

agosto

Ad agosto, ci sono molti giorni positivi: 11, 12, 18-25 agosto. Non vale la procedura dal 4 al 10 agosto. I giorni neutri sono tutto il resto. Dopo aver fatto una manicure nei giorni favorevoli, è possibile ottenere un aumento di energia per l'attuazione di piani relativi alla sfera aziendale. Manicure in giorni sfavorevoli possono causare una perdita di vitalità.

settembre

A settembre, le procedure di bellezza sono meglio programmate per le date dal 17 al 24.In questo momento, le unghie trasferiranno perfettamente la manicure calda, la gommalacca, l'accumulo di elio e altre procedure complesse. Nelle date dal 3 all'8 e dal 25 al 27 settembre, è meglio non toccarsi le mani. In questi giorni, manipolazioni igieniche e decorative potrebbero non portare i risultati desiderati.

ottobre

Ottobre mi fa piacere molti giorni con una carica positiva. Puoi prenderti cura di te da 9 a 23 numeri. Ma molti di questo mese e giorni con addebiti negativi: 24-31 settembre. I restanti giorni neutrali consentono anche visite ai saloni e assistenza domiciliare per mani e unghie.

novembre

A novembre ci sono anche molti giorni favorevoli. Cadono sui numeri 7-22. Durante questo periodo, è utile occuparsi della salute delle unghie e delle procedure giovanili per la pelle delle mani. Nei giorni dall'1 al 3 e dal 21 al 25 settembre, è meglio non prendere tali azioni.

dicembre

A dicembre è utile prendersi cura di sé dal 7 ° al 21 ° giorno incluso. L'effetto di tali eventi nei giorni dal 22 settembre al 26 settembre non sarà evidente. Possono anche esserci conseguenze negative.

Consigli per la manicure in base ai giorni della settimana

Oltre al ciclo lunare, ci sono altri fattori che influenzano i tempi delle procedure igieniche. Il lunedì è considerato un giorno di salute. In questo giorno, tutti i trattamenti di salute per le unghie avranno l'effetto più favorevole. Il lunedì puoi pulire, creare maschere per le unghie e le mani.

Se c'è una sensazione di insicurezza, martedì hai bisogno di fare una manicure e migliorare il tuo umore. Ogni trattamento di bellezza in questo giorno ti farà pensare a te stesso un po 'meglio del solito.

Per prepararsi a importanti colloqui o un pranzo di lavoro vale la pena fare una manicure il mercoledì. Questo giorno è responsabile delle capacità comunicative di una persona. Le procedure di bellezza di mercoledì stimoleranno le abilità oratorie e ti costringeranno a difendere il tuo punto di vista con maggiore persistenza.

Il giovedì è considerato il miglior giorno per l'aggiornamento. Le procedure di recupero in questo giorno saranno il più efficaci possibile. Una manicure durerà più a lungo e le maschere per le unghie e le mani porteranno benefici visibili. Oltre all'aggiornamento fisico in questo giorno con l'aiuto di una manicure, puoi raggiungere un equilibrio emotivo.

Il venerdì, è meglio posticipare la manicure. In questo giorno, le funzioni del corpo rallentano. Il rallentamento nei processi naturali può influire negativamente sulle procedure cosmetiche e igieniche.

Invece, è meglio eseguire la procedura per la manicure il sabato. In questo giorno devi liberarti di tutto l'eccesso. Pertanto, per accorciare le unghie e pulirle dalla cuticola dovrebbe essere esattamente il sabato.

La domenica, secondo tutte le fonti, è inadatta alla manicure. È meglio riposare e non caricarsi fisicamente e mentalmente. Anche il manicure è in qualche modo un lavoro, quindi è meglio rimandarlo.

Seguendo queste semplici raccomandazioni, è possibile massimizzare l'impatto di qualsiasi processo correlato alla cura delle mani e delle unghie.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui