Lotta, competizione e arti marziali: tutto ciò attrae non solo gli uomini, ma anche le ragazze, perché riflettono non solo la condizione fisica, ma anche la prontezza morale e spirituale del combattente. Sin dai tempi antichi, le arti marziali hanno attratto registi, grazie ai quali lo spettatore può assistere a sanguinose battaglie, preoccupandosi di uno dei personaggi principali. Questa compilation include i migliori film sul tema delle arti marziali, che hanno non solo battaglie dimostrative, ma anche un significato profondo.

Ip uomo

  • Anno: 2008
  • Genere: Drama
  • Paese: Cina, Hong Kong
  • Cast: Donnie Yen, Simon Yam, Lynn Hung e Gordon Lam

Come sai, i film che hanno un vero prototipo sono molto popolari, perché solo riflettono la vita di un personaggio in pieno, rivelando l'immagine di una personalità di culto conosciuta in tutto il mondo. Ip Man è una persona assolutamente reale impegnata nell'insegnamento di arti marziali chiamato Wing Chun. Gli eventi del film si svolgono durante la seconda guerra sino-giapponese a Foshan, quando viveva il nostro personaggio principale.

Il famoso Ip Man e il Maestro Liao hanno deciso di condividere le loro esperienze l'uno con l'altro, e il modo migliore per farlo è combattere. La battaglia si svolge a porte chiuse, dal momento che nessuno dovrebbe sapere il risultato della battaglia, tuttavia, il bambino ha spiato su ciò che stava accadendo e ha appreso che Ip Man aveva vinto. Da questo momento in poi, una voce su un grande e invincibile maestro gira per la città. Molti cercano di venire insieme a lui in un combattimento leale, ma tutti i loro tentativi sono vani, ma in un momento i giapponesi appaiono in città.

kickboxer

  • Anno: 1989
  • Genere: Azione, Sport
  • Paese: Stati Uniti
  • Cast: Jean-Claude Van Damme, Dennis Alexio, Dennis Chan, Michelle Kissy

Il film, il cui nome è noto a tutti gli amanti dei film sulle arti marziali. Al centro della trama ci sono due fratelli, il più grande di loro è il campione del mondo di kickboxing, che ha una gonfiata autostima e si considera il migliore del mondo. Per ottenere il riconoscimento globale, è andato in Tailandia, dove deve incontrarsi sul ring con Tong Po. Kurt - il fratello minore, che lo scoraggia da questa impresa, perché capisce che il combattente thailandese è capace di inimmaginabile, ma Eric non lo ascolta. Durante il combattimento, Sloane Sr. fu sconfitta e ora confinata su una sedia a rotelle. Il corso decise di vendicarsi del reo di suo fratello maggiore, ma prima studiò arti marziali per non ripetere il destino di Eric.

Pugno di leggenda

  • Anno: 1994
  • Genere: Drammatico, Thriller
  • Paese: Hong Kong
  • Cast: Jet Li, Billy Chow, Nakayama Shinobu

Al centro dell'immagine c'è Chen Zhen, che apprende della morte del suo insegnante, Ho Yuanjia. Va subito a Shanghai per trovare l'assassino e vendicarsi di lui, avendo onorato il ricordo del grande maestro. Qui il ragazzo trova molto rapidamente il combattente giapponese che ha colpito Ho e lo colpisce in pochi secondi. Un risultato del genere è allarmante per il combattente, perché i giapponesi si sono dimostrati così deboli nelle arti marziali da non riuscire a sconfiggere un grande maestro. Come si è scoperto, i maestri avevano avvelenato prima della battaglia, quindi ora Chen sta investigando a fondo sull'omicidio per trovare il vero colpevole.

impavido

  • Anno: 2006
  • Genere: Drammatico, Biografia
  • Paese: Hong Kong, Cina
  • Cast: Jet Li, Betty Sun, Yoon Qu, Yoon Dong e Xu Ailing

L'arte marziale non è solo la capacità di combattere, ma anche una grande scienza, che non tutti sono in grado di conoscere. L'eroe principale è il maestro di Wushu Ho Yuanjia, che subirà una serie di difficoltà e prove durante tutto il film. Sin dalla prima infanzia, il ragazzo sognava di diventare forte come suo padre e ha lavorato su se stesso per raggiungere questo obiettivo. Migliorare se stesso e le sue capacità Ho, ossessionato da premi e titoli persi. Cercando di guadagnare più denaro possibile, insegna arte marziale a chiunque, abusa dell'alcool e non riesce a sentire la voce della ragione, che comporta morti accidentali e senza scopo. Realizzando la tragedia di ciò che sta accadendo, un uomo va in esilio volontario, partendo da zero.

Ong bak

  • Anno: 2003
  • Genere: Crimine, Thriller
  • Paese: Tailandia
  • Cast: Tony Jah, Petchtai Wongklalao e Pumvari Yodkamol

Al centro dell'immagine c'è un ragazzo Ting che vive in un villaggio piccolo e tranquillo. È abbastanza contento della sua vita, perché nel villaggio tutto è tranquillo, calmo e gli è stato familiare fin dall'infanzia. Sembrerebbe che tutto vada bene, ma ad un certo momento una grande tragedia è avvenuta su Nagpradu - la testa della statua di Ong Bak è scomparsa. Dopo di ciò, le cose soprannaturali cominciano ad accadere qui e il villaggio sta soffrendo una siccità, quindi un bisogno urgente di restituire il valore principale e la reliquia dell'insediamento. Solo Ting sarà in grado di far fronte a questo compito, poiché non è solo il più forte nella boxe thailandese (Muay Thai), ma anche un ragazzo con una mente acuta. Ora il suo obiettivo è lo stesso: riportare Ong Bak e salvare le persone.

Guerriero del vento

  • Anno: 2004
  • Genere: militare, drammatico
  • Paese: Corea del Sud
  • Cast: Masaya Kato, Jong Doo Hong e Yan Don Geun

Il personaggio principale, il cui paese è stato colonizzato dai giapponesi, si trasferisce a vivere in Giappone. Qui ha deciso di aprire una scuola per insegnare alle persone le arti marziali. Ora l'uomo inizia una nuova vita, mostra la sua master class sul karate agli avversari, dimostrando le sue abilità e la sua incredibile forza.Vale la pena notare che l'eroe dovrà combattere non solo con i nemici e le armi affilate, ma anche con se stesso, superando tutte le nuove sfide e le circostanze della vita. Di particolare valore per il film darà un tandem di successo di arti marziali e filosofia orientale. È interessante notare che il personaggio principale ha un vero prototipo: Masutatsu Oyama. Quest'uomo aveva opportunità uniche e poteva combattere con i tori, inoltre, ne uccise tre in una volta durante uno dei combattimenti.

Ragazzo di karate

  • Anno: 2010
  • Genere: Sport, Azione, Film per famiglie
  • Paese: Cina, USA
  • Cast: Jaden Smith, Jackie Chan, Taraji Kherson e Venwen Han

Il ruolo principale è il solito dodicenne Dre, che è lontano dalla cultura orientale e dalle arti marziali. La vita del ragazzo ha preso una svolta inaspettata, e dopo che i suoi genitori sono morti, ha dovuto trasferirsi in un altro paese, città. Ora il ragazzo vive a Pechino, dove tutto gli è estraneo, e le relazioni con la stessa età non hanno funzionato, e non è in grado di padroneggiare la lingua locale. L'hooligan Cheng, che possiede arti marziali ed è innamorato della sua fidanzata Dre, ha un odio particolare per il ragazzo. In uno dei prossimi terribili giorni di Dre, il Maestro Khan si alzò in piedi per lui. L'uomo ha cercato di risolvere pacificamente il conflitto, ma l'insegnante di Chen ha richiesto un duello. Ora il maestro Khan deve insegnare al ragazzo nero le basi del kung fu in modo che possa vincere il torneo e trovare un nome in un paese straniero.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui