Ogni giorno l'olio di cocco sta diventando sempre più popolare. Questo non è sorprendente, perché può essere utilizzato in vari casi, dalla cucina agli scopi cosmetici. E queste sono solo opzioni di base per il suo utilizzo.

Proprietà dell'olio di cocco

Questo olio è diventato ampiamente usato grazie alla sua composizione e proprietà benefiche. Stiamo parlando dell'olio, che si ottiene dalla spremitura a freddo. Pertanto, contiene un'alta percentuale di acido laurico. Inoltre, l'olio contiene altri acidi che hanno un effetto non meno benefico.

L'uso di olio di cocco nella vita di tutti i giorni non solo può migliorare le condizioni della pelle e dei capelli. Può anche abbassare i livelli di zucchero, eliminare l'ansia e molto altro. L'importante è applicarlo correttamente.

Segreti di usare olio di cocco per capelli

Un grande aiuto nella cura dei capelli è precisamente l'olio non raffinato.Dopotutto, aiuta a ripristinare la struttura danneggiata, a eliminare la fragilità e la sezione trasversale e ha anche un effetto positivo sui capelli eccessivamente secchi. Ma è molto importante applicarlo sui capelli, ma in nessun caso sulle radici.

A sua volta, l'olio raffinato può essere utilizzato anche per la cura dei capelli e, se lo si desidera, anche applicato alle radici. Ma sii preparato al fatto che non darà un risultato così eccellente come la versione precedente.

Molte ragazze aggiungono un bel po 'di olio al loro shampoo o balsamo. Questo è un ottimo modo per prendersi cura dei capelli senza perdere troppo tempo in questo processo. Pertanto, assicurarsi di raccomandare di provare.

Va notato che l'olio di cocco non vale sempre la pena mettere sui capelli. In casi rari, vale a dire dopo la tintura o l'arricciamento, l'effetto può essere invertito. Cioè, possono diventare più secchi e più confusi. Pertanto, prestare sempre attenzione al modo in cui i capelli si accudiscono dopo aver usato gli oli.

Prodotti per la cura dei capelli a casa

Il modo più semplice per usare l'olio è applicarlo ai tuoi capelli mezz'ora prima di lavare i capelli. Se lo si desidera, è possibile aggiungere il miele, ma non più di un cucchiaino, e mescolare con una consistenza uniforme. Una tale maschera farà nutrire i capelli, così visivamente sembreranno più spessi.

Se lo desideri, puoi applicare l'olio sui capelli tutta la notte. Per non macchiare la biancheria da letto, è meglio indossare un cappello o un fazzoletto speciali. Ma dovrà essere lavato diverse volte in modo che, di conseguenza, i capelli non sembrino troppo grassi.

Inoltre, l'olio di cocco è spesso usato come base per lo scrub. Basta mescolarlo con una piccola quantità di sale marino fine. La miscela risultante dovrebbe massaggiare delicatamente il cuoio capelluto per alcuni minuti. Questo aiuterà a sbarazzarsi di cellule morte e prodotti per la cura dei capelli. Applicare una tale macchia può essere una volta alla settimana.

Inoltre, l'olio può essere applicato sui capelli asciutti. Solo poche gocce per macinare le mani e distribuire su tutta la lunghezza. Questo li aiuterà a sembrare più sani e più nutriti.

Regole per l'utilizzo di olio di cocco per il viso

Nonostante il fatto che l'olio non raffinato sia considerato il migliore, per il viso vale la pena scegliere esclusivamente raffinato. A differenza della prima opzione, non ha quasi nessun odore ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Grazie ai suoi effetti, le rughe sono levigate e il tono generale della pelle è aumentato. Inoltre, l'elasticità e la resilienza sono migliorate. Pertanto, questo strumento è molto spesso utilizzato per prevenire l'invecchiamento precoce, nonché per la cura della pelle che sbiadisce.

Va notato che un tale olio ha un effetto di essiccazione. Pertanto, questo strumento è spesso usato come trattamento per la pelle grassa. Ma ancora nella sua forma pura non è raccomandato l'applicazione. Molto più efficace sarà il risultato se lo aggiungi un po 'alla crema o alla maschera facciale.

Tuttavia, se la pelle ha desquamazione, infiammazione, eruzioni cutanee o grossolanità, l'olio può essere applicato in modo puntuale. Migliorerà le condizioni della pelle in poche applicazioni.

Maschere facciali

Una delle migliori maschere per il viso contiene tali ingredienti:

  • panna acida (non più di 1 cucchiaio);
  • un po 'di olio di cocco;
  • 1 cucchiaio di miele

Applicare questa miscela per letteralmente venti minuti. Viene lavato via molto semplicemente con acqua tiepida. Di conseguenza, la pelle sarà vellutata e molto piacevole al tatto.

L'olio di cocco raffinato è ottimo per avvolgere il collo. Per fare questo, deve essere applicato per mezz'ora e poi lavato via. Trattamenti regolari aiuteranno a sbarazzarsi delle rughe e prevenire l'invecchiamento della pelle in questa zona.

Olio per il corpo al cocco

Come accennato in precedenza, l'olio influisce favorevolmente sulla condizione della pelle e aiuta anche a rallentare leggermente l'invecchiamento della pelle. Inoltre, può essere utilizzato per la cura della pelle infiammata e sensibile, in quanto l'olio ha proprietà antinfiammatorie e lenitive.

L'olio di cocco particolarmente efficace è per i proprietari di pelle secca.È meglio applicare una piccola quantità immediatamente dopo la doccia, sulla pelle leggermente umida con l'aiuto di movimenti di massaggio. Dopodiché, elimina i resti di un asciugamano. Di conseguenza, la pelle diventerà morbida, piacevole e persino vellutata.

Per coloro che amano fare un bagno, si consiglia di aggiungere un cucchiaio di olio. Oltre all'aroma piacevole, otterrai un effetto eccellente sulla tua pelle.

Se lo desideri, puoi fare uno scrub con le tue mani. Per fare questo, basta mescolare un po 'di olio con uno di questi ingredienti: zucchero, sale marino fine o torta al caffè. Questo strumento aiuterà a sbarazzarsi delle cellule morte della pelle e renderà la pelle più elastica.

Se non ti piace applicare l'olio sul tuo corpo in una forma pura, quindi aggiungere poche gocce ai tuoi prodotti di cura del corpo abituali.

Olio di cocco - una manna dal cielo che aiuterà nella cura di se stessi. Ma un tale effetto avrà un prodotto eccezionalmente di alta qualità fabbricato in Asia. Pertanto, fai attenzione e ordina solo olio reale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui