La lettura è un'attività unica nella natura. Non può essere paragonato a nient'altro. Assorbendo gli occhi dei personaggi, puoi trasferirti in qualsiasi mondo, in un altro pianeta, in un'altra epoca o realtà.

Le valutazioni dei migliori libri sono tantissime. Abbiamo raccolto il nostro, basato sull'analisi delle liste proposte in precedenza e delle opinioni dei lettori. Nella parte superiore c'erano 10 lettori preferiti di libri. I loro nomi sono noti a ogni persona istruita e la trama di alcuni è familiare fin dall'infanzia.

"Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupery

"Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry ha giustamente preso la prima riga in questa lista. Questa storia gentile e triste è piena di significato filosofico. È stata trasferita in 300 lingue del mondo, che è un record. Così, i pensieri profondi che l'autore voleva trasmettere al lettore sono diventati più accessibili a tutta l'umanità. Il testo del libro è completato da disegni della mano di de Saint-Exupery. Sono considerati parte integrante della storia del piccolo principe.

"Notre Dame de Paris" Victor Hugo

La trama si sviluppa a Parigi del 15 ° secolo.Per alcuni, la città risplende di lusso e grandiosità, per altri sembra una discarica con un'adeguata morale. In questo contesto, si sta sviluppando la leggendaria storia d'amore di tre uomini diversi per la bellissima Esmeralda. Le descrizioni delle passioni generosamente descrivevano descrizioni dettagliate dell'architettura della città.

"1984" George Orwell

Questo romanzo appartiene alle opere anti-utopiche. "1984" è diventato uno dei migliori rappresentanti dello stile. Alcuni momenti del pezzo sono diventati un meme. Le frasi andarono alla gente e divennero alate: "Il Grande Fratello ti sta guardando". E il fatto che Apple, nella sua pubblicità per il rilascio del primo Macintosh, abbia fatto riferimento a questo lavoro? Il segreto del successo in una trama e un modello di eventi molto reali.

Diario di Anne Frank Anne Frank

Una ragazza di tredici anni, Anne Frank, ha descritto gli orrori della guerra nel suo diario. Una ragazzina ebrea con i suoi genitori si nascondeva dalla Gestapo. A causa della sua età, Anna non analizza ciò che sta accadendo, semplicemente descrive gli eventi: proprio come qualsiasi fruscio fuori dalla porta provoca un attacco di orrore animale, come puoi vedere dalle finestre delle colonne di persone che stanno conducendo lungo la strada. La ragazza morì solo due mesi prima della Grande Vittoria. Ma i diari del bambino, che sono rimasti muti testimonianze degli orrori del regime fascista, vengono ancora riletti dai nostri contemporanei e saranno letti dalle generazioni future. Questo deve essere ricordato da tutta l'umanità per non ripetere un terribile errore!

"Via col vento" di Margaret Mitchell

Il prodotto ha vinto meritatamente il premio Pulitzer. La trama racconta di una ragazzina viziata, alla quale caddero molte avversità. La vita ha indurito Scarlett e costretta attraverso molti anni a portare l'amore di un uomo. La versione cinematografica di questo melodramma è diventata anche un capolavoro. Clark Gable e Vivien Leigh hanno splendidamente trasmesso le immagini dei personaggi principali e si sono innamorati di migliaia di persone in tutto il mondo.

"Wuthering Heights" di Emily Bronte

La trama dell'opera racconta la storia di una famiglia in cui regnano le tensioni. In questo caso, i parenti vivono nella stessa proprietà. Le radici del conflitto sono profonde nel passato. La storia della relazione Heathcliff e Catherine sarà ricordata dal lettore per molto tempo.

"Grapes of Wrath" di George Steinbeck

Gli eroi del romanzo affrontano la vita quotidiana e riescono a farcela con successo. Spesso devono lottare non solo con fattori esterni, ma anche per intraprendere una lotta interna. In alternativa, la vigliaccheria degli eroi o la nuova volontà di vincere galleggiano in superficie. La storia si svolge durante la Grande Depressione. In questo momento, la maggior parte degli americani ha dovuto compiere incredibili sforzi per sopravvivere. Potrebbe sembrare che gran parte del lavoro possa essere trasferito con successo ai nostri giorni.

"Cent'anni di solitudine" Gabriel Garcia Marquez

Questo libro è molto insolito. La sua storia è piuttosto misurata e la trama è imprevedibile. Inoltre, chiunque abbia letto "Cento anni di solitudine" può estrapolare un libro nella sua vita. In generale, questa è una solitudine di un'intera famiglia. Non sanno come amare davvero. Da una parte, gli eroi cercano l'amore, dall'altra ne scappano.

"The Great Gatsby" di Francis Scott Fitzgerald

Il lavoro è pieno di profonda filosofia e moralità. L'autore vuole dimostrare che la società moderna è impantanata nel soddisfare la sua lussuria e le sue passioni invece di cercare il vero amore. In primo luogo sono venuti obiettivi mercenari, oscurando la moralità e l'etica. Il potenziale interiore dell'individuo è sprecato in questioni minori, e per il grande non c'è più forza. Allo stesso tempo, nessuno nota che l'indulgenza nei capricci è un compito indegno. Di conseguenza, l'orgoglio, l'imperiosità e il successo momentaneo travolgeranno gli occhi della gente, non permettendo loro di distinguere le cose veramente preziose da tutto il guscio. Tali sfortunati non conoscono la vita reale.

"Kill a Mockingbird" di Harper Lee

Questa storia è raccontata anche da una ragazza. Al momento della storia, era già diventata una donna adulta, il che rende possibile dare al romanzo una colorazione unica. La realtà percepita una volta da bambino viene trasmessa alla mente matura adulta.La storia solleva l'eterno confronto tra il bene e il male e, soprattutto, la questione della separazione di questi concetti.

Non meno opere degne di centinaia. Non offenderli ingiustamente, ignorandoli. Se si continua l'elenco, è possibile includerlo:

  • "Atlas Shrugged" Ayn Rand;
  • "Catcher in the Rye" di Jerome Salinger;
  • "Il Maestro e Margherita" Mikhail Bulgakov;
  • "Delitto e castigo" Fëdor Dostoevskij;
  • "Cuore di cane" Mikhail Bulgakov;
  • "Tre compagni" Erich Maria Remarque;
  • "The Catcher in the Rye" di Jerome Salinger;
  • "Eroe del nostro tempo" Mikhail Lermontov;
  • "Le avventure di Sherlock Holmes" Arthur Conan Doyle;
  • "Ritratto di Dorian Gray" Oscar Wilde;
  • Il Signore degli Anelli John Ronald Reuel Tolkien;
  • Il padrino, Mario Puzo;
  • "Arco di trionfo" di Erich Maria Remarque;
  • "Dead Souls" Nikolai Gogol;
  • "The Thorn Birds" di Colin McCullough;
  • "Sul fronte occidentale senza cambiamenti" Erich Maria Remarque;
  • "Demian" Hermann Hesse;
  • Green Mile Stephen King;
  • "Robinson Crusoe" di Daniel Defoe;
  • "Alice's Adventures in Wonderland" di Lewis Carroll;
  • "Per chi suona la campana" Ernest Hemingway;
  • "Martin Eden" Jack London;
  • "Il lunedì inizia sabato" Arkady e Boris Strugatsky;
  • "Noi" Evgeny Zamyatin;
  • "Addio, arma!" Ernest Hemingway;
  • "Il dottor Zivago" Boris Pasternak.

Questi sono tutti dei grandi libri che dovresti assolutamente leggere. Sono in grado di trasformare la percezione del mondo di tutti e di dividere la vita in prima e dopo la lettura.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui