Quando fai degli interni in una casa o in un appartamento privato, non devi dimenticare la facciata. Il "volto" di qualsiasi casa dovrebbe essere attraente e degno. Un ruolo importante in questo problema è la sistemazione del balcone. Puoi andare nel modo più semplice e trasformare il balcone in una piccola loggia, con un piccolo spazio vetrato. Ma il balcone più creativo e moderno può essere realizzato utilizzando gli oggetti originali forgiati.

Moderne ringhiere in ferro battuto sul balcone

Per diversi secoli, forgiatura artistica preferiscono utilizzare per la decorazione di balconi. Un'ampia varietà di materiali, colori e design ti consente di creare capolavori unici in grado di decorare qualsiasi facciata.

Tra i prodotti più popolari per la progettazione dello spazio balcone si possono identificare rivestimenti in vinile o in metallo, boiserie, pannelli in plastica. I vantaggi di questo tipo di scherma:
1. Aumento delle proprietà di resistenza. Nel processo di funzionamento competente, l'aspetto delle strutture praticamente non cambia.I prodotti finiti devono essere dipinti regolarmente.
2. Resistenza alle condizioni meteorologiche e aumento dell'umidità. Recinzioni sono coperti con sostanze speciali e composti anti-corrosione.
3. Disegni esclusivi. Le moderne caratteristiche della forgiatura ti permettono di produrre una varietà di rotaie. I disegni si differenziano per design, motivi, forme, modifiche.

Le ringhiere alla moda e alla moda possono sempre dare alla facciata un aspetto decente e curato. Se necessario, è possibile utilizzare ulteriori elementi di decoro: figure in gesso, vasi da fiori con fiori, eleganti mobili.

Accento popolare - Balconi francesi forgiati

La principale differenza tra i falsi balconi è una piccola area o la sua assenza. In questo caso, le barriere sono montate dall'esterno - direttamente davanti alla porta nell'apertura. I balconi francesi più vantaggiosi sembrano con finestre panoramiche.

È possibile utilizzare costruzioni di questo tipo nei più diversi edifici. Saranno adatti in case di campagna e cottage, in edifici privati ​​e in moderni grattacieli. Ideale - balconi francesi forgiati su edifici in pietra o mattoni. Dal punto di vista pratico, gli elementi non possono svolgere alcuna funzione, quindi sono adatti solo per la decorazione. Le specie popolari sono:
• Balconi rialzati senza sporgenze. Le strutture sono disposte parallelamente al muro, senza lasciare l'edificio. La forma del balcone è piatta.
• Disegni con una sporgenza. Questa categoria di balconi ha sporgenze strette. Conservare le attrezzature domestiche o organizzare un giardino fiorito qui non funzionerà. Ma sarà del tutto possibile uscire sul balcone.
• Balconi rialzati vetrati. Tali balconi francesi sono chiusi. Molto spesso, queste opzioni sono usate negli stili moderni e high-tech. Le vetrate possono essere complete o parziali.

Un requisito importante per l'installazione di balconi francesi è il rispetto dei parametri di sicurezza sia per i proprietari di case che per i passanti. L'altezza delle recinzioni dipenderà dal tipo di struttura e dalle sue caratteristiche architettoniche. Con un'altezza di costruzione di fino a 30 metri, un elemento decorativo è fatto metro. Quando un edificio ha un'altezza di oltre 30 metri, la costruzione forgiata è di 1, 1 mo 1, 2 m. Se ci sono bambini in casa o in appartamento, la ringhiera può essere resa ancora più alta.

Gli architravi devono essere rigorosamente verticali, con una distanza di 12 cm tra loro.È necessario che le ringhiere resistano ai carichi specificati negli standard. Quando si progettano strutture, non è necessario pianificare elementi e dettagli taglienti lungo il perimetro superiore delle grate.

Griglie forgiate pretenziose sul balcone

I moderni balconi in ferro battuto variano nel tipo di forgiatura. A seconda del metodo utilizzato, i prodotti finiti sono determinati da specifici parametri di resistenza, resistenza all'usura, estetica. Con l'aiuto della forgiatura a caldo diventa possibile produrre disegni originali di alta qualità. Il materiale è durevole, non si corrode.

Il metodo a freddo prevede l'uso di attrezzature specializzate. Pertanto, le parti necessarie non sono troppo costose per la finanza e il tempo. Usando questo metodo, i maestri sono impegnati nella produzione di singoli componenti e quindi riproducono l'intera struttura. Le principali fasi di lavoro nel processo di stampaggio a freddo:
- preparazione di schizzi;
- materiali calcolati;
- vengono creati spazi vuoti;
- parti stampate;
- Scherma montata.

Le colonnine appositamente progettate per balconi forgiati saranno originali. Realizzati sotto forma di fioriere, tali elementi possono rendere ogni facciata colorata e luminosa. Molto spesso, i modelli creati da un master specifico non possono essere riprodotti. Pertanto, l'arredamento di una casa o di una casa privata rimarrà sempre unico.

Design originale: balconi di recinzione in ferro battuto

Prima della produzione diretta di recinzioni per il balcone, viene creato uno schizzo di progetto.Considerando che l'elemento eseguirà non solo funzioni decorative, ma anche protettive, la ringhiera deve essere il più resistente possibile.

La forma del balcone può determinare la scelta delle forme per la scherma. Le rotaie rimangono le più popolari negli ultimi anni:
• Semicircolare. Una facciata severa e discreta può essere variata con successo con l'aiuto di un tale elemento sul balcone.
• Angolo. Balconi della recinzione di inferriata adiacenti ai diversi angoli sulla facciata degli edifici. Queste opzioni sembrano eleganti e discrete.
• Dritto. Utilizzato in stili classici. Negli edifici con colonne sono quasi insostituibili.
• Curvo. Utilizzato per edifici con forme architettoniche originali e insolite.

È possibile decorare balconi con recinzioni in ferro battuto in una varietà di variazioni stilistiche. I più popolari sono lo stile classico, rinascimentale, moderno, barocco, bizantino e gotico.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui