Parlando dell'interno di un moderno appartamento in stile loft, vale la pena notare che la particolarità dell'attico-mansarda del progetto non ha trovato immediatamente i suoi ammiratori. Quelle caratteristiche caratteristiche grazie alle quali questo stile acquisisce un valore speciale sono state considerate gravi difetti nella fase di generazione. Tuttavia, abbastanza recentemente, l'idea di introdurre le specificità degli edifici industriali in un appartamento di città tradizionale non ha attratto solo studenti economici, ma anche ricchi proprietari di case di lusso in Europa e in America.

Grazie alla professionalità e agli sforzi dei designer moderni, lo stile loft è molto popolare nella disposizione di una varietà di stanze. Il sapore nobile, leggermente arrogante e incomparabile della struttura industriale è percepito all'interno di camere da letto, salotti e, naturalmente, cucine.

I vantaggi dello stile nel design della cucina

Lo stile industriale nel design della cucina è più spesso scelto dagli amanti delle camere spaziose con molta luce. I soffitti alti in bianco danno ulteriore spazio alla stanza.Travi in ​​legno, travi, pilastri e tubi di sostegno nell'appartamento non devono più essere mascherati e nascosti, perché questi attributi creano la tipica atmosfera di "fabbrica".

Lo stile Loft in sé non richiede un arredamento raffinato. In questo caso, le tonalità silenziose di bianco, nero, grigio, blu, marrone sono adatte per l'interno della cucina. Il design della cucina in stile loft si integra perfettamente con finestre rettangolari e porte semplici.

Questo concetto spesso implica la divisione dei locali in aree funzionali. Utilizzando le partizioni mobili, gli schermi e talvolta i mobili da cucina, è possibile creare diverse aree in una cucina.

Nella decorazione della cucina sotto il soppalco, di norma, sono disponibili i materiali più semplici: cemento, mattoni, vetro, metallo, legno grezzo. È buono quando ci sono pavimenti irregolari di cemento e pareti non rivestite di mattoni nella stanza. In effetti, è spesso necessario creare tali superfici artificialmente, con l'aiuto di materiali che imitano abilmente mattoni o intonaci ruvidi.

Alcuni consigli per presentare lo stile del loft all'interno della cucina

1. Nella decorazione della cucina in stile loft, gli stilisti consigliano di concentrarsi su una delle pareti dipingendola in un altro colore. C'è un'altra opzione interessante: lasciare il muro nella sua forma originale o fare un'imitazione di mattoni o gesso, utilizzando materiali decorativi disponibili. Il muro di mattoni finito dovrebbe essere rivestito con una crema opaca o un'emulsione bianca.

2. Indubbiamente, lo stile industriale degli interni sembra migliore in enormi appartamenti con soffitti alti. Ma anche i layout tipici possono combinare perfettamente i dettagli spettacolari e gli oggetti inerenti a un loft. Inoltre, il design della cucina in questo stile aumenta visivamente lo spazio, lo rende più leggero e voluminoso.

Per i residenti di un piccolo appartamento la soluzione migliore sarebbe combinare una cucina con un balcone o una loggia. Quindi, la stanza sarà piena di luce naturale, e le grandi finestre dalla loggia porteranno un fascino speciale al soppalco.

3. Lo stile industriale suggerisce un'attenzione particolare alla luce. Tale cucina deve contenere un numero sufficiente di fonti di illuminazione artificiale. Si propone di utilizzare una varietà di lampadari, lampade, faretti. La forma e lo stile dell'illuminazione devono essere coerenti con l'orientamento generale del design dell'interno della cucina. In effetti, qui è possibile molto - dai classici tradizionali all'high-tech. È meglio lasciare le finestre senza tende e tende. Un'ottima alternativa può essere tapparelle orizzontali.

5. Quando si sceglie l'arredamento più adatto alle opzioni concise e funzionali. Non dovrebbe essere voluminoso per non ingombrare la stanza. Nell'interno industriale della cucina, gli scaffali in metallo e in legno, i piani di lavoro in vetro e le sedie pieghevoli sono fantastici. Il mobilio simile, di regola, viene usato nelle dacie e nelle case di campagna.

Va anche ricordato che per un concetto di loft, armadi chiusi e scaffali non sono accettabili. In cucina è meglio mettere scaffali aperti con piatti e accessori. Il bar e il tavolo mobile qui saranno molto utili.

6. Nella disposizione di una tale cucina non ignorare i mobili antichi, che è sufficiente per dare un aspetto decente. Comode sedie, eleganti buffet, divani puliti svolgono un ruolo significativo nel design della cucina industriale.

Il design in stile loft è abbastanza favorevole a una combinazione di vecchio e nuovo. Pertanto, non si dovrebbe aver paura di combinare elettrodomestici moderni con mobili originali rari.

7. Se vuoi rendere la cucina in stile loft più vivida e spettacolare, gli accessori come graffiti per giovani o poster, elementi di arte popolare, figurine, riproduzioni interessanti di artisti moderni sono i più adatti.Ma è anche importante non sovraccaricare lo spazio con elementi simili. Una quantità moderata di oggetti unici darà agli interni la luminosità desiderata, enfatizzerà la personalità e il gusto eccellente dei proprietari della casa.

Cucina in stile loft nella foto

La seguente collezione di foto presenta un'altra raccolta di esempi interessanti e originali di design della cucina in stile loft.

Riassumendo, devo dire, il loft è soprattutto semplicità, libertà, stile unico e originalità. Certamente, un tale concetto è piuttosto particolare e non tutti sono ancora riusciti a capirne le specifiche. Ma quelli che hanno apprezzato tutte le delizie del loft, ne parlano coraggiosamente dei suoi benefici. Dopo tutto, non richiede grandi spese finanziarie, delizie speciali e decorazioni luminose, l'importante è garantire il massimo spazio nella stanza.

E cosa significa per te lo stile del loft e l'introduzione del suo concetto all'interno della cucina?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui