Vuoi creare una decorazione unica per la tua casa o ufficio? Ti offriamo un modo semplice ed efficace per trasformare le bottiglie vuote in splendidi oggetti interni utilizzando la tecnica del decoupage.

Decoupage bottiglia di vetroPer la fabbricazione di artigianato avrà bisogno di:

  1. carta colorata con un motivo (puoi prendere un tovagliolo a tre strati con un motivo);
  2. bottiglia o barattolo di vetro;
  3. alcool o solvente per unghie;
  4. Colla vinilica;
  5. forbici;
  6. spazzolare con setole morbide.

Decoupage bottiglia di vetroIniziamo

Il contenitore di vetro che si intende trasformare in un oggetto originale, lavare prima accuratamente in acqua calda, rimuovere da esso eventuali etichette, asciugare e sgrassare con alcool o solvente per unghie.

Tagliare la carta lucida in piccoli pezzi o tagliarla con cura. È possibile utilizzare carta velina, carta da imballaggio, ritagli di riviste, tovaglioli a tre strati con bellissimi motivi.

Decoupage bottiglia di vetroUtilizzando una spazzola morbida, applicare rapidamente un sottile strato di colla su una piccola area della superficie di vetro preparata.

Decoupage bottiglia di vetroQuindi, con lo stesso pennello, prendi il pezzo di carta desiderato e attaccalo alla zona unta con la colla.(Se lo desideri, puoi fare questa procedura con le tue mani, ma poi si sporcano nella colla)

Decoupage bottiglia di vetroDistendere con attenzione il frammento incollato con un pennello in modo che non rimangano bolle d'aria e pieghe. Applicare un altro strato di colla ad esso. Quindi riempire gradualmente l'intera superficie con pezzi di carta.

Decoupage bottiglia di vetroLasciare asciugare il prodotto finito per 1-2 ore.

% d0% b4% d0% b5% d0% ba% d1% 83% d0% bf% d0% b0% d0% b6-% d1% 81% d1% 82% d0% b5% d0% ba% d0% bb% d1% 8f% d0% bd% d0% bd% d0% essere% d0% b9-% d0% b1% d1% 83% d1% 82% d1% 8b% d0% bb% d0% ba% d0% b8-% d1% 88% d0% b0% d0% b3-% e2% 84% 96-7Consigli utili:

  1. Se nel corso del lavoro ci sono problemi ed è impossibile eliminare in qualche modo nodi e bolle, non avere fretta di mettere un secondo strato di colla sul prodotto. Attendi che la colla sul vetro si asciughi.
  2. Per rendere le pieghe della carta più piccole possibile, si consiglia di lubrificarlo con 1: 1 diluito con acqua con colla PVA. Si consiglia di iniziare a smussare il frammento incollato dal centro verso i bordi.
  3. È meglio aprire più volte il lavoro finito con una vernice incolore. In questo caso, avrà un aspetto più perfetto.
  4. Per rendere belli i prodotti decoupage, non aver paura di sperimentare. Utilizzare per decorare oggetti vari motivi floreali, decorarli con elementi di pittura.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui