Molti di noi hanno familiarità con la situazione in cui il guardaroba è pieno di cose, ma non c'è ancora nulla da indossare. Ogni nuovo giorno inizia con la selezione dell'immagine ottimale per lavoro, incontri con gli amici, andare al cinema o al ristorante.

Per sempre sbarazzarsi del puzzle alla moda aiuterà il guardaroba capsulare. Avendo imparato a scegliere gli abiti giusti e ad avere un look armonioso per tutti i giorni, dimenticherete per sempre delle difficoltà con la creazione di fiocchi eleganti e risparmierete denaro che avete precedentemente speso per cose "extra" che sono stantie nell'armadio.

Armadio a capsula: cos'è?

L'armadio a capsula è un insieme di elementi di base che sono armoniosamente selezionati in uno stile particolare, progettato in un'unica combinazione di colori.

Ogni singola capsula è focalizzata su una situazione specifica: incontri di lavoro, lavoro in ufficio, inchini nello stile urbano quotidiano, ecc. Cioè, creando, per esempio, un'immagine aziendale non è possibile aggiungere elementi di stile casual ad essa.

Ogni capo di abbigliamento è selezionato in modo che si adatti perfettamente all'arco complessivo.

Allo stesso tempo, l'attenzione è rivolta ad ogni dettaglio - accessori, cappelli, scarpe sono anche soggetti a rigorosa valutazione della conformità con l'armadio capsule.

Grazie a questo approccio, avrai sempre a disposizione una serie di vestiti pensati, in cui non ci saranno cose a caso.

Capsule base quotidiane

Combinando i vestiti, devi aderire all'idea principale dell'immagine, scegliere l'elemento principale che imposterà il tono per l'intera capsula.

Per creare un'immagine attraente non è necessario usare vestiti dello stesso colore. Le tonalità possono essere molto diverse, a patto che risultino armoniose nell'immagine finale.

Convenzionalmente, le capsule di cipolla possono essere suddivise nei seguenti gruppi:

  • affari
  • sport
  • ogni giorno
  • per colore

La quantità ottimale di cose in una capsula è da 5 a 12 e più. Questo è il numero di elementi che ti consente di creare eleganti archi eleganti.

Ogni immagine nell'armadio, ad eccezione delle parti principali, deve contenere un set di accessori: gioielli, sciarpe, cinture, occhiali, ecc.

Crea un guardaroba capsulare

Dopo aver realizzato un armadio capsule una volta, in futuro raccoglierai un'immagine per il giorno successivo in pochi minuti.

Per prima cosa guarda quali vestiti dominano il tuo armadio. È da esso che ti costruisci quando crei una capsula.

Alcuni consigli su come scegliere un arco armonioso:

  • Quando crei una capsula, assicurati che le cose combacino, prenditi del tempo per provare e pensare a ciascuna immagine.
  • per creare un'immagine in base a un tipo di colore, non è necessario combinare le cose che sono le stesse nella tonalità, basta scegliere abiti adatti alla direzione dello stile, ma tenendo conto della combinazione armoniosa dei toni

  • Se decidi di utilizzare oggetti di marca brillanti, non è necessario riempirli con l'intera immagine. Basta 1-2 elementi di base di progettazione, su cui ci si concentra.

  • prestare particolare attenzione agli accessori. Giocano non solo un ruolo puramente decorativo, con l'aiuto di accessori opportunamente selezionati puoi realizzare un'immagine femminile davvero elegante.

  • la capsula dovrebbe contenere più elementi possibili. Ciò consente di creare numerose varianti di immagini con un solo set di vestiti.

Come potete vedere, l'armadio a capsula aiuta davvero le fashioniste moderne, permettendovi di non dedicare molto tempo alla selezione quotidiana di vestiti.

La procedura per creare un armadio capsula

Per formare il guardaroba capsulare corretto, basta aderire a 4 principi di base:

  1. Tavolozza dei colori - deve corrispondere al tipo di colore e al periodo dell'anno.
  2. La scelta del colore di base - l'intera immagine si formerà attorno ad esso.

3. Una capsula non deve contenere più di 3 colori.
4. A ciascuna cosa "dal basso" devono corrispondere 3 elementi sopra.

Nero, grigio e bianco sono universali. Il loro numero in un'immagine non è limitato, la cosa principale è che le cipolle non sembrano troppo opache o cupe.

Esempi di guardaroba capsulare per donne

Il guardaroba delle capsule più aggiornato è business e casual. I giorni di lavoro occupano la maggior parte del nostro tempo e voglio diversificare il rigoroso codice di abbigliamento, creando ogni giorno nuove immagini.

La capsula giusta per l'ufficio è una vera e propria bacchetta magica per le fashioniste a cui manca sempre il tempo per pensare alla propria immagine.

L'arco aziendale armonioso è progettato in colori calmi utilizzando i colori classici: bianco, nero, grigio, blu scuro, beige.

Come accenti minori, usa oggetti o accessori minori in rosso, turchese o blu scuro.

La base dell'immagine aziendale - pantaloni o gonna. Ideale se il tuo guardaroba sarà un paio di cose di diversi stili e colori.

Una giacca come elemento obbligatorio di un codice di abbigliamento aziendale dovrebbe anche essere realizzata in uno stile classico senza tutti i tipi di tasche applicate e colletti del taglio originale.

Per creare il maggior numero di immagini possibile, hai 2-3 camicette nel tuo guardaroba.Queste possono essere camicie semplici, bluse larghe con jabot lussureggiante, diverse camicette con maniche corte in tonalità rilassanti sotto una giacca.

Per cambiare, aggiungi un cardigan, un pullover o una blusa in maglia fine nella capsula.

Per quanto riguarda le scarpe, è meglio scegliere un modello comodo ma allo stesso tempo elegante. Gli archi da lavoro completano perfettamente le scarpe con tacco a un'altezza comoda per te, ballerine o tacchi a spillo.

Le immagini molto femminili creano accessori eleganti. Per il lavoro di tutti i giorni, scegli un paio di sciarpe leggere, sciarpe di seta, orecchini puliti, pendenti eleganti o orologi originali.

L'elemento finale dell'armadio capsulare: borse e piccole pochette, senza le quali nessuna donna può fare.

Armadio a capsula casual

Ecco dove le ragazze possono vagare e fantasticare sulle immagini. Ogni donna ha diverse immagini alla moda nella sua testa che usa più spesso.

Ma hanno ragione e sono coerenti con i principi di costruzione di un guardaroba perfetto per le capsule?

Quando si forma un arco quotidiano, prima di tutto si presta attenzione alla parte inferiore dell'immagine.

La scelta dipende principalmente dal periodo dell'anno. Pantaloni, jeans, gonne o pantaloncini per un look estivo sono considerati la base dei cappellini da guardaroba di tutti i giorni.

Come top puoi usare T-shirt, camicie, felpe, bluse, maglioni a maglia voluminosi, magliette e altri elementi.

Quando scegli le cose per un'immagine per ogni giorno, aderisci ai principi della formazione di un armadio a capsula: uno schema cromatico armonioso e la quantità ottimale di cose nell'immagine.

Ora sai cos'è un armadio capsula e puoi crearlo da solo. Capsule: una manna dal cielo per i moderni fashionisti, che permette di formare il massimo di immagini alla moda e rilevanti dal numero minimo di cose.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui