Facile trucco a scuola

0

Sono lontani i tempi in cui il trucco per una giovane scolaretta era considerato inaccettabile, indecente e immorale. Oggi, il trucco della scuola leggera non invadente è la norma.

E la maggior parte dei genitori moderni promuove lo sviluppo delle capacità visage per il loro bambino, soprattutto perché i negozi di bellezza speciali vendono cosmetici pronti per la pelle giovane, che includono prodotti innocui: trucco invece di ombre, arrossire, base tonale, rossetto igienico e vernice. unghie.

La competizione femminile inizia attivamente a manifestarsi sin dalla tenera età. Le ragazze cercano sempre di mostrare individualità ed essere più belle dei loro coetanei.

Il modo più semplice ed economico per apparire al meglio è dominare l'arte del viso, che abilmente nasconde i difetti e sottolinea favorevolmente la bellezza naturale della giovane donna.

Poiché le ragazze passano la maggior parte del loro tempo a studiare, oggi parleremo del trucco scolastico. Un tale trucco è discreto, leggero, il più vicino possibile al naturale, enfatizzando la bellezza e la freschezza del viso giovane.

Il trucco di un adolescente non è meno un'arte che un trucco per adulti, ed è importante non disturbare l'equilibrio in esso. La possibilità di distinguersi dalla massa e non sembrare ridicola è la regola più importante.

Contiene trucco scolastico

Il trucco è di due tipi: giorno e sera. Trucco scolastico è un giorno imperdibile. Sottolineerà la bellezza naturale e nasconderà le imperfezioni della pelle giovane. Questo trucco può essere fatto tranquillamente ogni giorno a scuola. Considera i suoi principi di base.

pelle

La chiave per il trucco di successo è la pelle adeguatamente preparata. Succede:

  • normale;
  • secco;
  • grasso;
  • combinato.

Se la pelle del viso è secca, deve essere pulita con latte o crema cosmetica.

La pelle grassa e mista è un gel perfetto per il lavaggio, lozione, tonico.

Quindi, gira la crema nutriente. Dovrebbe essere applicato su viso e collo in uno strato molto sottile, evitando la zona degli occhi, e rimuovere delicatamente la crema in eccesso con un tovagliolo.

Nell'adolescenza, l'uso della struttura tonale è altamente indesiderabile. Se la pelle ha aree problematiche, è meglio usare il correttore. Lo stesso vale per la polvere compatta. Ma se non può essere fatto senza di esso, gli agenti coloranti dovrebbero essere selezionati con il tono della pelle, altrimenti il ​​viso sembrerà una maschera.

È importante ricordare che tutti i cosmetici dovrebbero essere selezionati in accordo con la giovane età dell'adolescente. In nessun caso si devono usare cosmetici per la pelle matura, poiché ciò potrebbe causare problemi indesiderati.

Se la pelle del viso è troppo pallida, puoi rinfrescarla con il rossore. Tonalità di rosa pallido, pesca, miele perfette e perfettamente opache. Il blush è distribuito con un pennello morbido e soffice (preferibilmente di pelo naturale) verso le tempie e i bordi sono disegnati con cura.

sopracciglia

Per dare la forma desiderata le sopracciglia dovrebbero essere pizzicate regolarmente, ma è importante mantenerle il più naturali possibile.

Se i capelli sporgono, pettinarli con un pennello speciale, quindi applicare uno speciale gel di fissaggio. Dipingi leggermente la linea delle sopracciglia con una matita o un'ombra per abbinare il colore dei capelli.

Le sopracciglia troppo scure rendono visivamente il viso più vecchio, quindi non esagerare.

ciglio

Se le ciglia sono naturalmente lunghe e soffici, non è necessario dipingerle. Basta prendere una spazzola speciale e pettinare accuratamente. Quindi, separiamo i peli gli uni dagli altri e diamo volume alle ciglia. Puoi arricciare pinzette speciali, quindi l'aspetto sarà molto più espressivo e più profondo.

Le ciglia Tint richiedono movimenti leggeri, e non l'intera lunghezza, ma approssimativamente dal centro. Abbassare preferibilmente non toccare. Le brune stanno meglio usando il mascara nero e le bionde bionde sono marroni.

palpebre

Ragazze giovani, è preferibile usare l'ombra dei toni pastello e neutri. Quelli oscuri non sono appropriati per il trucco scolastico e aggiungono anche l'età visivamente. Le ombre sono selezionate, dato il tuo tipo di colore.

Le signore dagli occhi marroni si adattano alla gamma beige-marrone.

Enfatizza gli occhi blu meglio le sfumature di grigio, bianco o kaki.

Per i verdi, i più rilevanti sono i toni rosa, oliva e pesca. Se usi abilmente cosmetici, è abbastanza accettabile usare due colori.

labbra

Il rossetto può essere sostituito con successo con brillantezza di luce e sfumature naturali. Le ragazze con la pelle chiara sono ideali per il caramello, i colori beige e quelli con la pelle scura sono migliori per usare sfumature rosa chiaro o pesca. Glitter renderà visivamente la tua spugna più fresca e più carnosa.

Strumenti trucco per la scuola: minimo richiesto

Gli strumenti per il trucco devono essere di buona qualità, in modo da evitare cattivi sbiancamenti, macchie innaturali e irregolarità. La giovane donna avrà sicuramente bisogno di pennelli per applicare lucidalabbra, fard, ombretti e strumenti tonali. Si consiglia inoltre di acquistare una pinzetta per rimuovere i capelli in eccesso e il pennello per le sopracciglia.

Usare gli strumenti di una madre, sorella o fidanzata è altamente indesiderabile.È molto importante monitorare l'igiene - mantenere gli strumenti puliti, poiché i resti di vecchi cosmetici possono causare un'infiammazione non necessaria sulla pelle.

Nella tecnica di eseguire il trucco scolastico non è complicato. Ogni ragazza imparerà facilmente questa semplice arte. Certo, ci vorrà più tempo per ottenere il risultato desiderato, ma presto imparerai a fare trucco di alta qualità in pochi minuti.

Trucco per la scuola: una master class nella foto

E per quelle giovani studentesse che vogliono rendere il trucco più festoso (come al 1 ° settembre), ma non provocatorio, ti suggeriamo di seguire la master class passo-passo con esempi nella foto.

Passaggio 1. Per prima cosa è necessario pulire la pelle con una lozione, idratare con una crema adeguata e un grande pennello soffice per illuminarlo con una leggera polvere.

Passaggio 2. Se le sopracciglia sono sottili o chiare, vengono colorate con una matita marrone e poi leggermente spazzolate con un pennello.

Passaggio 3. Black eyeliner classico: non è l'opzione migliore per la scuola. È meglio usare un rivestimento marrone. Designare una linea tratteggiata appena sopra la crescita delle ciglia, quindi connettersi. Completa con cura la freccia con una "coda" sottile e sottile. L'ultimo stadio del trucco degli occhi è il mascara. Per evitare l'effetto delle "gambe di ragno", dipingi le ciglia in uno strato.

Passaggio 4. Applicare un blush appropriato alle "mele" delle guance e ombreggiate con cura. Rinvigoriscono visibilmente il trucco, rendendolo più naturale.

Passaggio 5. Il tocco finale è un balsamo o lucidalabbra con sfumatura rosata o color pesca.

Ricorda, la regola più importante del trucco scolastico è la moderazione e il minimalismo. Non è per niente che dicono che i migliori cosmetici sono quelli che sono invisibili.

Speriamo che il nostro consiglio possa aiutare la giovane donna, anche con un trucco poco appariscente, a sottolineare le caratteristiche più vantaggiose del suo aspetto, pur mantenendo la sua individualità e il suo fascino giovanile.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui