Il nome di una pedicure non dovrebbe spaventarti. Questo è un modo completamente sicuro e innocuo per prendersi cura dei propri piedi. Si ritiene che il pedicure acido influenzi delicatamente i piedi, piuttosto che il trattamento con pietra pomice o spazzole metalliche.

La pedicure acida è un ottimo modo per rimuovere calli e mais. Per la procedura utilizza solo prodotti naturali. Il componente principale della sostanza di cura è gli acidi della frutta. Ecco perché la procedura ha ricevuto un nome così formidabile.

Gli acidi della frutta agiscono delicatamente sulle cellule morte e morte, le rinnovano e risvegliano i processi di rigenerazione. La procedura è raccomandata per quelle ragazze le cui gambe sono coperte da microfessure e le piastre unghie devono essere ripristinate. Nel complesso, un pedicure acido ha un effetto curativo sulla pelle dei piedi ed è spesso usato come trattamento preventivo.

Pedicure acida: caratteristiche e benefici della procedura

L'indubbio vantaggio della pedicure alla frutta è considerato un effetto antibatterico senza l'uso di strumenti grossolani. Durante la procedura, non avvertirai alcun disagio, né dolore né solletico.

Le creme utilizzate per il pedicure non contengono componenti chimici che potrebbero avere un effetto negativo sulla pelle. A causa di queste proprietà, il pedicure acido viene assegnato ai gruppi più vulnerabili: bambini, adolescenti, donne incinte, persone con diabete.

Un altro vantaggio di una pedicure acida sono gli ampi intervalli tra i trattamenti. Gli acidi della frutta non solo eliminano la pelle corneo dai piedi, ma rallentano anche il processo di risanamento.

Attenzione! Se vuoi liberarti del vecchio stile natoptyshy, per ottenere l'effetto migliore devi eseguire la procedura 2-3 volte al mese.

Grazie all'effetto cumulativo del pedicure acido, i tuoi piedi sembreranno grandi a lungo.

Pedicure acida: istruzioni passo passo per l'implementazione

La procedura comprende 3 fasi, la cui esecuzione richiede in media circa un'ora.

Il primo stadio prevede il trattamento del sapone disinfettante di arresto. Il secondo stadio: l'impatto degli acidi della frutta sulla pelle dei piedi. Per fare questo, le gambe sono coperte con un agente speciale contenente acidi secondo le istruzioni. Per ottenere l'effetto migliore, le gambe vengono avvolte con pellicola trasparente e avvolte con un asciugamano caldo per 15 minuti.

Quindi risciacquare il residuo o pulire i piedi con salviettine umidificate. Ora puoi iniziare a pulire i piedi della pelle cornea. Dopo gli acidi della frutta, è facilmente rimosso con un file di piede molle. In questa fase, il livellamento della pelle, la separazione di calli e duroni, il miglioramento generale della pelle.

Lo stadio finale è l'applicazione della crema lenitiva sui piedi.

Pedicure acida: controindicazioni alla procedura

Prima di imbarcarti in una pedicure, dovresti esaminare attentamente i tuoi piedi per individuare eventuali crepe, calli aperti o malattie fungine. La presenza di crepe può rendere la procedura almeno dolorosa e portare a significativi problemi della pelle. Le sostanze che fanno parte della crema possono danneggiare la pelle ferita.

La controindicazione categoriale alla performance del pedicure acido è la presenza di malattie micotiche (fungine). Nonostante il fatto che molti tipi di funghi possano essere eliminati con acidi, non è consigliabile eseguire questa procedura sulla pelle danneggiata. Si rischia un'ustione acida, le cui conseguenze sono difficili da correggere.

Raccomandazioni generali per la procedura

  • La pedicure alla frutta non è raccomandata in presenza di danni meccanici alla pelle - crepe, graffi, ferite
  • Se il tuo orgasmo è soggetto a reazioni allergiche, allora devi prima applicare una piccola quantità di crema sulla pelle e valutare la reazione. Se compare rossore, bruciore o prurito, è meglio rifiutarsi di eseguire la procedura.
  • Prestare particolare attenzione alla composizione dei mezzi per la pedicure acida. Evitare creme con un alto contenuto di componenti chimici e componenti non familiari.

Cosa ti serve per il pedicure acido

Per eseguire la procedura a casa è necessario:

  • bagno d'acqua caldo
  • crema acida alla frutta
  • file del piede (non pietra pomice)
  • film alimentare
  • idratante per i piedi

Quale crema di frutta scegliere

La crema acida per pedicure contiene una grande varietà di diversi acidi della frutta. Il più delle volte è l'acido glicolico, che si trova in grandi quantità nelle barbabietole, nelle uve acerbe e nella canna da zucchero. Le piccole dimensioni delle molecole degli acidi penetrano facilmente anche nella pelle ruvida, rompono la cornea e la compattazione. Oltre all'acido della frutta, la crema contiene acido lattico, efficace contro calli e duroni.

Puoi acquistare la crema peeling alla frutta in qualsiasi negozio di cosmetici, dopo aver consultato uno specialista sulle caratteristiche di ciascun prodotto.

I prodotti Kart sono molto apprezzati dagli estetisti professionisti.Il produttore offre un'intera linea di strumenti per risolvere i problemi della pelle di qualsiasi livello di complessità. Creme per pedicure acido ti permettono di sbarazzarti di infezioni fungine, calli e unghie incarnite il prima possibile. Oltre ai componenti della frutta, questi prodotti contengono componenti vegetali, che insieme formano una crema per la cura della pelle del piede estremamente efficace.

Gli esperti raccomandano in caso di problemi di corsa con la pelle in piedi per cercare l'aiuto di un maestro professionista. In futuro, la procedura preventiva di pedicure alla frutta può essere eseguita a casa da soli.

Pedicure, insieme a una manicure e un bel taglio di capelli è considerato una parte indispensabile della cura dell'apparenza. La pedicure acida è molto popolare tra le donne. È facile da eseguire a casa e l'effetto della procedura sarà paragonabile al salone. Se non hai rovinato i tuoi piedi con un pedicure alla frutta, allora è il momento di farlo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui