Decorazioni autonome o un'alternativa economica al pavimento legnoso? charm-it.decorexpro.com ha trovato il più importante per le caratteristiche dell'uomo medio del laminato.

Pensi che i materiali economici non siano l'opzione migliore per la pavimentazione? Non promettere! Dopo tutto, ci sono situazioni in cui l'acquisto di laminato è forse la soluzione più ottimale. E questo non significa che sia necessario scegliere un laminato economico nel supermercato più vicino. Contrariamente agli stereotipi prevalenti, oggi vi diremo come trovare il miglior materiale sul mercato: scegliere un laminato affidabile e bello.

Qualche parola sul laminato

Laminato: un rivestimento per pavimenti multistrato. Si basa su pannelli di fibra e truciolato con carta impiallacciata impregnata con resine sintetiche. Gli strati vengono pressati sotto pressione e ad alta temperatura.

Spesso il laminato viene scelto come alternativa al parquet. Allo stesso modo, è un eccellente analogo di pietra, porcellana o piastrelle. Dopo tutto, sopra allo strato di carta, puoi stampare qualsiasi imitazione e disegno, persino il parquet, persino le piastrelle.

Laminato all'interno della foto

In cosa consiste il laminato?

Al momento dell'acquisto di un laminato non fa male sapere le funzioni di un particolare livello, che renderà la scelta più facile e più significativa.

  1. Strato protettivo - pellicola acrilica o melamminica, talvolta con aggiunta di biossido di alluminio. Dona forza, migliora le caratteristiche antistatiche.
  2. Damper - cartone kraft impregnato. Strato intermedio responsabile della resistenza agli urti e dell'isolamento acustico.
  3. Lo strato principale - truciolato o fibra di legno. Depone il carico di base.
  4. Lo stabilizzatore - carta con impregnazione di paraffina. Protezione di base contro l'umidità e le variazioni di temperatura.
  5. Lo strato decorativo è in carta impregnata di melamina. Responsabile per l'aspetto del laminato.

I principali vantaggi del laminato

Prezzo basso - non il principale vantaggio del laminato. Soprattutto, lo apprezziamo per essere riusciti a imitare perfettamente costosi rivestimenti di lusso. La superficie della carta del laminato consente di stampare non solo disegni e motivi, ma anche trame naturali. Quindi, la ruvidità della tessera o della trama della fibra apparirà molto realistica.

Per quanto riguarda le dimensioni degli stampi, i produttori, ovviamente, hanno tenuto conto delle caratteristiche del materiale simulato. Ad esempio, un laminato sotto una piastrella può essere rettangolare, quadrato o in qualsiasi altro formato: se è di legno, quindi 1: 9 o 1: 6.

Scelta seria: colla o castello laminato?

Il laminato viene posato mediante il metodo di unione dei bordi. Il profilo può essere presentato sotto forma di una struttura a scanalatura della lingua, quando le giunture vengono ulteriormente incollate. E c'è un profilo di blocco e si inserisce semplicemente, in questo caso, la colla non è necessaria.

Il tipo di colla è più economico, ma è necessario acquistare più colla di qualità per le giunture di ingrassaggio. Oltre al fatto che tale opzione è più difficile da installare, deve essere pagata di più dagli specialisti per un metro quadro di lavoro svolto. Inoltre, se la temperatura della casa scende e l'aria secca, si formano delle fessure alle articolazioni.

La finitura del laminato del castello sembra leggermente diversa dalla palancola: può avere gli stessi smussi e lo stesso decor. Anche se il materiale è un po 'più costoso, ma risparmierai notevolmente sul lavoro degli specialisti e della colla. Il laminato Castle è quasi impossibile da danneggiare durante l'installazione ed è facile da installare da solo.

E i vantaggi: già in fase di montaggio, è possibile camminare immediatamente attraverso il laminato del castello. Infatti, semplicemente capisce e si ricompone e, nel caso di un difetto puntuale, è sufficiente sostituire solo pochi stampi.

Laminato in cucina: opzioni di design

La cucina è una di quelle stanze in cui il laminato occupa il suo posto d'onore. Non è sorprendente, perché questo materiale pratico e affidabile si adatta perfettamente anche a qualsiasi stile di design. È difficile sopravvalutare le caratteristiche decorative dei pavimenti in laminato. È così universale da poter ripetere qualsiasi disegno e trama e la combinazione di colori soddisfa con successo le preferenze di gusto più esigenti.

Che mi dici della resistenza al fuoco?

In effetti, si può sostenere che il laminato non si accende nel fuoco. Inoltre, se getti una sigaretta accesa sul pavimento, non ci sarà traccia di essa!

Se parliamo di resistenza all'umidità, i rivestimenti laminati sono resistenti all'umidità elevata in bagno o in cucina. Basta non confondere questo concetto con la resistenza all'acqua! Se si immerge il laminato in acqua per un giorno, quindi, secondo le norme, si espanderà di non più del 20%. La cifra è impressionante, ma se confronti il ​​laminato e il parquet, quest'ultimo nelle stesse condizioni non ne risentirà meno. Ma allo stesso tempo la posa del laminato è molto più semplice e veloce.

Laminato "sotto la tegola"

Laminato "rovere" all'interno

Chiedi a qualsiasi persona: qual è il materiale migliore per il sesso? La maggior parte risponderà - naturalmente la quercia. Incondizionatamente, le tavole di quercia impreziosiscono l'eleganza, la nobiltà e i classici, danno lusso a un interno, enfatizzano il gusto eccellente e lo status dei proprietari della casa. Ma non tutti possono permettersi di acquistare una matrice naturale, mentre il laminato di alta qualità sarà molto più economico, e sembrerà solido e costoso.

Negli splendidi interni più interessanti con colori vivaci, si trova spesso un laminato nuovo - rovere sbiancato. È usato non solo per finire il pavimento, ma anche per pareti, soffitti e porte.

Per quanto riguarda la tavolozza dei colori, il rovere sbiancato viene prodotto in una vasta gamma - dal grigio chiaro, sabbioso e rosato all'età artificialmente invecchiata e al lilla. Entrambe le tonalità calde per la casa e le opzioni per ufficio più fredde sono rilevanti.

Laminato chiaro all'interno della foto

Dalla testa ai piedi: quando il laminato va al muro

Una soluzione insolita interessante per l'uso del laminato, vediamo l'esempio del seguente progetto di design. I pavimenti laminati qui non sono solo sul pavimento, ma anche parzialmente sulle pareti.

Questa tecnica è un ottimo modo per ingannare visivamente la percezione dello spazio in una piccola stanza. Sembra che uno dei muri sia cancellato.

Nel bagno laminato usato al massimo. Qui può essere visto non solo sul muro, ma anche sul soffitto. Un tale rivestimento di alta classe non teme l'umidità ed è resistente all'uso attivo. Nelle aree umide, il laminato sostituisce il gres porcellanato.

Quindi, se la tua scelta è laminata, resta solo da determinare il design e il tipo. Come puoi vedere, ci sono più che sufficienti opzioni. E così che il pavimento laminato si adatta in modo più armonioso all'interno e viene servito per più di dodici anni, ti consigliamo di contattare uno specialista esperto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui