L'occhio del gatto è un minerale che è stato conosciuto per l'umanità per lungo tempo ed è un compagno indispensabile per maghi e stregoni. Ci sono molte storie incredibili e leggende mistiche su questa pietra, quindi sin dai tempi antichi le persone hanno creato amuleti e amuleti da questo minerale per loro e per i loro cari. Si crede che persino la dea Bastet (la dea della fertilità e della maternità nell'antica Roma) sia stata nutrita dalle forze di questa pietra, che ha usato come protettrice e aiutante.

Se credi agli scavi degli archeologi, l'occhio del gatto è un attributo essenziale durante le vacanze e i riti degli antichi slavi. Di solito questa pietra veniva portata con sé da chiaroveggenti e altre persone che avevano capacità soprannaturali. In precedenza, questo minerale aveva un nome diverso, vale a dire - Devil Stone, perché ha un potere mistico sorprendente e persino spaventoso.

L'occhio di un gatto è una pietra semi-preziosa che ha diverse varietà.Allo stesso tempo, la proprietà principale della pietra è la capacità di proteggere e guarire l'anima del suo proprietario, riempiendola di fiducia in se stessi e forza, pensieri positivi e buona fortuna. Vale la pena notare che la pietra è sorprendente e attraente in apparenza, tuttavia, non serve come il miglior regalo, in quanto non è per tutti. Se una persona non è combinata con una pietra, allora può avere un impatto negativo sulla vita e sulla salute.

Come determinare l'occhio di gatto di pietra finta

Il nome della pietra è dovuto al suo effetto ottico unico, perché quando lo guardi, potrebbe sembrare che noti il ​​luccichio degli occhi, come nei gatti. Per ottenere questo risultato, viene elaborato utilizzando la tecnica cabochon, in natura è impossibile incontrare l'occhio del gatto con questo effetto. In effetti, l'occhio del gatto è un minerale di quarzo con un'elaborazione corretta.

Il costo di una vera pietra non è praticamente inferiore a zirconi o diamanti, quindi molto spesso ci sono falsi del minerale, con un costo parecchie volte inferiore. Come imitazione, è consuetudine usare vetro borosilicato lavorato, che ha un aspetto attraente, ma non ha nulla in comune con minerali e pietre.

Suggerimenti per distinguere l'occhio di un gatto da un falso a buon mercato:

  • Il minerale originale ha spesso un bagliore verde o marrone, ma i falsi possono avere un bagliore di qualsiasi colore.
  • Una vera pietra, posta nell'oscurità, può brillare a causa della rifrazione dei raggi luminosi, un falso non può vantarsi di una tale proprietà.
  • Le linee di luce degli occhi del gatto hanno una direzione verticale o orizzontale, mentre il vetro produce linee di luce rotonde e zigzag.

Tuttavia, determinare l'autenticità di una pietra da sola non è sempre così facile come potrebbe sembrare, quindi è meglio contattare un gioielliere esperto, perché solo lui userà una tecnica speciale per determinare se è una vera pietra.

Le proprietà curative dell'occhio del gatto

Come è noto, questa pietra ha proprietà curative uniche che esistono non solo per le leggende, ma anche per i fatti reali. Inoltre, le proprietà curative della pietra sono state confermate con test di laboratorio. Prima di tutto, la pietra aiuta chi ha malattie cardiovascolari, poiché la pietra rafforza il fegato e il cuore, così come il lavoro dei vasi sanguigni. L'occhio del gatto è la soluzione ideale per l'asma, poiché la pietra facilita la respirazione e pulisce i polmoni.

I guaritori orientali usano la pietra quando lavorano con persone che hanno aumentato l'aggressività o la tensione nervosa. La pietra stabilizza il lavoro del sistema nervoso, portando tranquillità, regolarità e tranquillità alla vita del suo proprietario.

L'occhio di gatto e le sue proprietà magiche

L'occhio del gatto è un minerale che ha abilità mistiche uniche. Prima di tutto, questa pietra renderà il suo proprietario più attento ai dettagli, così potrai concentrarti sui dettagli che possono cambiare la vita. L'occhio di un gatto è una pietra di persone che lavorano con una grande quantità di informazioni, numeri o dettagli. Il minerale aiuta a concentrarsi sul lavoro, migliora la memoria.

Allo stesso tempo, questo minerale è in grado di sorprendere non solo con la sua bellezza, ma anche con le sue funzioni protettive, quindi viene spesso usato come talismano per proteggersi da danni, dolore e tragedia. La gente conosceva questa proprietà sin dai tempi antichi, quindi creava amuleti e amuleti che venivano sempre portati con sé dalla pietra. Per molto tempo si è creduto che l'occhio del gatto sia in grado di salvare anche dalla morte, quindi è stato donato a un neonato.

Inoltre, l'occhio del gatto rende il suo proprietario più carismatico, evidente agli altri. A questo proposito, la pietra può essere utilizzata da persone modeste e insicure che, grazie al minerale, acquisiranno autorità, fiducia in se stesse e nelle proprie capacità. Il risultato non tarderà ad arrivare e il proprietario della pietra raggiungerà presto risultati che in precedenza potevano essere solo un sogno.

La pietra aiuta anche a respingere i conflitti, i pensieri negativi e gli eventi, riempiendo la vita con energia positiva.Vale la pena notare che il minerale aiuta non solo nella crescita della carriera, ma anche nella famiglia, nelle relazioni. Nell'antichità, credevano che dando una pietra al nemico, alla fine si potesse trovare un linguaggio comune con lui, dimenticando vecchi problemi e conflitti.

La pietra attira la calma e l'armonia, stabilizzando il sistema nervoso. Grazie a questo, puoi diventare più sereno e concentrato impegnandoti nel raggiungimento di nuovi obiettivi. La principale abilità magica dell'occhio del gatto - attira il benessere materiale nella vita, rendendo il suo proprietario non solo rispettato, ma anche una persona ricca.

Quali professioni possono usare gli occhi di gatto?

Di solito si considera che questa pietra è adatta per persone creative, così come per coloro che non possono vivere senza una scena. Il fatto è che la pietra sviluppa il suo potenziale, avendo un effetto benefico sugli impulsi creativi del suo proprietario. Inoltre, i litoterapeuti credono che il minerale debba essere un attributo essenziale per i militari, perché li rende più forti, più resistenti e calmi. Stone offre agli scienziati e ai diplomatici fiducia in se stessi e nei loro punti di forza, rendendoli più eloquenti.

Per soddisfare l'occhio del gatto sul segno dello zodiaco

Gli astrologi sostengono che l'occhio del gatto, sebbene considerato un talismano universale, non è per tutti. A seconda del segno dello zodiaco, le proprietà magiche e curative della pietra possono sia diminuire che aumentare.

Meglio di tutti, l'occhio del gatto è adatto per le persone il cui elemento è l'acqua: pesci, scorfumi e gamberi. Questo gruppo di segni zodiacali sentirà la magia e il potere di guarigione di una pietra più di altri. Gli astrologi raccomandano che questi segni zodiacali portino costantemente una pietra con loro, preferendo solo a lui. Anche una pietra può essere usata da ragazze il cui segno zodiacale è Bilancia. L'occhio di gatto renderà il proprietario più pacifico, femminile e sexy. La minima pietra è combinata con l'Acquario, il Toro e il Capricorno.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui