Purtroppo, non tutto e dipende sempre dai nostri desideri. Ecco perché l'amore non porta sempre felicità alle persone, molto spesso una persona prova sentimenti non corrisposti, portando solo dolore e delusione. L'amore può trasformarsi in una vera maledizione, in quanto ci spinge a volte sciocchezze e atti avventati. Per evitare tali errori e preservare la tua felicità, è meglio imparare dai libri che dalla tua stessa esperienza. Questa lista contiene le migliori opere che ci parlano dell'amore complesso, delle sue traversie e ostacoli.

Margaret Mitchell "Via col vento"

"Ci penserò domani, perché domani sarà un altro giorno" - una frase di culto che è diventata un credo di vita per molte donne e ragazze. È impossibile apprezzare appieno la popolarità di questa storia d'amore, poiché è stata tradotta in 40 lingue, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, fama mondiale e riconoscimento universale.

Roman Margaret Mitchell è un'enciclopedia desktop che darà sempre buoni consigli e risponderà a tutte le domande di interesse per la ragazza.Il libro dirà come respingere un marito o sedurre l'uomo dei tuoi sogni, come fare un bel vestito fuori dalle tende ordinarie e così via. L'esperienza del personaggio principale dimostra che tutto è possibile in questa vita, l'importante è rimanere sempre una donna.

Colin McCullough "The Singing in Ternovnik"

Questo lavoro non è una semplice storia d'amore, ma un vero libro di testo sui sentimenti forti. Questo libro può essere riletto all'infinito, e ogni volta ti farà sentire tutte le emozioni, come se fosse la prima volta. Lo scrittore australiano solleva la pesante domanda del suo tempo: cosa scegliere, amare o servire Dio?

Questa lunga ed emozionante storia d'amore tra il santo padre Ralph e Maggie è intrigante dalle prime pagine fino alla fine. La quantità totale del romanzo d'amore è di circa 700 pagine, tuttavia, non dovresti aver paura, dato che il libro viene letto tutto d'un fiato, mantenendo un intrigo sul fatto che ci sarà un lieto fine alla storia.

Cecilia Ahern "P.S. Ti amo

Questo lavoro è considerato non solo un classico dei romanzi d'amore, ma anche il libro più sentimentale del XXI secolo. Per l'autore, questo romanzo è stato il debutto, ma estremamente efficace, perché ora può essere usato come terapia d'urto quando sembra che non possa essere peggiore. Già dopo le prime pagine il libro farà piangere il suo lettore, mentre le lacrime non spariranno fino alle ultime battute dell'opera.

Francoise Sagan "Ciao, tristezza"

Verso la metà del secolo scorso, un romanzo di uno scrittore sconosciuto ha creato molto rumore e ci sono ragioni abbastanza comprensibili per questo. Il fatto è che in quel momento, Francoise Sagan aveva solo 19 anni, quindi il libro non è pieno di esperienze di vita. A questo proposito, i critici hanno sollevato un forte rumore, perché il personaggio principale è una ragazza viziata, abituata ad essere al centro dell'attenzione. Il comportamento spericolato di Cecil sarà causa di morte, il che dimostra che l'egoismo non può controllare una persona.

Shoderlo de Laclos "Dangerous Liaisons"

Un altro romanzo vizioso e franco nel suo contenuto, che ha causato grandi critiche e condanne. Allo stesso tempo, il libro è diventato un vero capolavoro e un classico dei romanzi rosa. L'autore assicura che la corrispondenza che può essere trovata sulle pagine del libro è autentica e ha dato solo una piccola prova di lettura. Puoi preoccuparti di una ragazza ingenua e un personaggio principale ingannato non solo nelle pagine del libro, ma anche durante la visione di un film. In generale, il romanzo è risultato così interessante che ha ricevuto ben sette versioni di schermo in momenti diversi.

Charlotte Bronte "Jane Eyre"

Il romanzo dell'autore è bello e unico, perché la sua lettura è possibile a qualsiasi età. Puoi leggere un libro, sia una ragazza che una donna adulta, dato che puoi sempre trovare molte informazioni utili sulle sue pagine, risposte alle domande principali. Il lavoro delle ragazze insegnerà la prudenza, ma nelle donne più mature ispirano la fede nell'amore sincero e forte.

Francis Scott Fitzgerald "The Night is Tender"

Come sapete, il romanzo dello scrittore che visse nell'era del jazz, in molti dettagli è autobiografico. Ad un certo punto, la moglie dello scrittore ebbe un annebbiamento della sua mente, e perciò iniziò a soffrire di schizofrenia. Vale la pena notare che in questo libro non c'è posto per la gioia, perché si basa sulla tragedia personale dell'autore. Non c'è posto per il lusso e il divertimento, e il romanzo in sé è pieno di tristezza e dolore, motivo per cui i lettori americani non hanno approvato questo libro.

Frederic Begbeder "L'amore vive tre anni"

Libro insolito, costringendolo a leggerlo dalla prima pagina all'ultima riga. Il protagonista del lavoro è convinto che una sensazione così brillante come l'amore possa vivere solo per tre anni. Allo stesso tempo, non importa come si sviluppa una relazione, non importa quale sia la passione tra un uomo e una donna, tutto questo viene sostituito dall'abitudine e dall'amicizia, e le sensazioni elevate gradualmente svaniscono.

Di conseguenza, si arriva a quando uno sguardo a una persona amata provoca disgusto e si verifica una rottura. Dopodiché, tutto è ciclico: amore e passione, amicizia e affetto, disgusto e rottura delle relazioni.L'eroe stesso è innamorato di una bella ragazza, ma con orrore si rende conto che dopo tre anni questo potrebbe cambiare e l'amore finirà a mezzanotte. O no?

Erich Maria Remarque "Tre compagni"

Il libro descrive il tempo del dopoguerra, il luogo degli eventi - la Germania. Questo lavoro è considerato un classico per i romanzi d'amore del mondo, tuttavia il libro ha guadagnato un rispetto speciale da parte di coloro che non possono tollerare le normali storie d'amore. Forse le ragioni sono nascoste in quanto l'autore è il più veritiero possibile, non c'è posto per le illusioni e le fantasie, ma il lettore del lavoro non può rivalutare i valori.

EL James "50 tonalità di grigio"

Un romanzo erotico scandaloso che ha fatto esplodere la letteratura moderna. Probabilmente, ora non sarà possibile trovare una ragazza adolescente che non abbia letto questo romanzo e la sua continuazione. Vale la pena notare che il libro si è rivelato innovativo e ambiguo, poiché ha più volte ceduto alle dure critiche degli esperti. Tuttavia, il romanzo è stato un successo, e il suo adattamento cinematografico ha riunito un vasto pubblico attorno a lui. Ora il libro è stato tradotto in più di 30 lingue e sono state vendute oltre 40 milioni di copie di questo romanzo erotico.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui