Molti di noi sognano una casa accogliente e bella. Ma l'effetto desiderato di un edificio lussuoso può essere ottenuto solo nel caso in cui i veri professionisti prendano il sopravvento. La loro immaginazione creativa, le capacità di progettazione e la massima ispirazione aiuteranno a raggiungere il risultato desiderato.

Naturalmente, rispetto agli appartamenti urbani, i cui proprietari fanno semplicemente delle riparazioni, le case private richiederanno molto più tempo, sforzi e problemi. Dopo tutto, oltre al design degli interni, è necessario considerare attentamente l'esterno, che dovrebbe essere un indicatore dello stato, del gusto e dello stile dei proprietari. Questo dovrebbe includere sia la finitura esterna dell'edificio che la sistemazione del territorio adiacente.

Nonostante i rapidi progressi nello sviluppo delle tecnologie di costruzione, per molto tempo un mattone è ancora uno dei preferiti tra i materiali di finitura. Ed è abbastanza ovvio.

Vantaggi e svantaggi della muratura

Lo svantaggio della finitura del mattone può essere considerato solo il suo alto costo e la complessità del lavoro durante la costruzione.

Aspetto e stile delle case in mattoni

Oltre all'elevata popolarità dell'uso dei mattoni, alle sue elevate prestazioni operative, in termini di design esterno, questo materiale sarà anche degno di competizione con qualsiasi design alla moda della struttura. E la presenza di un vasto assortimento con un'abbondanza di colori e trame ti consente di utilizzarlo in qualsiasi disegno stilistico della facciata.

barocco

Uno degli stili più nobili nel design della facciata di edifici in mattoni è barocco. Disegni maestosi con curve sottili e splendide colonne creano un'atmosfera chic e lussuosa. Questa soluzione è adatta a coloro che non sono interessati all'ordinarietà, ma piuttosto all'eccentricità e all'individualità.

Stile castello

Le nature romantiche apprezzeranno il castello o le note gotiche del design esterno della loro casa. Alte torri, archi torreggianti e grandi finestre, creando un'atmosfera misteriosa di una fiaba, non lasceranno nessuno indifferente. Ma qui è importante che l'esterno sia anche coerente con l'orientamento stilistico ed è stato completato da un design paesaggistico adeguato. L'edificio stesso deve essere abbastanza grande, altrimenti la favolosa uva passa potrebbe rivelarsi solo una parodia.

classico

Gli intenditori di classici e tradizioni dovrebbero prestare attenzione alle case in mattoni nello stile appropriato. Gli edifici classici negano una combinazione di materiali e mattoni moderni. La regola principale dell'esterno: le dimensioni e le proporzioni corrette.

moderno

Un altro modo abbastanza calmo per progettare un edificio in mattoni è lo stile moderno. Linee di architettura lisce, eleganti e allo stesso tempo complesse con elementi e motivi floreali rendono la casa davvero dolce e accogliente.

Alta tecnologia

Non pensi alla tua casa senza un ufficio moderno ed elegante? Quindi la tua opzione di decorazione domestica è in stile high-tech. Questa direzione progettuale permetterà di realizzare le idee originali e combinare costruzioni in mattoni con elementi in metallo e vetro.

Una varietà di forme innovative, strutture tecnologiche moderne e soluzioni non standard accentuerà l'unicità dell'esterno, la sua individualità, evidenzierà la casa sullo sfondo di edifici vicini, attraendo il punto di vista degli altri.

Selezione del colore

Così, per esempio, i toni chiari e sabbiosi dei mattoni bruciati di una grande casa ingombrante lo renderanno più leggero e invitante. Tonalità naturale gialla perfettamente con un tetto scuro, finestre e porte. Il mattone bianco in combinazione con il tetto grigio scuro o nero conferisce alla struttura un elegante rigore, e il marrone o il rosso creano l'atmosfera di un vecchio maniero, rendono l'esterno accogliente e calmo.

Quando si sceglie un colore, non bisogna dimenticare una tecnica così originale come la muratura "melange", quando si usa il mattone colorato per la costruzione. Già nel corso dei lavori di costruzione, si può osservare come una magnifica vista della casa all'esterno, in qualche modo simile a una tela melange, emerga gradualmente.

Una tecnica abbastanza popolare tra i muratori è la combinazione di mattoni di due colori.Di norma, viene utilizzata una tonalità più scura per tagliare gli angoli e progettare le finestre. In questo caso, sarà bene applicare non solo un colore diverso, ma anche un mattone con una bella trama, che darà alla struttura ancora più espressività.

A proposito della cosa principale

L'aspetto della casa è una sorta di indicatore del gusto, dello stile e della solvibilità dei suoi proprietari. In molti modi, la prima impressione di una persona si basa sul design esterno e sull'esterno della sua casa. Ecco perché molti proprietari scelgono un mattone per la loro casa. Questo materiale è uno degli elementi costruttivi più affidabili con cui è possibile creare un'immagine incredibilmente bella e unica della propria casa.

Oltre alla costruzione in mattoni, un aspetto importante del design esterno impeccabile è il design del paesaggio corrispondente. Solo la corretta combinazione dell'aspetto della casa e del territorio adiacente alla fine darà l'effetto desiderato del comfort domestico e dei beni di lusso, come in una fiaba.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui