Ora i documentari possono essere guardati online in buona qualità direttamente da casa. La disponibilità di tali contenuti rende possibile espandere i propri orizzonti e ricevere sempre più nuove informazioni. La scelta dei film documentari è estremamente ampia. Nella lista puoi trovare un film su qualsiasi argomento e arricchire il tuo mondo interiore con nuove conoscenze.

Inconvenient Truth (An Inconvenient Truth, 2006)

La maggior parte del tempo in questo film è dedicata a una conferenza di Al Gore, l'ex vicepresidente degli Stati Uniti. Parla dei pericoli del riscaldamento globale, che sta diventando sempre più evidente ogni giorno. Il film è stato creato per chiarire il vero significato del concetto di "riscaldamento globale" e per consentire alle persone di decidere autonomamente se il problema è inverosimile o ha soluzioni abbastanza efficaci.

La maggior parte del discorso è dedicata alle misure per combattere la situazione. Stiamo parlando di cose semplici come il risparmio di risorse, la ricerca del loro rinnovamento e accumulo, il rispetto per la natura stessa, i limiti naturali nella vita di tutti i giorni.Il film "Inconvenient Truth" è stato premiato con due Oscar alla volta: il miglior documentario e la migliore canzone.

Insiders (Inside job, 2010)

Le idee principali di questo documentario sono di evidenziare i problemi della crisi economica negli Stati Uniti e il ruolo delle persone più ricche del paese. Il film è diverso dagli altri documentari dall'intensità della storia e dal suo dinamismo. La forma del giornalismo investigativo ci ha permesso di creare una sorta di intrigo che ha tenuto lo spettatore in sospeso per tutta la durata della visione.

Il film ha coperto una vasta scala di eventi. Basandosi sull'essenza di ciò che ha visto sullo schermo, si può concludere che l'informazione presentata alle masse non deve essere vera per influenzare globalmente il corso degli eventi. Gli autori mettono in discussione le parole delle interviste milionarie. Il film si propone di spiegare come tutto ciò è stato fatto, ma dopo averlo guardato ci sono ancora molte domande.

"Gli uccelli vagano per la gente" (Le Peuple migrateur, 2001)

Per il 2001, il budget del documentario era enorme: $ 22 miliardi. Ora girare questo video è molto più semplice grazie alla presenza di una tecnologia speciale. Ma poi rimuovere il volo naturale dello stormo di uccelli era piuttosto difficile. Tuttavia, "Gli uccelli vagano per la gente" hanno chiaramente dimostrato la natura del volo.

Poi nel 2001, il film ha richiesto una grande quantità di lavoro tecnico e riprese in tutto il mondo. Alla fine, il film si è rivelato un viaggio globale associato a una grande esperienza unica.

Doppia porzione (Super size me, 2004)

Il regista Morgan Spurlock ha girato un documentario nel 2004 che lo ha portato alla fama. In esso, divenne contemporaneamente attore, regista e produttore. Nel film è stato presentato un esperimento di trenta giorni, durante il quale l'autore ha mangiato solo prodotti fast-food.

Nel corso dello sviluppo della trama, i medici commentano i cambiamenti nello stato di salute e gli indicatori di salute dell'eroe. Di conseguenza, si è concluso che l'effetto dannoso di tale cibo sul corpo. È stato questo film a spingere la famosa rete MacDonalds a rimuovere le doppie porzioni dal suo menu.

Videoregistratore birmano (Burma VJ: Reporter i et lukket land, 2008)

Il documentario parla delle rivolte avvenute nel 2007 in Myanmar. Era incollato insieme da documenti raccolti da videocamere amatoriali. In questo paese, ha regnato a lungo la dittatura militare. Inoltre, i prezzi elevati, la stagnazione economica e le numerose manifestazioni di protesta dei monaci buddisti sono fattori negativi. La crudele repressione di queste proteste nel mondo potrebbe non essere stata conosciuta, se non per questo film. Il paese ha una comunicazione limitata con il mondo esterno e tutti i conflitti interni rimangono all'interno. Questo è il motivo per cui il film è diventato unico nel suo genere.

"Grizzly Man" ("Grizzly Man", 2005)

Il documentario è basato sulla biografia di uno dei più ardenti difensori della natura, Timothy Treadwell. L'eroe per tutta la vita ha cercato di salvare il grizzly dall'estinzione a causa dell'impatto umano, e ha anche cercato di infondere nella società un amore per la natura e la responsabilità ambientale.

Sfortunatamente, nel 2003, durante una sparatoria in natura, gli orsi uccisero Timothy e la sua ragazza, che lo aiutarono a raccogliere materiale. L'eroe era interessato al periodo di preparazione del grizzly per il letargo, ma in questo particolare momento gli animali sono più aggressivi, dal momento che sono alla ricerca di cibo. Il regista della film-biografia ha incluso nel film parte delle riprese di Timothy stesso, oltre a storie su di lui dei suoi parenti e amici. Herzog ha sottolineato nel film un conflitto importante che ha affrontato l'istinto di autoconservazione con fede nella sua idea. Dal film è chiaro che Timothy era ossessionato dalla sua idea, anche a scapito delle elementari regole di sicurezza. Il suo entusiasmo non ha permesso una valutazione realistica della situazione, a seguito della quale si è verificata una vera tragedia.

Alla ricerca di un altro Gesù (Searching for the Wrong-Eyed Jesus, 2003)

I registi hanno scelto un modo interessante di narrazione. Nella storia, il musicista Jim White attraversa il Sud America con una statua di Gesù Cristo, che ha comprato in una discarica e messo nel bagagliaio della sua auto.Durante il viaggio, lo spettatore può vedere fitte foreste, ampie autostrade e sentieri stretti, bungalow abbandonati e grandi città sviluppate. Inoltre, il film è pieno di storie che raccontano all'eroe le persone semplici che ha incontrato in varie professioni.

"Looking for another Jesus" ti permetterà di ascoltare la musica autentica dei luoghi visitati dall'eroe e di conoscere il folclore locale.

"Il più grande film mai venduto" (POM Wonderful Presents: The Greatest Movie Ever Venduti, 2011)

Un altro documentario di Morgan Spurlock racconta come il cinema moderno è pieno di pubblicità di marca e marketing nascosto, che ha un effetto negativo sulla qualità del prodotto cinematografico stesso. Nonostante l'essenza del materiale cinematografico, il lavoro su di esso è stato pagato dagli sponsor, e nessuno lo nascondeva.

Ad esempio, POM Wonderful ha pagato $ 1 miliardo per il titolo del film. Le critiche nel film si alternano a satira di alta qualità, vestita sotto forma di film documentari.

Earth: one terrific day (2017)

Il film mostra i momenti luminosi della vita degli esseri viventi sulla Terra. Dopo l'alba, tutti iniziano azioni attive. Tra i fotogrammi del film puoi vedere quelli in cui l'iguana fugge da un serpente o un panda mangia il loro pranzo vegetariano. Immediatamente le giraffe combattono attivamente per la femmina. La telecamera ha viaggiato in tutto il mondo. Catturò ciò che stava accadendo nella calda savana, nelle umide giungle dei tropici, sulle isole dell'oceano e persino sul fondo del mare. Tutto ciò sembra luminoso e sembra che i rappresentanti della natura selvaggia possano essere toccati a mano.

Microsoft. Accesso negato (2018)

Il film racconta che Microsoft, se non fosse diventato un monopolista nel settore IT, allora "mordeva" di più questa torta. È penetrato in tutte le sfere della vita umana: servizi governativi, vita, affari, economia e altro. Ovunque puoi vedere le tracce della Bill Gates Corporation. Questa situazione è un grosso problema di questa sfera informatica. Il codice sorgente Microsoft è chiuso e tenuto segreto. Allo stesso tempo, gli utenti finali dipendono totalmente dal produttore del software. Ora troppe informazioni personali su una persona sono rese disponibili alla società. Il documentario descrive la soluzione al problema e indica immediatamente i fattori che contrastano la situazione in evoluzione.

Documentari spaziali

Una categoria separata sono i documentari sullo spazio. Di questi, puoi imparare molte cose interessanti e ottenere informazioni sulle ipotesi degli scienziati che non sono ancora state confermate dalla scienza.

Terra nell'oblò (2015)

Il film mostra un anno e mezzo dalla vita degli astronauti con la ISS. Hanno filmato come trascorrono il nuovo anno senza gravità, mangiano cibo spaziale e dormono sul soffitto. Puoi anche vedere come i personaggi sono impegnati nel giardinaggio in condizioni inusuali per la gente comune. Ogni minuto del film è una vita reale al di fuori del nostro pianeta in un unico spazio limitato.Scoperta dell'universo invisibile (2015)

Il film documentario parla di uno degli esperimenti più rischiosi. Il lancio del telescopio Hubble avrebbe dovuto essere un'esperienza molto gratificante. Ora, grazie a questo telescopio, le persone possono vedere il momento della nascita e della morte delle stelle, scoprire nuovi pianeti inesplorati ed esplorare l'universo in modo più dettagliato. Hubble dovrebbe aiutare a determinarne la dimensione e l'età più precise. Tali informazioni possono cambiare radicalmente la vita degli abitanti del pianeta.Pluto: il primo incontro (2015)

Come sapete, non molto tempo fa, gli esperti hanno ricevuto fotografie della superficie di Plutone. Questo corpo stellare è in grado di avvicinarsi al Sole a una distanza di 4,4 miliardi di chilometri al perielio. Molti fatti su Plutone generano innumerevoli dispute tra gli scienziati, di cui questo film documentario narra.

Ognuno dei film di cui sopra adempie i compiti affidati a tali film - in una forma semplice per trasmettere alla persona media problemi di masterizzazione e informazioni correlate.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui