L'infanzia è un tempo meraviglioso e sereno, quando non devi pensare al pesante fardello della responsabilità e ai problemi degli adulti. Un bambino piccolo, che fa solo i primi passi sul pianeta, con curiosità esamina ogni dettaglio e dettaglio dell'ambiente, chiedendo ai suoi genitori migliaia di domande di interesse. La letteratura per bambini, in particolare le fiabe, ti permetteranno di capire questo mondo, insegnarti a trattare i tuoi anziani con rispetto e comportamento corretto. Questo elenco contiene libri con fiabe che delizieranno non solo i più giovani, ma anche gli adulti.

Racconti dei fratelli Grimm

Jacob e Wilhelm Grimm non sono solo creatori di collezioni fiabesche, ma hanno anche rispettato i fratelli tedeschi coinvolti nella creazione di un dizionario etimologico, lo sviluppo del folklore e della scienza linguistica. I loro racconti sono originali e insoliti, ma allo stesso tempo molto crudeli. Le loro opere in forma inedita possono difficilmente essere definite buone, perché nel Medioevo la crudeltà era un luogo comune.Ad esempio, nella versione originale del racconto, Barbablù ha ucciso tutte le sue mogli, appeso i loro corpi in un seminterrato su un gancio.

Perché i loro racconti meritano un'attenzione speciale? Prima di tutto, insegneranno al bambino a non arrendersi, a superare i problemi e le difficoltà della vita. I racconti dei fratelli Grimm sono portati a credere nella giustizia e dimostreranno che è possibile raggiungere un obiettivo solo se si va coraggiosamente. Inoltre, i personaggi principali delle loro opere dimostreranno flessibilità e intraprendenza, essere intelligenti e insegnarti a prevedere le azioni di avversari e nemici, che è estremamente importante per lo sviluppo del bambino.

Racconti di Charles Perrot

Come accennato in precedenza, i fratelli Grimm non erano molto preoccupati per la crudeltà delle storie, presentando la dura realtà così com'è. Per quanto riguarda Charles Perrault, lui, prendendo il folklore popolare, lo ha qualitativamente elaborato (lucido), che ha portato a opere letterarie uniche che attraggono sia bambini che adulti. Nelle sue fiabe non c'è posto per parole maleducate e crudeltà, e il talento di scrittore dell'autore renderà una raccolta di fiabe il libro di riferimento di ogni bambino.

Perché leggere i racconti di Charles Perrault? Insegneranno a un bambino a vedere l'invisibile, ma allo stesso tempo una linea tangibile tra il bene e il male, le azioni cattive e buone. Le fiabe mostrano che il destino punisce sempre bugiardi e personaggi malvagi, ma gli eroi buoni e onesti trovano sempre una ricompensa meritata. Inoltre, le opere insegneranno a non fidarsi di nessuno, ma l'esempio più vivido sarà la fiaba "Doni delle fate", dove i gioielli sono caduti dalla bocca di una ragazza gentile, e rospi dalla bocca di invidia podorina.

Racconti di Hans Christian Andersen

Un altro eccellente autore di fiabe per bambini, che grazie a lui ha ricevuto riconoscimenti in tutto il mondo. È interessante notare che l'autore odiava le sue fiabe e cercava ripetutamente di succedere in altri generi, tuttavia, non ci riuscì. La prima raccolta, che include racconti della Sirenetta, il soldatino di stagno e Thumbelina, gli ha permesso di trionfare, dimenticando la povertà per sempre. La caratteristica principale delle fiabe - spesso i personaggi principali - sono personaggi non banali, ad esempio giocattoli, fiori o utensili da cucina.

Perché le fiabe di Andersen meritano di essere viste? Prima di tutto sono gentili, non c'è violenza evidente. Allo stesso tempo, le fiabe intrise di saggezza e compassione, insegneranno la lealtà e la capacità di rimanere fedeli ai loro ideali. Inoltre, i lavori saranno un buon incentivo per studiare la storia, perché hanno tutti un incentivo nascosto, un invito alla ricerca scientifica di prototipi reali.

Attraverso l'anello magico

La collezione britannica di fiabe attira con la sua originalità e mistero. Considerando le immagini, il bambino è in grado di credere nell'esistenza di personaggi come fate ed elfi, folletti e unicorni. Grazie a questi racconti, il bambino sviluppa la sua immaginazione, si immerge in un incredibile mondo magico pieno di colori vivaci.

Il libro merita indubbiamente l'attenzione, perché la comprensione dell'umorismo inglese sottile influenza positivamente le capacità intellettuali del bambino. I personaggi principali stanno scherzando in modo innocuo, ma allo stesso tempo appropriatamente (non nel sopracciglio, ma nell'occhio). Attraverso l'anello magico non è solo un libro, ma un vero manuale sullo scetticismo e il sarcasmo. Un'attenzione particolare dovrebbe essere rivolta ai racconti irlandesi, con una conclusione positiva, indipendentemente dalla gravità delle prove e dagli ostacoli che si frapponevano ai personaggi principali.

Efim Druts Golden Bricks

Qui vengono raccolte storie incredibili, ma allo stesso tempo spaventose, la cui creazione ha lasciato un'impronta nella vita nomade dei Rom. Efim Druts nel suo libro ha raccolto storie e leggende uniche su questa nazione, creando fiabe per bambini meravigliose. Con questo libro, il bambino sarà in grado di scoprire nuovi orizzonti, immergersi in un mondo insolito con vaste distese e molti segreti. Insieme ai personaggi principali, il lettore si troverà faccia a faccia con la magia e la stregoneria, incontrerà le creature dell'oscurità e combatterà con i morti viventi. A causa di una certa severità e oscurità, il libro non è raccomandato per i lettori più giovani, ma diventerà un libro di riferimento per qualsiasi studente.

Racconti di Alexander Sergeevich Pushkin

Pushkin è uno scrittore che ha dato un contributo inestimabile alla letteratura russa, arricchendo notevolmente la letteratura del nostro popolo. Per creare fiabe, l'autore ha raccolto folklore e idee da tutto il mondo, ad esempio, La principessa addormentata è l'equivalente di Biancaneve, e Ruslan e Lyudmila sono basate sull'epica slava. Una caratteristica è la lingua dell'autore, perché le parole usate per raccontare le fiabe meritano applausi. Il libro permetterà al bambino di sentire il potere invincibile dello spirito russo.

Perché leggere? Tutti i racconti di Alexander Sergeyevich sono molto semplici da capire, poiché riflettono una mentalità vicina allo spirito. Il motivo delle azioni dei personaggi principali non deve essere spiegato al bambino, perché per lui sono abbastanza semplici e comprensibili, qui c'è un contrasto luminoso tra il bene e il male, grazie al quale il bambino può facilmente distinguere tra "bianco" e "nero". Le fiabe domestiche non hanno tale dissonanza come, ad esempio, la fiaba "Hansel e Gretel", dove bambini apparentemente simpatici e gentili bruciano un'anziana donna viva.

Rudyard Kipling "Il libro della giungla"

Il libro della giungla non è solo una fiaba o una finzione, perché esiste una raccolta di parabole e favole filosofiche. Se approfondisci il libro, puoi scoprire che ogni membro del mondo animale è un personaggio simile a un diverso tipo di persone. Quindi, Balu è un saggio mentore, Kaa è una filosofa, Akela è un leader e leader, Bagheera è un amico leale e affidabile. Non meno aspetto attraente e eroi negativi, ad esempio Tabaki - un bugiardo e un ingannatore, Sher Khan - insidioso e malvagio. Il libro insegnerà a un bambino a vivere nel mondo moderno, dove c'è il bene e il male, riconoscerà il vero aspetto di una persona e dimostrerà quanto sia importante non arrendersi mai.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui