contenuto:

  1. Varietà di limone decorativo
  2. Come far crescere il limone
  3. Come curare le malattie
  4. Cura degli alberi

Molti coltivatori sono professionisti e dilettanti che credono che ci dovrebbe essere un albero di limone ornamentale nella stanza o nel cortile di casa. Ci sono molte ragioni per questo: la pianta si distingue per il suo aspetto estetico, pulisce l'aria nella stanza e porta fortuna, secondo i segni nazionali.

Varietà di limone decorativo

A casa puoi coltivare molte varietà di limone. Ognuno di loro sembra pittoresco, alcuni di loro portano frutto, altri si adattano perfettamente in una piccola stanza e persino sul davanzale della finestra.

Limone Pavlovsky

Questa varietà è stata allevata dagli allevatori cento anni fa. Il suo vantaggio è senza pretese. La pianta si sente a proprio agio con una piccola quantità di luce e nell'aria secca della stanza. Anche in queste condizioni, il limone può crescere fino a due metri. La sua corona ha una bella forma arrotondata.Con cura adeguata dal quarto anno un albero sano sarà in grado di sopportare fino a cinquanta piccoli frutti.

Meyer

Per la prima volta questa varietà è apparsa in Russia negli anni '20 del secolo scorso. La sua distribuzione in Europa era dovuta al ricco raccolto di quegli alberi che erano stati piantati in piena terra. La pianta è stata ottenuta incrociando un limone e un'arancia.

Limone cinese

Il limone cinese cresce solo fino a un metro di altezza. Allo stesso tempo, la pianta porta frutto perfettamente già nel terzo anno di vita. I fiori appaiono su vecchi e giovani germogli, mentre i frutti maturano velocemente. Va ricordato che questa varietà non cresce bene all'ombra. Pertanto, è necessario coltivare il limone sui davanzali della parte sud e sud-ovest della casa. Durante il periodo di riposo, l'albero deve essere fresco, ma il resto del tempo ha bisogno di calore e persino di calore.

Variety Jubilee

Questa varietà ha il compito principale di un effetto decorativo. Allo stesso tempo è senza pretese e porta raccolto. L'altezza massima è di un metro e mezzo. L'attrattiva della pianta sta nella sua abbondante fioritura del suo colore precedente. Già nel secondo anno è possibile ottenere i primi limoni gialli con la pelle spessa.

Come far crescere un limone dalla pietra e prendertene cura

Arbusti sempreverdi che producono oli essenziali benefici e produzione volatile possono essere facilmente coltivati ​​da una fava. Il risultato è un albero compatto con fiori profumati e foglie carnose verde scuro.

Devi iniziare con la selezione di un bel frutto grande. Tagliarlo, è necessario estrarre i semi più grandi e più spessi. Non è necessario asciugarli, altrimenti le possibilità di germinarli diventano molto piccole. È meglio trattare il seme con qualsiasi biostimolante. Quindi cresce più velocemente e in modo più efficiente. Per un buon risultato, devi diluire la composizione secondo le istruzioni e lasciare il limone successivo per tutta la notte.

Mentre i semi sono bagnati, è necessario preparare per loro il terreno e il contenitore per la semina. Questi possono essere mini vasi dal negozio o piatti di plastica improvvisati. Proprio in fondo drenaggio di posa, foro inferiore preformato. Bisogna piantare immediatamente un sacco di semi. Non tutti germinano e puoi scegliere il migliore tra quelli germogliati. Il modo più semplice per piantare limoni in terreni acquistati separatamente. Se c'è un desiderio, allora la terra può essere preparata indipendentemente: mescoliamo humus, sabbia, torba e terra decidua in parti uguali. La miscela è disposta in vasi, inumidito e immerso in essi i semi fino a una profondità di due centimetri. È necessario immagazzinare raccolti a una temperatura oltre 18 gradi. Si consiglia inoltre di coprire le tazze con qualcosa per creare condizioni di serra.

Non vale la pena di annaffiare le colture, piuttosto spruzzando regolarmente da una pistola a spruzzo. È necessario attendere per scatti da due a quattro settimane. Quando le piantine formano quattro foglie, possono già essere considerate piante a tutti gli effetti. In questo momento, puoi scegliere il più sano e trapiantarli in vasi pieni. È meglio se è terracotta. Prima del trapianto, tali vasi vengono immersi e il drenaggio viene depositato sul fondo. La composizione del terreno può essere lasciata la stessa.

Nutrire un giovane limone dovrebbe essere effettuato in primavera. L'impianto richiederà un'illuminazione supplementare nella stagione fredda. È anche importante ripiantare regolarmente l'albero in un vaso più adatto. Si consiglia di farlo a giugno o febbraio. I fertilizzanti devono essere alternati: sostituire il minerale con il biofeeding. Dovrebbero essere solo liquidi.

Nel primo anno di crescita, l'albero dovrebbe essere pizzicato. In questo modo puoi ottenere una crescita intensiva dei rami laterali. Una corona proporzionale farà girare regolarmente il vaso di un quarto verso il lato soleggiato. Se il limone sbocciò nel primo anno, si consiglia di tagliare tutti i fiori - la pianta spende su di loro troppa forza. Per approssimare la fase di fruttificazione, si consiglia di piantare una pianta adulta con un altro agrume.

Come trattare la malattia dell'albero di limone

Molto spesso, i limoni fatti in casa soffrono di afidi, insetti, acari, vermi. Un albero malato perde linfa e produce germogli contorti. Nel tempo, le foglie iniziano ad asciugarsi e cadono.

Per iniziare i parassiti devono essere rimossi dai rami con un piccolo pennello.Pre-strumento imbevuto di soluzione di anabasina solfato. Il giorno successivo, la soluzione viene lavata via e la procedura viene ripetuta dopo una settimana. Se il danno è forte, è necessario preparare un'infusione di cipolla, celidonia, aglio o tabacco e trattare il fiore da una bottiglia spray. I farmaci biologici possono anche essere usati per controllare i parassiti. Devono stare attenti, poiché la maggior parte di loro - i veleni più forti.

I limoni soffrono anche di funghi e gommose. Le foglie sono grigiastre e sanguinolente. I luoghi di lesione sulla piazza devono essere trattati con vetriolo blu e coprire con una cura per le ferite o la pece del giardino. Le foglie dovrebbero essere pulite con un panno umido. L'intero periodo di trattamento, il fiore deve essere nutrito per mantenere la forza in esso.

Come prendersi cura di un albero di limone in giardino

Se vuoi piantare alberi di limone sulla trama, dovresti seguire alcune regole. Piantare piantine può solo primavera. Per fare questo, assicurati che il terreno sia sufficientemente caldo. Questo creerà tutte le condizioni affinché l'albero cresca forte prima dell'inverno e sarà in grado di sopravvivere.

È meglio coltivare piantine di ossa, come indicato sopra. Quindi puoi ottenere un materiale di semina forte e affidabile. Per lo sbarco in piena terra, le foglie di limone dovrebbero avere più di un anno. In questo momento, gli alberi avranno già radici forti e saranno in grado di affrontare l'inverno senza problemi.

Un luogo luminoso viene scelto per piantare, ma non nel sole stesso. È necessario scavare una buca di 60 per 80 centimetri e una profondità di circa un metro e mezzo. Il drenaggio è disposto sul fondo, circa trenta centimetri sopra il substrato. Tutto questo è intensamente speronato. Quindi un cumulo di nutrienti viene versato sulla superficie di cui è posizionata la piantina. Le radici dell'albero futuro vengono raddrizzate. Dall'alto, tutto questo è coperto di terra e versato in trenta - quaranta litri d'acqua. La terra sotto l'albero viene calpestata e cosparsa di pacciame. I limoni in giardino richiedono un'irrigazione moderata ma regolare. Aumentare la quantità di acqua è possibile solo in caso di tempo asciutto.

Nelle condizioni della Russia, i limoni inizieranno a dare i loro frutti solo dopo cinque anni. Gli alberi cresciuti sulla strada saranno probabilmente fruttuosi con limoni, piuttosto diversi da quelli da cui sono state estratte le ossa. Ma in ogni caso sarà particolarmente piacevole assaggiare la frutta del tuo giardino.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui