contenuto:

  1. I segni principali della pietra del fiore sono saliti
  2. Rosa di pietra: specie
  3. Stone rose a casa
  4. illuminazione
  5. temperatura
  6. Modalità di irrigazione
  7. Fertilizzante e terreno
  8. trapianto
  9. riproduzione
  10. Malattie, parassiti, trattamento

Stone rose o young possono crescere sia in casa che in campo aperto. La cura delle piante è semplice, ma il risultato è un interessante esemplare di forma insolita.

I segni principali della pietra del fiore sono saliti


Il nome di una pianta dal latino è tradotto come "sempre vivo". Un altro nome suona come "cavolo di lepre", come il fiore sembra una testa di cavolo. Secondo le leggende, è in grado di proteggere la casa dai fulmini, quindi alcune persone particolarmente superstiziose lo piantano sul tetto. Da qui un altro nome: "tetto giovane".

Le specie vegetali attraenti conservano quasi tutta la stagione. Dense zoccoli verdi non perdono la loro elasticità e freschezza non nell'appartamento, non sul sito.La qualità del terreno, le lacune nella cura e l'irrigazione, così come le cadute di temperatura non sono in grado di distruggere l'uscita. Su un terreno buono da humus e compost il fiore apparirà benissimo. Il diametro di una pianta sana può raggiungere i 15 cm. Alcuni individui possono avere un colore insolito (rubino, viola, marrone), il che rende ancora più pittoresco l'interno o il paesaggio.

Rosa di pietra: specie


Ci sono circa 50 tipi di rose di pietra. Appartiene al genere Echiveria insieme ad altre specie. Una caratteristica comune di queste piante grasse sono foglie spesse e carnose che accumulano umidità e sostanze nutritive. È possibile distinguere le varietà per dimensione, forma e colore. Inoltre, alcune specie hanno un tronco, mentre altre sono completamente prive di esso.

Rosa di pietra agave

Più spesso, questa varietà si trova in Messico. Il gambo di una pianta può essere allungato fino a 15 cm. Nella parte superiore del fusto sono foglie spesse 0,5 cm. Sono di forma ovale e di colore verde chiaro. La fine del foglio è leggermente affilata e lungo il contorno c'è un bordo rosso-marrone. Durante il periodo di fioritura compaiono brevi gambi fiorali sui quali sbocciano piccoli fiori rosati, che si riuniscono successivamente in infiorescenze allungate.

Principe nero

Questa varietà è un ibrido. Il fiore è obbligato dal suo nome a piccole foglie allungate con una punta appuntita. Il loro colore, dal verde al rosso bordato, si avvicina gradualmente a una sfumatura nera alle estremità. Il diametro dell'uscita è di 15 cm. La pianta fiorisce con le spighette rosse su lunghi peduncoli. Il periodo di fioritura è alla fine dell'estate.

Lau

Questa specie ha un colore quasi bianco. Le foglie sono ricoperte da un rivestimento ceroso facilmente lavabile. Le foglie raccolte nello scarico hanno la forma di un diamante un po 'deformato. Questa varietà fiorisce grande, non peculiare di Ehiverii, fiori rosa. A differenza di altre varietà, Lau richiede un trattamento delicato.

Pelisuda

Questa varietà differisce dal fatto che le sue foglie hanno uno speciale angolo di crescita. Il bordo delle foglie è di colore marrone. Il foglio ovale è dotato di una punta affilata.

elegante

Il tronco, sul quale crescono le foglie di una pietra aggraziata, cade a terra e si radica. Le foglie di solito raggiungono una lunghezza di 6 cm e hanno una estremità appuntita. Il colore della pianta di questa varietà varia tra verde pallido e bianco e argento. Alla fine di maggio, la rosa fiorirà con una infiorescenza rosa-gialla, raggiungendo una lunghezza fino a 20 cm.

Stone rose a casa


Questa pianta è senza pretese nelle cure. Può crescere a casa o in campo aperto ed è perfetto per fare esperienza con un fiorista principiante. Una rosa di pietra fiorisce una volta all'anno. È molto importante rimuovere l'infiorescenza essiccata per dare nuovamente il fiore per guadagnare forza per la nuova stagione.

illuminazione

Ringiovanito si sente alla grande nella luce. Nel giardino, una tale pianta è meglio piantata su un terreno soleggiato. Persino i raggi roventi del sole non danneggeranno la rosa di pietra. Se la luce non è sufficiente, il fiore perderà la sua forma, si allungherà e non eseguirà più le sue funzioni decorative con successo. Se la rosa cresce a casa, allora ha bisogno di una finestra a sud o di una luce supplementare.

temperatura

Come accennato in precedenza, i giovani amano la luce e il calore. Non appena il gelo si abbassa, il vaso della pianta può essere estratto sul balcone aperto. Ma il gelo per il fiore non è un ostacolo. Quegli individui che sono cresciuti in piena terra, possono essere coperti con uno strato di foglie cadute. Il calore immagazzinato in questo modo sarà abbastanza per la pianta. È molto importante fornire l'accesso all'aria fresca al fiore che è costantemente in casa. Abbastanza ventilazione regolare e prendere il sole sul balcone.

Modalità di irrigazione

Le piante grasse sono irrigate raramente. In inverno, l'irrigazione può essere effettuata un paio di volte al mese. Se è arrivato il caldo torrido, l'irrigazione viene aumentata una volta alla settimana. Versare il liquido deve essere alla radice. Le foglie bagnate dall'acqua possono iniziare a marcire.

Fertilizzante e terreno

Il terreno per la crescita dovrebbe essere abbastanza lento. Dovrebbe contenere sabbia ed essere il livello desiderato di acidità. La pianta richiede un drenaggio di qualità.Questo dovrebbe fare attenzione quando si pianta un fiore nel terreno. Nel materiale di drenaggio del vaso dovrebbe essere presente almeno un terzo del volume.

Anche nel terreno vale la pena aggiungere humus e carbone schiacciato. I fertilizzanti devono essere limitati. La stimolazione eccessiva della crescita dell'uscita cambierà la sua forma, le foglie perderanno luminosità e aumenterà la capricciosità del cespuglio stesso. Se la pianta ha raggiunto l'età di 3-4 anni, la medicazione superiore deve essere aggiunta solo nella metà della dose raccomandata dalle istruzioni.

trapianto

Fioristi che crescono giovani nell'appartamento, raramente trapiantano la pianta. Il sistema di radici superficiali, caratteristico di una rosa di pietra, riempirà il vaso per molto tempo. Il più delle volte diventa una parte giovane della composizione con piante più alte. Questo metodo ti permette di decorare il giardino. Per trapiantare un fiore da una pentola a un terreno aperto, è necessario separarlo con un grumo di terra impressionante. È necessario disporre di una rosa a una distanza di 15 cm dalle altre piante.

riproduzione

Nei seni di una pianta adulta nascono i semi e i processi figlie. Con il loro aiuto, puoi eseguire il processo di riproduzione delle rose di pietra. I processi vengono rimossi dalla pianta madre quando la loro età è sufficiente per estendersi al suolo. Possono essere piantati accanto a una pianta adulta o separatamente. Se vuoi germinare i semi, devono essere seminati all'inizio della primavera. Sono immersi nel terreno di 10 mm e lasciati germinare a una temperatura di 20 gradi. La riproduzione avviene rapidamente e facilmente e non richiede uno sforzo supplementare. Nella terra aperta la rosa cresce indipendentemente.

Malattie, parassiti, trattamento

Soprattutto i giovani promettono erbacce. Crescendo intorno alle orbite, rubano loro sostanze utili. L'erba delle infestanti, che cresce sopra una rosa di pietra, la nasconde al sole.

Con il resto dei mali i giovani possono farcela da soli. Non attrae i parassiti e non soffre di infezioni fungine. La pianta deve avere abbastanza calore e luce per crescere in salute e bellezza.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui